[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4752: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3887)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4754: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3887)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4755: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3887)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4756: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3887)
The Web Italy • Leggi argomento - MARILLIONWEEKEND 2019

MARILLIONWEEKEND 2019

27/03/2019, 23:13

• Eccomi, ciao a tutti ! Non scrivo bene come Ivy (ciao Ivy : Love : ) o Matteo ma cercherò di portare il mio contributo.
    Aspettavo questo mio primo MW da tre anni e sono arrivata al giorno della partenza tesa come una corda di violino (per rimanere in ambito musicale : Chessygrin : ) : avevo il terrore che qualcosa andasse storto. Invece sono atterrata e già all'aeroporto ho iniziato ad assaporare la mia avventura. Ragazzi e ragazze da tutta l'Europa trovati al meeting point, con i quali si rideva e si scherzava come se non fosse il primo incontro ! Con la partenza della navetta in ritardo, il traffico dell'ora di punta che ci ha inesorabilmente rallentati, l'arrivo al villaggio, il check in, il braccialetto, il cottage, un cambio veloce e di corsa nel tendone dove tutti erano già "caldi", mi sono ritrovata catapultata nel cuore dell'evento ! Impreparata a rivedere finalmente di nuovo la mia band in una atmosfera e con una partecipazione completamente diversa dal classico concerto. La voce al top di Hogarth che ha spaccato, la musica , le luci !!! le luci !!! uno spettacolo che mi ha lasciata attonita e dal quale mi sono completamente lasciata rapire (mi é stato detto che sembravo in estasi : Chessygrin : ) . Il mio concerto preferito é stato quello di sabato, l'ho goduto al meglio, fino a quando non sono più riuscita a contenere la mia emozione e, sulle note di Fantastic Place (una delle canzoni alle quali sono legata da ricordi per me importanti) , non ho saputo trattenere le lacrime ! (ringrazio il mio gentile vicino di concerto che prontamente mi ha allungato i suoi fazzoletti : Chessygrin : ) .
    In quello di domenica già mi pervadeva la tristezza, sapendo che di lì a poco sarebbe finito tutto ma é stato davvero l'apoteosi delle tre serate, non trovo davvero parole adeguate per dar voce al mio sentimento...ma le foto rimarranno per me testimonianza di questa profonda gioia fino alla fine dei miei giorni.
    Ringrazio TWI e soprattutto Davide, grazie Davide, che si spende oltremodo per regalarci sempre momenti di felicità.
    Ringrazio gli amici Massimo e Marcello che mi sono stati (e sempre sono) di aiuto e supporto per tutto ciò che riguarda le avventure marilliche. Mi hanno coccolata e fatta divertire in modo da rendere indimenticabile la mia prima esperienza. Sono felice di aver conosciuto ragazze e ragazzi che mi hanno accolta a braccia aperte nella loro grande famiglia, e sono soprattutto felice di aver conosciuto una amica speciale, vero Mary69 ? : Love : con la quale ho condiviso emozioni, scoperte e sentimenti della nostra prima volta e anche delle nostre vite personali. Ci rivedremo presto !
    Sono stata contenta di aver potuto conoscere meglio il nostro Matteo, un ragazzo fantastico e di grande talento, che si é meritato tutte le grandissime gioie che questa esperienza gli ha regalato. Sei un grande !
    Ed ora il mio obiettivo sarà il prossimo MW : spero di poterlo rivivere presto ! (anche se questo significherà essere più vecchia di 2 anni ! : Chessygrin : ).
    E come hanno scritto i nostri.....ONE SOUL, ONE MIND, ONE HEART.
    Grazie a tutti !!!
    Alessia
    neverland

28/03/2019, 12:38

• Bravi, bravissimi tutti e grazie per i vostri racconti.
    Come dico da sempre: dopo aver vissuto un Marillion Weekend NESSUN concerto al mondo potrà mai eguagliarlo...

Personalmente quest'anno ci sono state alcune cose assolutamente indimenticabili, oltre che i riconoscimenti più grandi della mia "carriera presidenziale":

1. La formazione, nonostante tantissimi debuttanti, di tante nuove e bellissime amicizie, tante micro-famiglie che si sono divertite, aiutate e confortate.
    Questo è, secondo me, il segno più importante che TWI lascerà alla storia. Nessuno, credetemi, è come noi. Il che è poi il motivo per cui è accaduto ciò che racconto nei due punti successivi;

2. La famiglia Rothery al gran completo a "casa Italia" subito venerdi a pranzo. Jo (la moglie di God) voleva assolutamente venire per stare in nostra compagnia, ma la presenza di Steve non era assolutamente nei piani. Il giovedi sera lei mi manda sms: "Siamo al bowling, ci vediamo?"
    Il cottage 320 parte per i saluti di rito. Ci si mette d'accordo per l'indomani e lei ci chiede se è un problema portare anche i suoi figli.
    Le rispondo che per me può venire tutta la famiglia, eccetto Steve... : Chessygrin :
    Lui si spancia dal ridere e ci diamo appuntamento per pranzo. Venerdì mattina mi scrive chiedendo se può portare anche i fidanzati dei figli e poi si aggiunge anche un altro amico. E chiude l'sms dicendo "Chiede Steve se può venire" :lol:
    Alla fine di tutto - Steve rimane un'oretta e poi scappa per il soundcheck - Jo mi tira da parte e mi dice:
    "Guarda che Steve ha voluto partecipare a tutti i costi. Non è MAI andato e MAI andrà nel cottage di nessun altro fan club".
    Che dire? Sono arrossito e mi sono commosso... :oops:

2. Sabato verso le 15, mi giunge la soffiata che H - senza alcun accordo preso tra noi due - vuole fare visita a "Casa Italia". Mi dicono dopo le ore 16.00
    Gli mando quindi un sms per sondare e capire se sia davvero nelle sue intenzioni. La sua risposta è chiara: "Farò una puntatina dopo la sessione di autografi. Dipende da quanto tempo durerà, ma farò del mio meglio." Lo dico ai miei coinquilini e l'agitazione si diffonde nell'aere...a parte Zava/Grendel che dorme e avrebe meritato uno scherzo crudele da parte mia... :twisted:
    Una puntatina? Arriva, da solo, e si siede per UN'ORA E MEZZA con noi, a parlare di tutto e utilizzando il suo incredibile fascino e il suo meraviglioso humour per allietarci il pomeriggio. E Stefanino appena arriva gli parla di "Invisible Ink" per la serata di domenica, coadiuvato da un eccitato Cristiano...lui fa una faccia che conosco bene...e la conversazione prosegue, tra giardini all'inglese e cavalli da domare, tra auto guidate velocemente e la mia personale citazione dell'esecuzione ASSURDA di Dry Land della sera prima, alla quale lui mi risponde: "Hai ragione...non l'ho MAI cantata così bene. Né durante la registrazione in studio, né durante i tour, né alle prove. MAI!"
    Tanto che a un certo punto gli dico "Guarda che sono quasi le 18"
    "Ah si, forse devo andare a fare qualcosa...sarei rimasto ancora..." :lol:

Beh, questo mi fa capire che forse ho e abbiamo lavorato bene in questi anni e che certe mie paranoie sul rispetto dei loro spazi, pur senza alcuna possessività da parte mia, ha portato The Web Italy in vetta e il sorpasso DEFINITIVO è avvenuto proprio la domenica sera quando H ha dedicato "Ai miei amici italiani" proprio The Invisible Ink, che nemmeno era in scaletta.
    Questo gli altri fan club se lo SCORDANO! 8-)
    Steve H e Steve R con noi si sentono BENE, come a casa, a loro agio e senza pressioni. E' QUESTO che fa la differenza;

3. ...la voce di H, assolutamente INCREDIBILE per tutte e tre le serate.
    Come ho scritto a lui attraverso sms lunedi mattina, la sua miglior performance di sempre a un Marillion Weekend

4. E per finire, i 50 minuti dell'esecuzione di ESSENCE rimarranno per SEMPRE nella mia bacheca personale più intima. Ho trattenuto il fiato per tutto il tempo, isolandomi da tutto e tutti e mi sentivo come se fossi solo eppure circondato di amore durante l'esecuzione del disco.
    Trascendentale, come scrive giustamente Returner.
    Assolutamente trascendentale.
    L'album più sottovalutato della band.
    davethespace

28/03/2019, 12:44

• Ah dimenticavo... GRAZIE ALESSIA! :oops:
    davethespace

28/03/2019, 13:27

• Deve esser stato elettrizzante sul serio dato che il Capo e' intervenuto quasi subito a raccontarci:in genere ci fa aspettar parecchio la sua recensione ad ogni evento! Stavolta il sacco era talmente pieno da doverlo svuotare immediatamente per potersi rilassare psicologicamente! E' stato un meraviglioso MWE per tutti, questo....veramente indescrivibile
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

28/03/2019, 14:38

• Ivy, dovresti raccontarci tuo, ora... :D
    davethespace

28/03/2019, 16:41

• The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

28/03/2019, 22:11

neverland

28/03/2019, 22:16

• Giusto, ha ragione Ivy ! Dite anche a noi poveri mortali di cosa avete parlato, quali frasi sono uscite dalle labbra di Hogarth :mrgreen:
    Fateci sognare !!
    neverland

28/03/2019, 22:16

28/03/2019, 22:38

PrecedenteProssimo

Torna a Magazine

Informazione