An Hour Before It's Dark

Notizie sui Marillion e sui progetti collaterali della Band.
Hollowman
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/02/2022, 9:51

Re: An Hour Before It's Dark

davethespace ha scritto: 15/03/2022, 15:19 Lasciamo perdere il "tempo di ascolto" perché ormai davvero non so più cosa sia.
Sono almeno quattro giorni che non sento UNA nota del disco perché non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di metterlo su e poi stoppare l'ascolto per un qualsiasi motivo o addirittura ascoltarlo male.

Preferisco NON ascoltare ma è una pena... :lol:
Dave ma poi il cd ti è arrivato? :o
pink
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/03/2022, 7:47

Re: An Hour Before It's Dark

Buongiorno e ben trovati su questo nuovo sito, essenziale ma estremamente funzionale.

Su questo ultimo lavoro dei Marillion, dirò sicuramente delle ovvietà, ma credo che ogni album ha una

propria genesi e questo ha delle radici estremamente profonde… e che radici.

Gli Artisti in qualunque campo, esprimono il Loro meglio, proprio dai momenti diciamo “Particolari”, da essi

traggono le varie ispirazioni.

Non ho mai fatto comparazioni tra un album ed un altro, sono aficionados del genere, ed in me da quando

ho ripreso gli ascolti dei Marillion è sempre rimasto quell’entusiasmo giovanile, di scoprire cosa hanno da

comunicare a tutti Noi.

Sono ancora nella fase dell’ascolto attento dell’intero album, acquistato in preorder, non avevo sentito

assolutamente nulla prima d’ora, nessun trailer, ma posso dire che mi ha impressionato moltissimo il

primo brano, apertura e finale perfetti, per l’inizio e la fine di un lungo viaggio, dove in mezzo c’è tantissima roba,

la coralità, l’epica narrativa, le sensazioni di ogni essere umano di fronte ad ogni sfida,

come quella dell’attuale guerra, sovrapposta agli ultimi colpi di coda (si spera di questa pandemia) che ci ha provati e

ridimensionati.

Più risento, come in questo momento anche altri brani e posso dire che per me questo Album è perfetto per

questo tempo, compreso la griffe della custodia che per gli appassionati è come il cacio sui maccheroni.

Ovviamente solo miei impressioni e sensazioni, condivisibili oppure no, ma sincere per tutti Voi.

I Marillion ci sono, come interpreti musicali e non, di un genere che sa far sognare, anche nei momenti complicati.

Buona vita a tutti Voi.

Mr. Pink
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: An Hour Before It's Dark

Hollowman ha scritto: 15/03/2022, 18:29
davethespace ha scritto: 15/03/2022, 15:19 Lasciamo perdere il "tempo di ascolto" perché ormai davvero non so più cosa sia.
Sono almeno quattro giorni che non sento UNA nota del disco perché non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di metterlo su e poi stoppare l'ascolto per un qualsiasi motivo o addirittura ascoltarlo male.

Preferisco NON ascoltare ma è una pena... :lol:
Dave ma poi il cd ti è arrivato? :o
NO!!!! :lol: :lol: :lol:
davethespace
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: An Hour Before It's Dark

pink ha scritto: 16/03/2022, 6:19 Buongiorno e ben trovati su questo nuovo sito, essenziale ma estremamente funzionale.

Su questo ultimo lavoro dei Marillion, dirò sicuramente delle ovvietà, ma credo che ogni album ha una

propria genesi e questo ha delle radici estremamente profonde… e che radici.

Gli Artisti in qualunque campo, esprimono il Loro meglio, proprio dai momenti diciamo “Particolari”, da essi

traggono le varie ispirazioni.

Non ho mai fatto comparazioni tra un album ed un altro, sono aficionados del genere, ed in me da quando

ho ripreso gli ascolti dei Marillion è sempre rimasto quell’entusiasmo giovanile, di scoprire cosa hanno da

comunicare a tutti Noi.

Sono ancora nella fase dell’ascolto attento dell’intero album, acquistato in preorder, non avevo sentito

assolutamente nulla prima d’ora, nessun trailer, ma posso dire che mi ha impressionato moltissimo il

primo brano, apertura e finale perfetti, per l’inizio e la fine di un lungo viaggio, dove in mezzo c’è tantissima roba,

la coralità, l’epica narrativa, le sensazioni di ogni essere umano di fronte ad ogni sfida,

come quella dell’attuale guerra, sovrapposta agli ultimi colpi di coda (si spera di questa pandemia) che ci ha provati e

ridimensionati.

Più risento, come in questo momento anche altri brani e posso dire che per me questo Album è perfetto per

questo tempo, compreso la griffe della custodia che per gli appassionati è come il cacio sui maccheroni.

Ovviamente solo miei impressioni e sensazioni, condivisibili oppure no, ma sincere per tutti Voi.

I Marillion ci sono, come interpreti musicali e non, di un genere che sa far sognare, anche nei momenti complicati.

Buona vita a tutti Voi.

Mr. Pink

Bentornato carissimo PInk. E' un piacere "rileggerti"... ;)
davethespace
Hollowman
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/02/2022, 9:51

Re: An Hour Before It's Dark

davethespace ha scritto: 16/03/2022, 9:18
Hollowman ha scritto: 15/03/2022, 18:29
davethespace ha scritto: 15/03/2022, 15:19 Lasciamo perdere il "tempo di ascolto" perché ormai davvero non so più cosa sia.
Sono almeno quattro giorni che non sento UNA nota del disco perché non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di metterlo su e poi stoppare l'ascolto per un qualsiasi motivo o addirittura ascoltarlo male.

Preferisco NON ascoltare ma è una pena... :lol:
Dave ma poi il cd ti è arrivato? :o
NO!!!! :lol: :lol: :lol:
:o ti sono vicino in questo momento di dolore!! :D ....ma non hai un tracciato della spedizione?
Ashes
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2022, 10:01

Re: An Hour Before It's Dark

Anche io lo sto ancora aspettando! Ma arriva oggi finalmente :twisted:
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: An Hour Before It's Dark

Hollowman ha scritto: 16/03/2022, 11:39

:o ti sono vicino in questo momento di dolore!! :D ....ma non hai un tracciato della spedizione?
:lol: :lol: :lol:
Si dai, tra oggi e domani arriva, finalmente
davethespace
Hollowman
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/02/2022, 9:51

Re: An Hour Before It's Dark

Dave/Ashes arrivato il gioiellino?
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: An Hour Before It's Dark

ARRIVATO DUE GIORNI FA E NON ANCORA ASCOLTATO COME SI DEVE!!
Il maiuscolo NON è casuale... :D
davethespace
bastard radar
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/03/2022, 15:39

Re: An Hour Before It's Dark

Ciao a tutti, dico la mia:
artwork minimal ma molto bello
care surclassa tutto il resto
seguono in ordine the crow, sierra, reprogram
be hard e soprattutto murder me le sono già bruciate da un pezzo col preascolto :roll:

Choir noir alla grandissima nei punti salienti dell'album...

Anche a me non va giù lo spezzatino delle traccie da 3/4' uff!!!!

Molto bello, ma poteva forse essere ancora migliore.

Voto: un bell'8 pieno, superiore a FEAR (più compatto, meno inutili lungaggini)...

Care , care , care!
Rispondi