Murder Machines...fragment of life

Notizie sui Marillion e sui progetti collaterali della Band.
linconseieco
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/02/2022, 12:11

Re: Murder Machines...fragment of life

Che dire?..Singolo molto radiofonico...stile u2..ben fatto...suonato alla grande... il fatto che duri 3,51 ..è un edit ma la versione dell'album è 4.21.. mi sembrava piu' lunga... Da ieri c'è l'album trailer..ho sentito la novita' dei cori, orchestra in the Crow an the N. che dura 6.35 ...Be hard è un incrocio tra power e white p.....only a kiss dura 39 secondi... Sierra leone ..promette bene! e Care...la traccia piu' lunga con i suoi quasi 15 mn..mi sembra la prosecuzione di the Leavers... ovviamente mi riferisco ai pochi secondi di Ascolto...visto che l'album dura quasi 55 minuti... Stay tuned!!
Hollowman
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/02/2022, 9:51

Re: Murder Machines...fragment of life

linconseieco ha scritto: 05/02/2022, 12:35 Che dire?..Singolo molto radiofonico...stile u2..ben fatto...suonato alla grande... il fatto che duri 3,51 ..è un edit ma la versione dell'album è 4.21.. mi sembrava piu' lunga... Da ieri c'è l'album trailer..ho sentito la novita' dei cori, orchestra in the Crow an the N. che dura 6.35 ...Be hard è un incrocio tra power e white p.....only a kiss dura 39 secondi... Sierra leone ..promette bene! e Care...la traccia piu' lunga con i suoi quasi 15 mn..mi sembra la prosecuzione di the Leavers... ovviamente mi riferisco ai pochi secondi di Ascolto...visto che l'album dura quasi 55 minuti... Stay tuned!!
Da calcoli " astrofisici" fatti (...Ahh) le durate delle canzoni dovrebbero essere le seguenti ( correggetemi se sbaglio):
BE HARD......09: 24
REPROGRAM THE GENE 07: 02
ONLY A KISS 00:39
MURDER MACHINES 04:21
THE CROW......06:35
SIERRA LEONE 10:25
CARE 15:20
Giullare68
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/02/2022, 10:06

Re: Murder Machines...fragment of life

Io questa non l'ho ascoltata, e nemmeno l'anticipazione del disco. Passi un brano, ma due sono troppi per me. Attendo ormai l'album. Ho letto però il testo, che mi interessa meno perché lo subordino alla musica, e non mi ha entusiasmato, soprattutto il richiamo diretto alla vicenda covid. Sarà che non ne posso davvero più della faccenda, ma l'ho trovato un riferimento un po' troppo contingente. Poi è anche vero, il testo si può leggere come metafora per altre situazioni. Però, per fare un esempio, in Estonia si fa un'allusione velata alla vicenda dell'affondamento, ed il testo mantiene viva ancora oggi la sua poesia. Comunque attendo fiducioso, a sentire i pareri di chi l'ha fatto, di ascoltarla.
TheWizard
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2022, 18:48

Re: Murder Machines...fragment of life

il caro vecchio Forum! rieccoci ... :P
Piaciuto parecchio il nuovo singolo, ad un primo ascolto ricorda forse qualcosa di "Power",
comunque gran testo attuale, sonorità ... ed il "video" proprio confezionato alla grande... yeah!
karmamechanic
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2022, 20:02

Re: Murder Machines...fragment of life

Finalmente il forum! !

Belin! Pensavo nn esistesse piu!! :)

Riguardo al singolo...personalmente mi ha ricordato molto "Power" e per quanto mi riguarda nn è un bene, ma cmq si lascia ascoltare.


Riallacciandomi a quanto scritto sopra , se l'album fosse sul livello di "sounds that can't be made" , che ha delle perle, mi riterrei soddisfatto.
Frankillion
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/02/2022, 7:28

Re: Murder Machines...fragment of life

Che piacere ritrovarvi, ricordo ancora con grande affetto le chiacchierate a telefono con Monica negli anni novanta ❤️
Ok, mettiamo da parte la nostalgia e veniamo al singolo nuovo...
Che dire ragazzi, difficile essere obiettivi ma ci provo, il brano mi è piaciuto forse più dell' altro, è più fruibile, diretto, scivola che è un piacere , bello anche il video, ho grandi aspettative dell’ album, sono sicuro che sarà un gran bel disco 🤞
La copertina dell' album mi lasciò interdetto, non l' ho apprezzata da subito al contrario delle cover dei due singoli, sono bellissime!
Alla fine già lo so, finirò per amare anche questa e magari chissà, me la tatuo ! 😅
Un abbraccio a tutti voi, spero di vedervi presto al prossimo concerto dei nostri!
Frank (Da Napoli)
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: Murder Machines...fragment of life

Ciao Karma e Frankillion... beh in ieffetti il forum non esisteva davvero più.
Lo abbiamo - anzi, Andy il webmaster - lo ha dovuto rifare ex-novo e devo dire che è bellimo assai.

Bentornati nel gregge :mrgreen:
davethespace
karmamechanic
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2022, 20:02

Re: Murder Machines...fragment of life

Ri ciao a Tutti

Sperando che sta Pandemia vada verso la fine, spero i ns prodi tornino al piu presto a trovarci in Italia, mi mancano :)
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: Murder Machines...fragment of life

karmamechanic ha scritto: 17/02/2022, 7:56 Ri ciao a Tutti

Sperando che sta Pandemia vada verso la fine, spero i ns prodi tornino al piu presto a trovarci in Italia, mi mancano :)
Torno con il vecchio, ma sempre attuale adagio: "Patience my tinsel angel..." :mrgreen:
davethespace
Rispondi