[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4752: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3887)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4754: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3887)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4755: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3887)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4756: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3887)
The Web Italy • Leggi argomento - THE STEVE ROTHERY BAND IN ITALIA!!

THE STEVE ROTHERY BAND IN ITALIA!!

• We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• Continua continua, che ci fai commuovere!!!! Non scherzo!!!!
    giovanni.digiovanno

• Ciao Walter e giovane Jedi!!!! Vi siete ripresi?
    È bellissimo leggere i vostri commenti!! :downsbravo:
    .....e non lo dite a nessuno.....ma si mormora che....dietro a God si è intravisto volteggiare inebriato dalla musica.....Pollone!!!
    Ivyyyyyy come stai? Che mi dici del concerto?
    hollowman

• We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• Ragazzi, non potete nemmeno capire la mia gioia. E' stato una tre giorni impegnativa anche perché la solita sfiga che si aggira per gli eventi marillici mi aveva ''regalato'' un bel colpo d'aria giusto nel weekend, con azzeramento della voce, mal di gola e febbre (ho ancora i postumi addosso). Domenica pomeriggio abbiamo accolto la ( stanchissima) band all'aeroporto di Linate e li abbiamo portati in albergo: erano talmente stravolti dai sette concerti consecutivi che non c'è stato bisogno di organizzare alcunché. Sono spariti nelle camere a riposare. Il lunedi è stato dedicato al recupero di vari amici, tra cui Davide, e a scarrozzare God in giro per interviste. Alla sera cena nei dintorni dell'hotel, che ho saltato in quanto impegnato a raccattare Sven e Valeria ( Il Tedesco/Scozzese del racconto di Matteo). Martedì abbiamo avuto il ''pranzo sociale'', purtroppo senza band a cui avevano cambiato gli orari di lavoro al teatro ( montaggio e soundcheck): amen, ci siamo divertiti lo stesso. Pomeriggio passato a tentare di combattere inutilmente il mal di gola a suon di birre e mirto e poi ci siamo diretti al teatro, dove sono stato impegnato in vari servizi ( recupero Gin e Tonica per la band, cd, ecc). Saltata ancora la cena con gli altri per sopraggiunto aggravamento dei sintomi, ho preferito non guardare neanche la support band e restare a cazzeggiare fuori incontrando un mondo intero di vecchi amici , alcuni dei quali non vedevo davvero da tempo. La presenza di Herr Robert Lohner, cofondatore del fanclub, nobilitava la serata. La prima parte del concerto è stata strepitosa per chi, come me, adora il disco solista di Rothery: una vera delizia di suoni , capacità creativa e tecnica. Dopo la pausa, già si notava un certo nervosismo dalle parti del Piero ( Lohner): il vecchio leone si agitava sulla sedia. All'attacco di Hotel Hobbies, è iniziato il viaggio nella macchina del tempo perché Martin non è sicuramente Fish, ma la voce è cristallina e potente come era la Sua negli anni ottanta, e God resta God, nostante la perdita di capelli e l'aumento esponenziale di peso: il resto della band non faceva certo rimpiangere i Marillion, Riccardo su tutti. Apoteosi annunciata e pubblico che ad ogni canzone ritornava più giovane di qualche anno fino a che, a The Last Straw, la metamorfosi si completava : il Piero calava dall'alto delle tribune piazzandosi in front row, come ai vecchi tempi, seguito da una stampede di neoventenni intrappolati in corpi da cinquantenni ed era nuovamente Fucking Sciambola !!! Non c'erano più maglie di Fish di FEAR o BRAVE, TCI, TWI o PAPERLATE, ma come per miracolo il glorioso Real To Read, primo fanclub marillion assoluto, ritornava a marciare sotto le insegne Rotheriane. Ed era Incubus, ed era Cinderella Search, ed era Three Boats Down From the Candy, ma soprattutto Garden Party e Market Square Hero, che terremotavano il Dal Verme. Una notte magica ed indimenticabile, per la quale non finirò mai di ringraziare Davide. WE MARCH !!!
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

• Dopo un simpatico pranzo ed un interessante pomeriggio trascorsi in compagnia di persone veramente squisite (come ha già ben descritto Junior), posso dire di aver assistito ad un concerto strepitoso: pur non conoscendo tutti i brani proposti, ho apprezzato alla grande (... non odiatemi!! …essendo una new entry, non ho ancora tutti gli album dei nostri Sig : ).
    E’ stato bellissimo anche vedere l’entusiasmo di tutto il pubblico e in particolare delle prime file della platea centrale: mi piacerebbe sapere che impressione ha avuto la band di questa accoglienza.
    E infine mi spiace esser dovuta scappare di tutta fretta proprio prima del bis finale (credo) e di non aver salutato molti di voi o non aver potuto conoscere di persona qualcuno (so che c’era Walter, ad esempio), la prossima volta vedo di organizzarmi meglio!
    Un grazie ed un saluto a tutti
    Hold the perfect moment
    Pin the cloud to the sky
    Grab the spark and hold it
    You can TRY..
    Mary69

• Mancano la buona Ivy e il buon Dave The Space the boss, per comunicarci le impressioni loro e della S.R.B. Siamo in atttesa Baci. W.
    giovanni.digiovanno

• Allora, premetto che non voglio si equivochi ciò che scrivo perché non troverete da nessuna parte che ho espresso il concetto che il concerto non mi è piaciuto. Il concerto è stato bellissimo, i non Marillion presenti su palco all'altezza della grande band che mi emoziona da sembra e che stavano coverizzando. Il pubblico da grandi occasioni proprio, un pubblico che ha partecipato meglio e di più che ad un concerto della band originale (quella dei tempi che conosco, per età anagrafica io non ho mai partecipato ad un concerto era Fish purtroppo, ho un buco di quegli anni recuperato solo su supporti vinilici e in seguito video su You Tube). Si respirava armonia e divertimento sul palco e - a specchio - questa si rifletteva su un pubblico compatto e divertito.
    Il mio problema (M-I-O P-R-O-B-L-E-M-A. così capite che non c'entra nulla il vero valore OGGETTIVO che bisogna dare sinceramente al gig) è che le mie emozioni si sono limitate alla gioia, al divertimento, al gusto di sentire (a volte finalmente...si, si, IO ho scritto finalmente) cose mai sentite e che non sentiremo mai se non da una cover band ma ciò che qui ho letto da altri (per fortuna, e lo dico senza ironia, il mondo è vario...viceversa bisognerebbe preoccuparsi), il volare verso il cielo e toccarlo con un dito, le visioni mistiche etc etc. io non le ho provate. Non credo possa esistere una cover band migliore per i vecchi Marillion che questa, non solo perché qui c'è il cuore e la chitarra di chi li ha fondati ma anche perchè c'è un Martin tanto nella parte che se chiudi gli occhi ti tocca riaprirli per esser sicura di chi stai guardando...perchè se guardi chiunque di loro vedi che cerca lo sguardo di qualcun altro sul palco e gli sorride, gli lancia con gli occhi e le labbra un assenso a ciò che sente sia "il gruppo" (cosa che a volte manca alla nostra band preferita originale)...
    E' stata una bellissima serata ma - al contrario del mio solito quando si parla di ogni evento coinvolga la mia band preferita - ho dormito sia la sera prima che la sera dopo, non ho avuto quel travaso adrenalinico che in genere mi accompagna per giorni quando vedo la band originaria e non mi è uscita neanche una lacrima: strana cosa, ho pensato, perchè la I volta che vidi la SRB al Xroads nel 2014 che eseguiva il suo I lavoro e che ci regalava bonus marillici ho avuto il cuore che pulsava a mille e la voglia di cantare a Cinderella Search e nel 2015 mi son sciolta in lacrime su Blind Curve (il mio brano preferito Fish era): eppure senza ombra di dubbio questo mio III concerto della SRB è stato nettamente superiore, quasi imparagonabile agli altri due. Cosa mi è successo? Ho perso il focus on God: il coinvolgimento e la quasi perfezione di certe esecuzioni dei tempi che furono non mi ha fatto pensare ai miei Marillion ma ad una perfetta, emozionante, coinvolta e coinvolgente cover band ed io ho avuto la sindrome (forse....perchè non me lo spiego diversamente) del "se io amo la mamma non posso volere bene alla matrigna". Son fatta così, male: ingiustificato talebanismo allo stato puro. Un concerto che non solo andava visto ma non andava proprio perso (mi spiace per chi non c'era: vi siete persi un grande concerto!) è stato per me un godimento per le orecchie (per ciò che dal palco mi arrivava) e per gli occhi (a veder voi che manco al cospetto dei 5 membri originari di entrambe le ere vi dimenavate tanto - anzi no, forse per la I era lo facevate! - e a vedere God tanto sereno e felice che mai nella vita e a gustarmi il modo di estraniarsi dal mondo e ripiombarci dentro di Ric che vederlo suonare è uno spettacolo nello spettacolo!)ma non una gioia per il cuore.
    Non sto dicendo "cose brutte" ma "cose belle": quando God era accompagnato dalla sua band e da guest per eseguire brani dei Marillion il mio coinvolgimento interiore era maggiore, quando H sul palco dell'Auditorium ha eseguito con le Ranestrane repertorio marillico ho ceduto più volte al canto interiore, alle lacrime, a quel cielo toccato con un dito che ho letto anche qui provato in questa occasione da altri....ma i precedenti concerti di God, il concerto di H e le Rane non erano la trasposizione esatta di un concerto marillico fatto dalla miglior cover band si possa desiderare al mondo per eseguire marillion, appunto....era la perizia, la bravura e l'entusiasmo di un mondo a se stante che conosce e ammira i Marillion e che si sposa ai Marillion per riproporli.....qui invece una specie di miracolo ha voluto ricreare proprio i Marillion Fish Era e forse per me è stato troppo il "sacrilegio": se capite il non esattissimo paragone la perfezione dei The Musical Box è tale da mandarmi in delirio le orecchie ma da farmi incazzare come una biscia perchè io i Genesis (di Gabriel) li ho vissuti solo su supporto vinilico e cd e farei patti col diavolo perchè si potesse invece fare un sortilegio e teletrasportarmi in decenni passati che non ho vissuto sulla pelle.
    Tornando alla serata il mio brano preferito è stato Going Under: perfetta perfetta perfetta. Three boats a seguire. Cinderella a chiudere la mia personale classifica. Avrei preferito - dato che ce ne era giunto il sentore - che alla nostra Manu (che non ho avuto modo di vedere e salutare: lo faccio qui. e così l'abbraccio più stritolante e pregno di ammirazione all'immenso Ric) fosse riservato maggiore spazio.
    Con piacere ho rivisto volti ormai noti e affettuosi: Willy, Walter, Mary, Lella. Qualcuno l'ho visto di lontano: mi scuso per non esser stata molto relazionale e non essermi palesata ma - diciamo - che sto attraversando un "momento storico" non troppo sereno di cui qualcuno di voi sa.
    Una parola su tutte a quello che ormai considero - data la mia e sua età - un nipotino acquisito: Junior per ricompensare il mio Marco di quella I fila gli ha portato in dono un suo disegno che ci ritrae insieme, disegno che a neanche una settimana è già in cornice e aspetta solo di essere appeso, un disegno che ci ritrae sorridenti al MWE 2017. Ciò che tocca il cuore è ciò che si viene a volte a creare tra persone che hanno vite, età, background tanto diversi: la musica è un'amalgama delle anime!
    Come al solito "me so limitata a scrive du' cosette...."
    p.s.: inizio a pensare che sarà molto più facile finire il trasporto del mio compagno verso il lato oscuro della forza marillica ricominciando dalla fase Fish...inizia anche a riconoscere alcuni brani e battere le mani a tempo sulle cosce...mmmhmm....
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

PrecedenteProssimo

Torna a Live

Informazione