HOTEL E ALLOGGI A PADOVA
Padova è una rinomata città universitaria e al contempo una bella città d'arte. Tra le vie del centro si trovano molti hotel, appartamenti e B&B dove dormire.
Per scegliere la zona dove dormire a Padova, dovete prima decidere quali sono le vostre esigenze. Se volete avere i principali monumenti a portata di mano, come il palazzo della Ragione, il Duomo o la Cappella degli Scrovegni, scegliete di soggiornare in centro storico; oppure potreste scegliere la zona del Prato della Valle, un’enorme e magnifica piazza molto amata dagli abitanti della città; soggiornare qui vi consente di arrivare velocemente anche alla Basilica di Sant’Antonio.
Se arrivate a Padova in auto, potrebbe essere comodo dormire nella zona del Teatro Geox o nel quartiere di Sacra Famiglia, i più vicini alla tangenziale, mentre se siete in città per visitare una delle importanti fiere che si tengono nei padiglioni nel quartiere fieristico, viene naturale dormire in questa zona. Infine, se arrivate in treno o in autobus, dormire vicino alla stazione centrale è la scelta più comoda, specialmente per chi viaggia con le valigie al seguito.