Domenica 8 marzo...sono con Daniela sul divano a guardare la TV e le notizie sul nuovo nemico invisibile si accavallano lasciandoci angosciati e sbigottiti allo stesso tempo.
Vari Whatsapp giungono da diverse parti d'Italia quando inaspettatamente e improvvisamente, come un lampo a ciel sereno, mi arriva un iMessage.
Sono le 21.09:
"Hearing tricky shit in the news. How are things there? Are you ok?" - "Sto sentendo notizie strazianti. Come vanno le cose laggiù? State bene?"
E' h...
L'uomo che mi sorprende ogni volta e mi contatta quando proprio non me lo aspetto ha colpito ancora.
Ovviamente prima di tutto lo ringrazio e poi cerco di raccontargli ciò che accade, a livello personale e nazionale. Chiudo chiedendo come stanno loro.
Mi risponde che stanno bene ma che forse dovranno rinunciare ala crociera Cruise to the Edge...
Il giorno dopo lo aggiorno, come da sua richiesta e gli racconto dell'ampliarsi delle Zone Rosse e della chiusra dei negozi eccetto farmacie ed alimentari.
Per sdrammatizzare risponde: "Cibo e farmaci!! Se hai una buona riserva di superalcolici in casa sarà fantasico!"

Passa qualche giorno e le notizie parlano di allucinanti dichiarazioni di Boris Johnson, quel coglione che hanno eletto in UK.
Da amico mi sento di mettere in guardia H e tutti i Marillion su quello che può capitare anche lassù.
Per farvela breve, visto che con gli SMS è difficle dire le cose come si deve, ieri gli mando una bella email in cui gli racconto tutto, ma proprio tutto quello che sta capitando, compreso il fatto che a noi italiani stanno mancando baci e abbracci ed esorto lui e tutti loro a NON ascoltare i loro politici.
Mi risponde subito, stavolta:
"Grazie Dave,
ADORO il tuo paese, la vostra cultura e voi - gli italiani. Dio benedica l'Italia. Presto tutto sarà finito e gli abbracci e i baci potranno riprendere!
...............
Ma staremo bene, Dave e, se non accadrà, beh, QUALCOSA ci ucciderà alla fine! Fino ad allora, apri una bottiglia!
Invia il mio amore a Dany e ai tuoi connazionali, e rimani al sicuro.
xx"
Ieri sera gli chiedo un regalo/consiglio: "Che brano mi suggeriresti da mettere sulla pagina Facebook di TWI?"
La risposta di stamattina è: "Quante ne vuoi? Now Wash your Hands? Alone Again? Deserve? 21st Century? Last Century for Man? Living in FEAR? E se vuoi qualcosa di più allegro Hope for the Future... We get the seas that we deserve,the flowers and the trees that we deserve,the spores on the breeze that we deserve...OUCH! x"

Hai ragione H, sono un cretino. Insieme allo staff optiamo per 21 Century, la più "completa" del lotto e cambiamo la pagina sia del sito che di Facebook.
https://www.facebook.com/TheWebItaly/
Ne siamo orgogliosi e lo scrivo a H, ringraziandolo ancora una volta...
Anche in questo caso, stranamente, mi risponde subito:
"Il più bel paese del mondo, amico mio.
E pieno degli uomini più adorabili e delle donne più belle.
Bastardi fortunati. Adesso vai a cantare fuori dalla finestra!
xx"
E così si chiude la prima settimana di clausura della nostra vita... volevo allietarvi condividendo queste conversazioni e farvi sapere che "Lassù qualcuno ci ama"...
