An Hour Before It's Dark

Notizie sui Marillion e sui progetti collaterali della Band.
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

An Hour Before It's Dark

Bene... mancano praticamente tre settimane all'uscita di questo tanto desiderato, agognato, bramato album.
Per chi non lo sapesse (INFEDELE!!) è uscito questo bastardissimo trailer, con qualche secondo di anticipazione per ogni brano del disco:

https://www.youtube.com/watch?v=2IkXFx9LJDQ

Ho amici coraggiosi, tipo donniedarko, che sta tenendo duro e non ha ascoltato nulla se non "Be Hard", ma se non siete duri e puri come lui, un viaggetto in questo bastardissimo trailer me lo farei... 8-)

Detto questo, voi cosa vi aspettate da AHBID???
davethespace
Hollowman
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/02/2022, 9:51

Re: An Hour Before It's Dark

Ciao Dave, ...non sono coraggioso...praticamemte ho ascoltato tutto quello che era possibile ad oggi...ahhahh. Difficile al momento esprimere opinioni anche perché le due canzoni uscite devono essere valutate all'interno dell'album ( soprattutto Murder).
L' attesa è enorme la più lunga di sempre ( causa anche covid) con i relativi pro e contro. A primo impatto direi che mi sembra che l'album sia molto omogeneo come sonorita' ( ...qui per me fino ad adesso l'unica similitudine che vedo con Afraid..). Interessante la presenza di vari cori ...choir noir soprattutto bella sorpresa. Entusiasta ma poi ..piccola delusione..per la presenza del brano strumentale only a kiss; dico piccola delusione per la sua brevità. Sono molto curioso di Reprogram the Gene; per quel poco che si sente dal trailer e per una suddivisione in tre parti di una canzone non molto lunga(...ma neanche corta) devo dire che mi affascina e dato che ne sento parlare poco rispetto ad altri brani, potrebbe essere una sorpresa del disco.
Rispetto alle loro ultime tre uscite (ci metto anche il doppio Happinessssss) è un disco notevolmente più corto (...mannaggia) ma sappiamo bene che non è la durata a valutarne la qualità. Le tue impressioni invece? (...o qualche succosa anticipazione possibile).
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: An Hour Before It's Dark

Intanto leggetevi questa prima recensione:

https://www.progradar.org/index.php/202 ... tPLwTiYVhM

A quanto pare l’album è “bellino”... :D
davethespace
linconseieco
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/02/2022, 12:11

Re: An Hour Before It's Dark

il promo vi e' arrivato?..su dateci a noi comuni mortali qualche anticipazione...piu' bello di Fear a quanto sembra... :mrgreen:
donniedarko1975
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/02/2022, 9:20

Re: An Hour Before It's Dark

davethespace ha scritto: 09/02/2022, 9:14 Bene... mancano praticamente tre settimane all'uscita di questo tanto desiderato, agognato, bramato album.
Per chi non lo sapesse (INFEDELE!!) è uscito questo bastardissimo trailer, con qualche secondo di anticipazione per ogni brano del disco:

https://www.youtube.com/watch?v=2IkXFx9LJDQ

Ho amici coraggiosi, tipo donniedarko, che sta tenendo duro e non ha ascoltato nulla se non "Be Hard", ma se non siete duri e puri come lui, un viaggetto in questo bastardissimo trailer me lo farei... 8-)

Detto questo, voi cosa vi aspettate da AHBID???
Ciao Presidente,
sto tenendo duro - con l'aiuto di tanta altra roba nuova da ascoltare - cercando di arrivare alla 'sorpresa' come per FEAR...
mi aspetto che sia un album 'diverso' ma anche in continuità con il loro sound, un po' come ci hanno abituato negli ultimi anni.
Magari un disco un filino più 'movimentato'...

Donnie Darko
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: An Hour Before It's Dark

linconseieco ha scritto: 11/02/2022, 12:29 il promo vi e' arrivato?..su dateci a noi comuni mortali qualche anticipazione...piu' bello di Fear a quanto sembra... :mrgreen:
Purtroppo - o per fortuna - noi siamo tra i comuni mortali come voi e ti confesso che a sto giro manco mi dispiace tantissimi. Sono già troppe uscite che ricevo l'album prima E NON POSSO MAI PARLARNE CON NESSUNOOOO!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
davethespace
Ashes
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2022, 10:01

Re: An Hour Before It's Dark

Siccome mi piace sganciare bombe a tradimento, intervengo per dire che dall'altroieri sto ascoltando il nuovo album da un promo che mi hanno inviato per una recensione.

NON mi sbilancerò in alcun modo prima del dovuto... anche perché è impossibile. Penso sia stato il primo ascolto più spiazzante che i Marillion mi abbiano mai regalato.
Mi sento di dire che "Be Hard On Yourself", che è un brano decisamente classico ma che ho comunque apprezzato molto, inganna sul resto del disco, il quale viaggia su sonorità e soluzioni decisamente differenti. Credo che "The Crow" e "Sierra Leone" stupiranno molte persone
linconseieco
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/02/2022, 12:11

Re: An Hour Before It's Dark

Se è la stessa recensione che ho letto...mi diceva Sierra leone come Montreal...(spero di no..!...magari c'e un assolo..di chitarra :D ) the Crow..suona come leonard cohen incontra i Marillion... :shock: molto simile a neverland...scrivono.. e il brano piu' riuscito è Reprogram the gene.... :o :o ....
Ashes
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2022, 10:01

Re: An Hour Before It's Dark

linconseieco ha scritto: 25/02/2022, 11:40 Se è la stessa recensione che ho letto...mi diceva Sierra leone come Montreal...(spero di no..!...magari c'e un assolo..di chitarra :D ) the Crow..suona come leonard cohen incontra i Marillion... :shock: molto simile a neverland...scrivono.. e il brano piu' riuscito è Reprogram the gene.... :o :o ....
No, no, la mia uscirà per Ondarock e sono ancora in alto mare. Se hanno paragonato "Sierra Leone" a "Montreal" hanno decisamente azzeccato... e per me è grandissimo pregio. E' un brano di una raffinatezza incredibile.
The Crow è un brano maestoso, in questo può dare qualcosa di Neverland, ma non si somigliano. Fa un uso molto efficace di archi e cori.

Reprogram The Gene è l'unico brano che mi lascia indifferente onestamente, ma ovviamente le darò altre chances.


Ma devo ancora capirci un sacco, è un disco molto ostico e assolutamente da non giudicare al primo ascolto, già io ho preso delle cantonate pazzesche dopo la prima ora. E dire che pensavo di conoscerli bene :lol:
linconseieco
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/02/2022, 12:11

Re: An Hour Before It's Dark

che era ostico lo si capiva dal primo estratto..be hard.....poi è chiaro almeno io non sono abituato al Choir noir..molto presente sia in hte Crow e Care..ma in Sierra leone..qualche assolo di Rothery..c'è? ..Montreal non era male.. ma peccava in quel senso, almeno per me :D
Rispondi