Ciao da @da

Notizie sui Marillion e sui progetti collaterali della Band.
Rispondi
@da
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2023, 13:05

Ciao da @da

Ciao A tutti,
son un nuovo iscritto è mi presento in quanto voglio condividere con voi la mia " folgorazione" avuta recentemente
riscoprendo il grande gruppo dei Marillion .
Premetto che conoscevo i Marillion dei tempi di Fish ma poi li avevo "abbandonati" .
Il giorno di Pasqua stavo ascoltando qualche brano su youtube e mi compare un video , Easter .
Lo ascolto e rimango folgorato tale è la sua bellezza .
Come mi succede sempre quando scopro un nuovo artista inizio ad ascoltare altri brani e mi imbatto su un live del 2013 : BRAVE :o .
Rimango rapito dalla bellezza di Runaway e successivamente di Brave ma tutto il live mi rapisce tanto che acquisto subito dal sito dei Marillion il blue ray .
Contemporaneamente però cerco anche il blue ray live at the Royal Albert Hall.

Adesso sto assimilando ogni nota di questi 2 concerti ma chiedo il vostro aiuto per identificare altri pezzi che non conosco che possano darmi le stesse emozioni di Runaway ed Easter.
grazie 8-)
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: Ciao da @da

Ostia, @da...che compito che ci dai!

Posso prendermi 4/5 mesi per risponderti?! :D
davethespace
@da
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2023, 13:05

Re: Ciao da @da

Grazie Dave, capisco la tua sorpresa ma tu prova ad immaginare il mio stupore nell’ascoltare Runaway dalla prima nota con l’apoteosi all’assolo di Steve Rothery. Non dovrebbe essere difficile x te trovare un altro brano con caratteristiche simili .
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: Ciao da @da

@da ha scritto: 19/05/2023, 20:06 Grazie Dave, capisco la tua sorpresa ma tu prova ad immaginare il mio stupore nell’ascoltare Runaway dalla prima nota con l’apoteosi all’assolo di Steve Rothery. Non dovrebbe essere difficile x te trovare un altro brano con caratteristiche simili .

Guarda...Brave per me è l'album della vita, il più bello MAI prodotto da essere umano, quindi sono di parte.
Detto questo, però, posso assicurarti che di assoli di Steve Rothery di valore eccelso, ne puoi trovare in OGNI album dei Marillion dal 1983 ad oggi e non esagero...
Potrei provare a citartene uno (o due) di quel tipo lì per ogni disco, giusto per vedere se altri si accodano.
I primi 4 li dovresti conoscere:

Script for a Jester's Tear - Chelsea Monday
Fugazi - Jigsaw
Misplaced Childhood - Blue Angel dalla suite Biiter Suite, Blind Curve
Clutching at Straws - Warm Wet Circles, Sugar Mice
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Seasons End - Easter, Seasons End
Holidays in Eden - Splintering Heart, Waiting to Happenm, 100 Nights
Brave - Runaway, The Great scape, Fallin' From the Moon
Afraid of Sunlight - Out Of This World
This Strange Engine - One Fine day, This Strange Engine
Radiation - These Chains
marillion.com - Go!, Interior Lulu
Anoraknophobia - This Is the 21st Century
Marbles - Fantastic Place, Ocean Cloud, Angelina, Neverland
Somewhere Else - Thankyou Whoever You Are, Voice From the Past
Happiness is the Road - This Train is My Life, Trap the Spark, Real Tears for Sale
Sounds That Can't Be Made - The Sky Above the Rain
FEAR - Eldorado
An Hour Before IT's Dark - The Crow & The Nightingale... Care

Tieni conto che ho segnalato SOLO quelli più "melodici", se così vogliamo descriverli... c'è tutto un mondo da scoprire...
davethespace
@da
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2023, 13:05

Re: Ciao da @da

:shock: Grazie Dave, adesso servono a me dei mesi per ascoltare tutti questi brani . Scherzo , grazie ancora e al prossimo aggiornamento dopo i prossimi ascolti .
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: Ciao da @da

@da ha scritto: 21/05/2023, 9:42 :shock: Grazie Dave, adesso servono a me dei mesi per ascoltare tutti questi brani . Scherzo , grazie ancora e al prossimo aggiornamento dopo i prossimi ascolti .
Beh, sappi che ti invidio MOLTO...
davethespace
Rispondi