Kayleigh per la romana IVY

• Nptizia delv 2012

I Marillion vedranno il testo del loro storico brano Kayleigh, composto nel 1984 per l'album Misplaced Childhood con l'allora frontman Fish, pubblicato in un monumento nella piazza del mercato di Galashiels, cittadina scozzese da 12.000 abitanti.

Fish, che scoprirà l'omaggio il prossimo 17 luglio, ha detto: "Chi avrebbe mai pensato che quel momento di tanti anni fa, quando ballai con la mia ragazza sulla neve e lei aveva i tacchi, sarebbe stato immortalato per sempre tanto tempo dopo. E con esso tanti ricordi dei primi concerti in città. Sinceramente commosso".

Merita un pellegrinaggio questa cittadina

Sentire da disco i pezzi con Fish è tutta un'altra cosa, per me c'è un abisso sia musicale che come timbro di voce.

Ciao
    focus1rs

• Focus, te lo dico sinceramente e con eleganza: HAI ROTTO I COGLIONI! :lol: :lol: :lol:
    davethespace

• No ma... scusate, evidentemente mi sono perso qualche cosa... :mrgreen: :mrgreen: COSA DIAVOLO CENTRA QUESTO TOPIC QUI?! :-o :shock: Illuminatemi vi prego! : Chessygrin :
    Un abbraccio

Junior
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• Se nn ci fosse quel po' po' di musica sotto e nn mi ricordasse qndo ero in periodo post brufoli preferirei il testo di Trottolino Amoroso di Minghi Mietta, guarda....a conferma proprio quello che posti! Scusa ma come tu non fai caso ai testi io all'opposto vivo per quelli:alcuni recitati senza musica mi darebbero i brividi lo stesso....Tra questi di sicuro non c'è trottolino amoroso che forse i brividi li dava solo alla fidanzata di Fish e mi auguro non per la neve sui tacchi alti...al massimo adesso mi chiedo:le avrà buttate di sicuro quelle scarpe, sarà marcita la suola non avendo la para in gomma....ecco, il massimo della riflessione profonda che mi suscita...
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• nella musica specie in lingua non italiana non mi interessano i testi, mi interessano per esempio i primi 7/8 minuti di Shine on you crazy diamond,
    l'assolo di chitarra di Confortably numb, perchè la voce può essere di disturbo quando c'è musica di alta qualità.
    Un' altra cosa è sentire l'immenso Francesco Guccini, visto solo 2 volte dal vivo negli anni settanta quando portavo l'eschimo come la prima volta visto a Cesena non mi ricordo se era da solo oppure assieme al chitarrista Flaco Biondini.
    focus1rs

Torna a Audio e video

Informazione