MARILLION & ORCHESTRA IN ITALIA - Ci siamo

• Returner68 ha scritto:
    davethespace ha scritto:Intanto, nel più incredibile dei segreti ben mantenuti, i nostri ci annunciano proprio oggi l'uscita di un album di cui non sapeva NIENTE nemmeno il vostro affezionatissimo Presidente.
    Il nuovo album si intitolerà "WITH FRIENDS FROM THE ORCHESTRA" e sarà prenotabile qui:

http://www.marillion.com/shop/albums/intactcd19.htm

...e ci viene dato come antipasto in regalo questo:

https://www.youtube.com/watch?v=c1UEHTM ... e=youtu.be

Beh se i bastardoni volevano farci crescere un febbrone GIA' ALTO per le date di dicembre, ce l'hanno fatta!! :twisted:

Beh, in un colpo solo abbiamo un disco nuovo e mezza scaletta del tour! E che brani! Ocean cloud, poi! Mancano solo pochi pezzi da Happiness, Somewhere, Fear e qualche altro (spero in When I meet God) ed è pronta. : Yahooo :

Disco già prenotato, penso il primo per me con orchestra (anche se ridotta) e gruppo rock. Ascoltata di sfuggita Estonia (stasera riprovo con calma): sempre molto bella, anche se mi è mancato il mandolino (o simile) nel ritornello, e l'orchestra un po' si perde quando le cose si agitano (ma me l'aspettavo e non mi crea alcun problema).

...infatti se parte della scaletta sarà questa direi ..niente male affatto.Devo ancora sentire Estonia...se non ricordo male si trattava di balalaika .
    In vendita normale si sa nulla? Solo sito?
    Al massimo spero nel merchandise all'auditorium conciliazione (....almeno stavolta).
    hollowman

• hollowman ha scritto:...infatti se parte della scaletta sarà questa direi ..niente male affatto.Devo ancora sentire Estonia...se non ricordo male si trattava di balalaika .
    Al massimo spero nel merchandise all'auditorium conciliazione (....almeno stavolta).

Ciao hollowman...credo che Returner intendesse il mandolino di Riccardo Romano presente nella EStonia creata da lui e RanestRAne per Steve H 4 anni fa e che se non conosci ti consiglio di ascoltarla qui:

https://www.youtube.com/watch?v=LdGhnyy ... XvFZjVggR4

Per me senza ombra di dubbio la più bella Estonia mai eseguita...
    Per quanto riguarda il merc stavolta dovrebbe esserci ma occhio che con questa Brexit del piffero non sappiamo cosa accadrà...
    davethespace

• davethespace ha scritto:
    hollowman ha scritto:...infatti se parte della scaletta sarà questa direi ..niente male affatto.Devo ancora sentire Estonia...se non ricordo male si trattava di balalaika .

Ciao hollowman...credo che Returner intendesse il mandolino di Riccardo Romano presente nella EStonia creata da lui e RanestRAne per Steve H 4 anni fa e che se non conosci ti consiglio di ascoltarla qui:

Per quanto riguarda il merc stavolta dovrebbe esserci ma occhio che con questa Brexit del piffero non sappiamo cosa accadrà...

Ciao Dave, si si la conosco. È una versione meravigliosa!!
    Pensavo che Returner intendesse lo strumento in versione da studio.
    Per quanto riguarda il discorso Brexit e distribuzione era mia intenzione aprire a breve (quando posso) un topic apposito.
    Non so se hai letto uno degli ultimi msg su Facebook del Pesciolone ( purtroppo non sarò tenero sulla famiglia Marillion in ambito marketing ). Per la classica goccia che fa traboccare il vaso, aspetto solo la conferma che il disco con orchestra ( e stiamo parlando praticamente del 19 in studio) non uscirà anche nei normali canali di distribuzione e allora le mie palline....cadranno definitivamente!!!
    hollowman

• davethespace ha scritto:

Grazie Dave della precisazione. Sì, ho fatto un po' di confusione nella mia concisione, ma mi riferivo proprio a quella versione del solo Hogarth con Riccardo Romano e soci. Vedo che concordiamo sulla qualità del pezzo... ;)
    Comunque anche la versione in studio è molto bella. Ho letto commenti entusiastici di questa nuova versione, che però per me non è all'altezza di quella di quel concerto. Peccato che io all'epoca fossi ancora in tutt'altre faccende affaccendato e quindi ovviamente non ho partecipato. : WallBash :
    Il cd l'ho prenotato online dalla Racket ma mi auguro davvero non tardino nella spedizione, con la spada di Damocle della Brexit no deal a fine mese. Intanto, ho fatto l'ultimo ordine su amazon.co.uk, e chissà come andrà a finire con la racket per il futuro.
    Returner68

• ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER--------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER--------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER--------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER--------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER--------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER--------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER

Allora..ancora non ho visto recensioni del primo concerto a liverpool ..ma mi sembra di capire ( se non commetto errori) che la scaletta è stata la seguente (non in ordine):
    Gaza
    The New Kings
    The Hollow Man
    Estonia
    A Collection
    Season's End
    The Sky Above The Rain
    Ocean Cloud
    Separated Out
    This Strange Engine
    hollowman

• Vabbè. A parte Separated mi pare che nessuno si potesse aspettare di non conoscere o sospettare (cd a parte) almeno 8/10 della scaletta. Immagino ci saranno 3/4 brani fluttuanti in entrata/uscita da questa scaletta e nulla più...spero sempre in folgorazioni sulla strada di Damasco...per le date italiane preferirei almeno 2 sostituzioni a favore di altro sebbene sempre atteso.
    Il discorso delle prove, dei cd uscito, della mare magno di lavoro e tutto ciòc he diciamo da giorni lo digerisco poco ormai: non potete non sapere che mo0lti di noi si aspettano ANCHE altro.
    Ormai ai concerti dei Marillion io ci vado per richiamo di sangue, per amore, per talebanesimo, per come mi fanno sentire non per essere sorpresa o sconcertata positivamente...per quello bisogna sempre attendere i due anni fatidici (ecco perchè mi dolgo di aver partecipato finora solo a tre MWE e mi dolgo per coloro che non sanno e mai sapranno cosa vuol dire sentir dal vivo cose mai sentite se non su sopporto video o audio).
    Pazienza...li perdono! : Chessygrin :
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• Suggerirei e PREGHEREI da ora in poi CHIUNQUE legga da qualsiasi parte i brani in scaletta di inizare il proprio messaggio con questa dicitura...anzi, no...è OBBLIGATORIO che copiate queste righe e le mettiate ALL'INIZIO del vostro messaggio. Non tutti, me compreso, vogliono sapere cosa suonerà la band in quelle due sere! Grazie ;)

ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER--------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER--------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER--------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER--------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER--------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER--------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!---------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER SCALETTA!!!!-----------------------------ATTENZIONE --------------------------- SPOILER
    davethespace

• Ho appena corretto il post di hollowman. Mi dispiace averlo dovuto fare e NON CE L'HO CON TE, carissimo.
    E' solo una forma di rispetto verso gli altri. Spero comprenderai. ;)
    davethespace

• davethespace ha scritto:Ho appena corretto il post di hollowman. Mi dispiace averlo dovuto fare e NON CE L'HO CON TE, carissimo.
    E' solo una forma di rispetto verso gli altri. Spero comprenderai. ;)

Assolutamente Dave, hai fatto bene, non ti preoccupare.
    Lo trovo corretto, mea culpa effettivamente a non averci pensato!!
    hollowman

• Di ritorno dalla Royal Albert Hall...
    Non vi parlo della setlist, ma posso dirvi solo che chi non verrà ai due spettacoli di Roma e Padova si perderà qualcosa di assolutamente INDIMENTICABILE.

La band è al CULMINE della compattezza, H aveva una voce incredibile e la presenza dell'orchestra ha arricchito di meravigliose sfumature ogni cosa.
    E' impossibile decidere quale sia stato il top ma il trittico Beyond You-Seasons End-Estonia...beh... :shock:
    davethespace

PrecedenteProssimo

Torna a Racket Recods: dubbi e richieste

Informazione