Il senso di colpa è dovuto dal fatto che solo ora mi è capitato di comprare e ascoltare un loro lavoro.
.....é andata a finire che ho preso l' intera discografia in studio.
Veramente bravi ; il primo album "Bravo" è un pò più grezzo (addirittura auto produzione) ma molto interessante ma dal secondo in poi il fiore è sbocciato alla grande. Da "Night" ( il 4° album) all'ultimo "Soyuz" (il 10° del 2018) sono una meraviglia dietro l'altra.
Oltre il fatto che tre di loro facevano parte del fanclub "nordico" dei nostri, i primi album spinti dalla intact e che sul terzo album c'è pure una "perla" di Ciccio..che dire!!
Forte anche che sui loro dischi c'è sempre il ringraziamento ai Marillion o comunque a H.
Per me la loro musica spazia tra Marillion , Radiohead ( il meglio) Muse (il meglio) Porcupine Tree ( il meglio) ed una spruzzatina dei Floyd e atmosfere folk.
La voce di Ohme ( il cantante) è molto bella e nelle parti soft è uno dei pochi che mi ricorda effettivamente Hogarth...come sensibilità ed interpretazione non come duttilità ed estensione dove H è nettamente superiore.
Il bello dei loro album è che crescono sempre di più ad ogni ascolto e soprattutto perche' ogni album ha la sua atmosfera ( infatti è un delitto estrapolare singole canzoni).
A voi marillioniani ..un parere?
Che ne pensate di questa "zuppa fredda"?

Apprezzati nei marillion weekend?