[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4752: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3887)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4754: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3887)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4755: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3887)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4756: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3887)
The Web Italy • Leggi argomento - Script for a jester's tear - deluxe version

Script for a jester's tear - deluxe version

• Per Retourner: sì sono Walter, colpito e affondato. Si, facebook va per la maggiore, ma non ci si approfondisce alcunché.
    Questo anche per Hollow: lo shop dei Marillion è affidabilissimo, mi è sempre arrivato tutto. Penso che se il cofanetto non è in stock tornerà presto.
    Amazon non so...
    giovanni.digiovanno

• Ho ricevuto anch'io da un po' il cofanetto dalla Racket e concordo appieno: è assolutamente il migliore tra quelli usciti finora, se non altro per la presenza dei sottotitoli almeno in inglese sul docufilm con le interviste, un'ora e mezza mai stancante, anzi... chissà perchè pensano che tutti parlino l'inglese così bene da capire quello dei componenti della band, velocissimo, mezzo biascicato, gergale (muso) etc... almeno con i sottotitoli ho capito il 90% visto che l'inglese parlato mi è ostico.
    Io ho ascoltato solo in stereo, non ho 5+1, da blu-ray sul mio impianto: i suoni sono decisamente più puliti e perfettamente separati e distinguibili senza perdere l'amalgama sonoro, forse solo nella prima parte di Script un po' troppo enfatizzati sugli alti, per il resto ottimi.
    Bello anche il live, con la prima versione di Script pre registrazioni e i brani ancora non sempre perfettamente uguali al disco, fortunatamente li ho visti dal primo concerto in Italia e Web, Forgotten Sons etc. sono stati riproposti spesso anche nell'era Fish ed ho davvero avuto modi di godermeli in prima persona.
    Spero vivamente che anche Fugazi (unico rimasto dei primi 4) abbia lo stesso approccio con sottotitoli, extra, etc.
    Assolutamente da avere per ogni vero marillico!
    paolo.cordella

• Allora...non chiedetemi come.. ma tramite rivenditore polacco di amazon sono riuscito a mettere le mani su questo 5° cofanetto...grazie ancora ragazzi per l'appoggio morale di questi giorni..ah ah ah!
    Ho comunque tenuto in piedi l'ordine su amazon dretto che dal 1 maggio dovrebbe uscire ( ..si lo so.. ma cerco di prendere sempre 2 copie...."fisse da marillioniani" penso che mi capite).
    Non ho visto ancora il blu ray (...finalmente sti benedetti sottotitoli) ma ho ascoltato al momento album in stereo , ep e qualche pezzetto live.
    Quindi come primo ascolto direi , Returner e Paolo, che sono pienamente d'accordo con voi.
    Remix veramente ottimo (....addirittura ho dovuto abbassare il volume ascoltando un album dei Marillion invece come al solito di fare il contrario...finalmente).
    Pulizia straordinaria, voce messa in risalto in maniera magistrale, batteria potente e suoni cristallini( ..condivido con Paolo il piccolo eccesso sull'inizio del disco..ma comunque piacevole).
    Pezzi live qua e là ascoltati veramente ottimi come registrazione. Ma soprattutto è il secondo disco ad impressionarmi. Il migliore audio di Grendel in assoluto!!
    Piccoli sassolini: Market versione "battle priest", la versione "caramella" è quella, ma preferisco quella con assolo finale tastiera ( B side), ed una tastiera leggermente "spenta o scomparsa" in alcuni punti di sottofondo cosa che avviene anche in altri remix dei cofanetti precedenti.
    Devo dire che il "duo" sui remix epoca fish stanno facendo grandi cose ( vedere clutching). Misplaced logicamente non rientra perché un remastered.
    Ascoltando più volte gli altri cofanetti devo dire che al momento Fish batte Hogarth. Brave ed Afraid sono ottimi ma più discontinui, ci sono cose che preferisco dei remix e altre che preferisco della versione originale.
    hollowman

• Mi fa piacere che concordiamo sulla riuscita di questo remix. Perlomeno, ne è valsa la pena passare dai polacchi per farlo arrivare in Italia dall'Inghilterra... ;)
    Fortunatamente, anche su Fugazi ci saranno i due all'opera, quindi mi attendo anche lì un bel lavoro, avendo dimostrato coraggio nell'intervenire sulle registrazioni. E speriamo anche in una buona scelta per il live.
    La prima cosa che ha notato anche mia moglie, ascoltando il remix stereo, è la "metallicità" dell'effetto clavicembalo sulle prime note di Script, però poi effettivamente nel seguito si nota meno. Mi sono anche ascoltato qualche brano paragonando il vecchio remaster del 1997 al nuovo remix, e non c'è storia: gli strumenti ora sono molto più chiari e individuabili nel mix, mentre prima era tutto più ovattato. Si possono seguire le linee di basso, e quando entra la chitarra, beh, è una rasoiata. E questo, effettivamente, vale anche per il mitico primo EP, con una Grendel stratosferica.
    Returner68

• ECCOMI !!! Purtroppo con lo smartworking per mia moglie e il figlio a casa , la disponibilità dell'unico pc è molto contingentata. Allora, concordo innanzitutto che i sottotitoli ci abbiano tolto una bella spina dal fianco ( e credo che Davide ci abbia messo del suo, su questa benedetta scelta dei sottotitoli, perché li sta martellando da anni ). Premesso ciò, il periodo ante e post Script è per me il Sacro Graal. Lì traspare chiaramente la voglia e la determinazione di sfondare, soprattutto di Rothery e di Fish, che li hanno portati anche a scelte umanamente difficili ma necessarie per arrivare a una line-up ottimale della band. Fish ha praticamente fatto anche da promoter della band per moltiplicare le date e creare la fan-base che li ha spinti al primo contratto discografico. Ho avuto la (s)fortuna di incontrare un (ex) ragazzo che ha vissuto da fan quel periodo ante Script e mi ha raccontato quanto fossero ''diversi'' rispetto alle altre bands del circuito dei pubs, principalmente per l' incredibile ''talento naturale'' di frontman di Fish e la chitarra di Rothery e non ho fatto certo fatica a credergli. Aveva anche ''tre o quattro cassette che gli ho comprato ai tempi: se ti interessano te le regalo, tanto sono a prendere polvere in una scatola''. Purtroppo un destino beffardo ci ha separato prima che potessi appropriarmene: la settimana dopo è dovuto rientrare con urgenza negli States per problemi famigliari e non è più tornato. Hai tempi non c''era internet , per cui ho perso ogni contatto . Dopo questa divagazione, l'audio, pur avendo uno stereo schifoso , è veramente stupendo e anche i live sono ottimi: niente di inedito ma il sound è ripulito e godibile. Su Grendel non dico niente: tanto sapete benissimo come la penso in proposito ( la Messa!!! ). Concordo anche io che inserire qualche vecchio pezzo degli albori ''ripulito'' sarebbe stata la ciliegina su una torta già strepitosa. Ma accontentiamoci.
    : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

• Dato che anche io sono un iper appassionato di quel periodo, in vena di amarcord sono reduce dall'ascolto dell'ultimo concerto con Jellyman nel 1981. È incredibile il salto di qualità fatto dalla band nell'annetto che separa quella data da quella contenuta nel cofanetto. Scelte difficili sui membri del gruppo, come dice Grendel, è vero, ma che hanno garantito la possibilità di sfondare. Certo, avrebbero potuto anche arruolare Mosley al posto di Pointer, ma forse sarebbe stato davvero troppo per l'equilibrio del gruppo in un periodo incasinatissimo tra registrazioni, concerti, marketing...

Ne approfitto per segnalare che il cofanetto è di nuovo disponibile sul sito della Racket.

Mauro
    Returner68

• La DeLuxe Edition di Script è per tante ragioni il migliore (forse) del lotto, ma è senz'altro una delle mie vittorie più grandi, in tema di trattative marilliche.
    Come ha scritto Grendel, posso immodestamente attribuirmi il merito dei sottotitoli, con la speranza che vengano usati anche nelle prossime uscite in programma.

Questo cofanetto è una sorta di Santo Graal per chi, come me, iniziò a seguirli nel 1983 senza nemmeno sapere che volto avessero. Se fosse uscito all'epoca credo che avrei pagato qualsiasi cifra per averlo.
    Dal punto di vista prettamente "tecnico" è mirabolante e non c'è nulla in questa DeLuxe Edition che non valga ogni centesimo speso. L'audio, i video del concerto, i racconti di chi c'era e sopratutto il gusto di CAPIRE cosa viene detto da Fish!! Mi ha confessato Lucy che spesso non lo capiscono nemmeno loro!! :lol:

IMPAGABILE, davvero. Script non è il mio preferito tra i dischi della prima era ma rimarrà SEMPRE nel mio cuore per quella sua freschezza, il suo essere naive e ingenuo ed è da me considerato uno dei dischi d'esordio più grandiosi di ogni tempo, come ho detto di persona anche a God.
    Credo che non smetterò mai di ascoltarlo e guardarlo.
    davethespace

• hollowman

Precedente

Torna a Audio e video

Informazione