Sinceramente al momento, vista l'agonia che provo ogni volta che sto davanti al PC, non credo proprio e me ne dispiace perché è davvero divertente e ben scritta. Se comincerò a stera meglio, chissà forse mi ci avventurerò...

Sinceramente al momento, vista l'agonia che provo ogni volta che sto davanti al PC, non credo proprio e me ne dispiace perché è davvero divertente e ben scritta. Se comincerò a stera meglio, chissà forse mi ci avventurerò...
E sarebbe cosa buona e giusta. Mi sono procurato le tue fatiche (Invisible man...). Sarebbe bello....sarebbe bello....sarebbe bello...ad infinitumdavethespace ha scritto: ↑08/04/2022, 19:51Sinceramente al momento, vista l'agonia che provo ogni volta che sto davanti al PC, non credo proprio e me ne dispiace perché è davvero divertente e ben scritta. Se comincerò a stera meglio, chissà forse mi ci avventurerò...![]()
Avevo solo espresso il convincimento secondo il quale l'atteggiamento lassista del governo della GB avesse influito sui testi. Più lassismo ha provocati in GB contagi e decessi che hanno condotto a scrivere pezzi come "Murder Machines". E anche per questo i M. non hanno conosciute e non potevano valutare le condotte opposte liberticide del governo Italiano. In conclusione condividevo il significato dei testi, che trovavo belli, e davo 8 all'album. Ma evidentemente siete accecati dalla propaganda e non leggete bene, e non a caso in altro topic, senza alcuna rampogna ricevuta, tale Giullare (sic!), rimarcava come Rothery con 4 dosi fosse pronto per il MW in Italia. Mettete propaganda, per usare i Vostri termini, in "ogniddove". E va be'. Salutidavethespace ha scritto: ↑14/03/2022, 8:40John walter ha scritto: ↑13/03/2022, 18:57 Allora: dopo alcuni ascolti il mio voto sta salendo. Tanto. I testi sto iniziando a apprezzarli comprendendo che in GB la pandemia la hanno vissuta in modo opposto rispetto a noi. Il loro Premier troppo lassista, i nostri carogne. Con risultati purtroppo però analoghi. Pesava sul mio giudizio il fatto che i Marillion non si fossero schierati contro le ingiustizie che stiamo vivendo noi non vaccinati in Italia, ma poi ho compreso che non sono loro a essere troppo "generalisti" e mainstream ma io a essere una mosca bianca, peraltro anche fastidiosa. Comunque l'album ha suoni e testi rispettivamente bellissimi, e profondi e condivisibili. Gli do un bell'8 tondo tondo, a livelli di Marbles e Sound (10 lo do solo a Brave, che è una sorta di The Wall al femminile) e li attendo in Italia, sperando sia sufficiente solo un tampone per vederli dal vivo. Daje!
Ciao Jonh... al di là del fatto che mi fa molto piacere che tu stia cominciando ad apprezzare l'album, ti pregherei di non introdurre in questo forum argomentazioni di carattere politico. Da SEMPRE questo spazio evita accuratamente politica e calcio (se non in termini leggeri e di battute) proprio perché braci da cui possono nascere incendi MOLTO pericolosi.
Qui dentro parliamo di MUSICA e di tutto ciò che è a LEI correlato, ma senza entrare in analisi che possono fomentare discussioni e litigi. E se ti posso dare un consiglio da vecchio amico, ALMENO la musica GODITELA senza infilarci dentro "tifo di parte", ed evita di pensare che un Artista che tu hai sempre amato possa essere da te giudicato perché la pensa diversamente da te su determinati argomenti. Il tuo giudizio sulla bontà di un'opera d'arte non può basarsi sul fatto che chi scrive deve dire cose che rispecchiano le TUE idee. Altrimenti diventa politica e tu la stai infilando inogniddove. E non mi pare che i Marillion facciano politica. Denunciano dati di fatto e l'emergenza planetaria così come il Covid SONO dati di fatto, purtroppo.
Un Artista è tale perché scrive ciò che LUI pensa e prova. Se le cose che fa ti smuovono qualcosa, allora vuol dire che fa per te. Altrimenti si passa avanti. Io ho dovuto fare così per Steven Wilson...a malincuore ma l'ho fatto.
Quindi se il giudizio su AHBID è negativo per ragioni musicali o di liriche banali, o di mancanza di originalità e di melodie o qualsivoglia ragione, qui dentro chiunque, ripeto, CHIUNQUE può dire la sua. E se ne parla con ragionevolezza, come è sempre accaduto in questo Forum.
Se invece le critiche si basano sul fatto "...che i Marillion non si fossero schierati contro le ingiustizie che stiamo vivendo noi non vaccinati in Italia", allora scusami non mi va più bene e come moderatore ti invito ad evitare l'argomento...