REVONTULET - Nuovo Album Steve Rothery

• Ciao a tutti.
    Ieri pomeriggio Steve Rothery mi ha scritto pregandomi di tradurre ed inoltrare ai fan italiani questi aggiornamenti. Gli abbonati hanno già ricevuto la notizia, che ora metto anche qua.
    Lieti di farlo, come sempre.

Davide

Ho ricevuto molte richieste di fan che desiderano avere notizie sull’album che sto scrivendo e che si intitolerà Revontulet. È tuttora catalogabile come lavoro in corso, ma queste sono almeno alcune informazioni preliminari.

REVONTULET

La parola in finlandese significa aurora boreale, anche se letteralmente tradotto vuol dire “Fuochi di Volpe”. Il termine deriva da un antico mito finlandese, una favola in cui la luce veniva creata da una volpe magica, la quale muoveva la sua coda sulla neve spruzzandola nel cielo.

Ebbene, questo sarà il titolo del mio album a tema spaziale da tempo pianificato, scritto insieme al mio grande amico Riccardo Romano. Il motivo principale del mio recente viaggio in Cile è stato filmarci mentre suonavamo all’Osservatorio di La Silla, poco prima dell'eclissi e utilizzare il girato in uno dei video per l'album. Abbiamo anche suonato per gli astronomi e gli ingegneri degli osservatori di Paranal e Alma, dove abbiamo girato ulteriori riprese nel vicino deserto della Valle della Luna.

Ho finanziato parte del viaggio facendo un concerto intitolato Steve Rothery & Friends a Santiago. Per i primi due spettacoli agli Osservatori e parte dello spettacolo di Santiago ho avuto il mio caro amico Rick Armstrong al basso, Dave Foster alla seconda chitarra, Riccardo Romano alla tastiera e Gabriel Agudo alla voce e a Santiago hanno partecipato anche i miei amici della Marillion tribute band 'Fugazi'.

L'idea per l'album si è insinuata nel mio cervello sei anni fa quando feci un video che conteneva della musica che avevo pronta da un po’ per la European Space Agency:

https://www.youtube.com/watch?v=fHpjm2wMs5Q

I titoli provvisori dei brani sono:

Garganta Del Diablo

Cassini’s Last Dance

Revontulet

Into The Dark

Children of Apollo

Moonrise over Paranal

La Silla

Ho intenzione di dedicare il sito web www.steverothery.com all'album entro i prossimi due mesi con i dettagli delle tre diverse versioni dell'album che sto pianificando.
    Chiunque fosse interessato può scrivere all’indirizzo email: info@steverothery.com.

Spero di riuscire pubblicare l’album l'anno prossimo, ma ovviamente il nuovo album dei Marillion ha la priorità su tutto il resto.

Se possibile organizzerò party di ascolto dell'album in un paio di planetari.

Grazie dell'attenzione.

Steve
    davethespace

• davethespace ha scritto:
    Se possibile organizzerò party di ascolto dell'album in un paio di planetari.

Steve

Al momento opportuno, qualcuno dovrà ricordarsi di segnalargli che in Italia ce ne sono diversi... mi vengono in mente Pino Torinese, sulla collina, o quello di Milano, così, tanto per dire... ;)
    Returner68

• Bellissime notizie....però detto alla romana: " se dassero na mossa!!!!" : Bash :
    Tra lui, la band principale e ci metto anche il pescione, viaggiamo a tempi di tartaruga!!!
    Come sempre, se la qualità sarà alta contento di aspettare: però non capisco mai perché ogni loro uscita è sempre un parto infinito!!!! Boh!! Es.Neal Morse sembra un fornaio che sforna pizze di continuo in confronto!!! :P
    ....signorini, incominciamo ad accantonare qualche cosa ( e di superfluo c'è stato tanto) e concentriamoci sui lavori in studio!!
    hollowman

• hollowman ha scritto:Bellissime notizie....però detto alla romana: " se dassero na mossa!!!!" : Bash :
    Tra lui, la band principale e ci metto anche il pescione, viaggiamo a tempi di tartaruga!!!
    Come sempre, se la qualità sarà alta contento di aspettare: però non capisco mai perché ogni loro uscita è sempre un parto infinito!!!! Boh!! Es.Neal Morse sembra un fornaio che sforna pizze di continuo in confronto!!! :P
    ....signorini, incominciamo ad accantonare qualche cosa ( e di superfluo c'è stato tanto) e concentriamoci sui lavori in studio!!

Neal Morse ha visto la luce :D
    giovanni.digiovanno

• Contento perché:
    Rothery spende sempre, e a buona ragione, parole ottime per Riccardo Romano (uno dei più grandi compositori polistrumentisti di oggi);
    Rothery promette il suo nuovo album solista;
    Rothery, da vero signore qual'è, da' la precedenza in ogni caso al lavoro collettivo con i Marillion.
    Bellissima comunicazione : Cheers :
    giovanni.digiovanno

• giovanni.digiovanno ha scritto:
    hollowman ha scritto:Bellissime notizie....però detto alla romana: " se dassero na mossa!!!!" : Bash :

Neal Morse ha visto la luce :D

Si , ma è rimasto folgorato!!!! :lol: :lol:
    hollowman

• giovanni.digiovanno ha scritto:Contento perché:
    Rothery spende sempre, e a buona ragione, parole ottime per Riccardo Romano (uno dei più grandi compositori polistrumentisti di oggi);
    Rothery promette il suo nuovo album solista;
    Rothery, da vero signore qual'è, da' la precedenza in ogni caso al lavoro collettivo con i Marillion.
    Bellissima comunicazione : Cheers :

"Rothery, da vero signore qual'è, da' la precedenza in ogni caso al lavoro collettivo con i Marillion."
    Sicuramente un bene, ma allora della sua uscita ne riparleremo quando andremo in pensione!! :P :P
    hollowman

• Ottima notizia: se lo standard e la creatività di Rothery saranno ai livelli di "Pripyat" allora sarà un ottimo acquisto!
    Nel frattempo faccio il conto alla rovescia per il concerto di Padova… :downsbravo:
    Oldmanandsea

Torna a Audio e video

Informazione