
Per la gioia di tutti voi, o perlomeno di qualcuno di voi (almeno spero), o forse di nessuno, posso orgogliosamente annunciare di aver appena terminato la traduzione di quello che diverrà
Come parecchi di voi sapranno - tanti altri sono arrivati dopo - non tanto tempo fa sono stato MOLTO vicino ad abbandonare il progetto, in quanto si notava una perdita d'interesse quasi 'fastidiosa'... dopo lunghe riflessioni mi sono detto che gli elementi attivi di questa comunità, coloro che la tengono viva, per i quali i Marillion sono importanti quanto lo sono per me, non meritassero la scelta di abbandonare "il Viaggio" oltre il giro di boa.
E così piano piano, con 'amore paterno', ho ripreso in mano le avventure del nostro amico folle/folletto e mi sono riappassionato alla lettura e alla traduzione di queste sue reminescenze e riflessioni. Con il passare degli anni questo diario si fa sempre più meditativo e proprio per questo accattivante ed inoltre entriamo finalmente in un periodo in cui l'Italia non è (quasi) più vista come fumo negli occhi per colpa dei promoter di allora che pian piano scompariranno alla sua/nostra vista, facendo diventare il nostro paese una delle mete più amate dai Marillion. C'è il primo, indimenticabile h Natural italiano di Cervia e c'è Venezia e Mogliano Veneto, purtroppo intervallate dall'ultima (per nostra IMMENSA fortuna), PESSIMA esperienza con i promoter di allora in quel di Roma per il tour di Less is More.
Insomma, un gran bel libro.
Quindi, cosa accadrà? Accadrà che intanto si correggerà la prima bozza e poi che parlerò con PHASAR EDIZIONI, il pazzo che mi ha assecondato in questa follia, e vedremo che tempi ci saranno per questa nuova uscita.
Vorrei tanto pubblicarla entro novembre ma questo
In che senso, vi domanderete...?
Nel senso che se il vostro interesse è pari quasi a zero, allora non sprecherò la ridottissime risorse economiche di The Web Italy per pubblicarne 10 copie.
Io ormai la fatica l'ho fatta: tocca voi renderla REALE.
Il Vostro Affezionatissimo...