Offcanvas title

VENERDÌ - RICCARDO ROMANO LAND

Riccardo Romano è un polistrumentista, cantante e cantautore, tastierista della Steve Rothery Band dal 2014 e co-fondatore del gruppo rock progressivo italiano Ranestrane.

Il suo progetto Riccardo Romano Land nasce nel 2017 con l'intento di creare un filo conduttore tra songwriting e rock progressivo. Riccardo ha anche pubblicato due album da solista sotto forma di opera/concept rock.

Il primo è stato B612 (2017), opera ispirata al libro “Il piccolo principe” di Antoine De Saint-Exupery, a cui hanno partecipato anche Steve Hogarth, Steve Rothery, Jennifer Rothery e Dave Foster. Tutte le canzoni di B612 raccontano la storia di vari personaggi del libro e ogni cantante ha un ruolo.

Il secondo album è Spectrum (2022), ancora un concept album, questa volta ispirato dalla sua vita personale e dalla sua esperienza di padre di un figlio autistico. Una sorta di viaggio intimo e di dialogo immaginato tra lui e suo figlio, alla ricerca di un contatto, inventando ogni giorno nuovi modi per raggiungersi. Anche Steve e Jennifer Rothery partecipano a questo album.

Riccardo è da sempre un grande fan dei Marillion e la sua storia musicale si intreccia spesso con la sua band preferita. Oltre a suonare con Steve Rothery, ha avuto anche l'onore di essere già l'opening act di un tour europeo dei Marillion (dove ha anche sostituito Mark Kelly per una sera a causa di un incidente!).

ASCOLTA

SABATO - AN AUDIENCE WITH MARILLION

I Marillion saliranno sul palco sabato sera per essere la loro band di supporto e per divertirsi, interagire con il pubblico e rispondere alle domande più scottanti.

Tutto sarà rivelato durante la serata!

LISTEN