OUT OF THE BOOOXXX!!

22/11/2016, 14:10

• Lo aspettavo con impazienza.Soprattutto per l'esecuzione di marbles integrale.
    E' finalmente in pre-order e quindi ho gia trovato cosa farmi regalare dalla mogliettina per natale :D :D
    Out of the box,what else?
    Io ho gia ordinato il blu-ray e il cd del saturday night.Spero arrivi prima di natale...
    luxetto

23/11/2016, 9:09

• luxetto ha scritto:Lo aspettavo con impazienza.Soprattutto per l'esecuzione di marbles integrale.
    E' finalmente in pre-order e quindi ho gia trovato cosa farmi regalare dalla mogliettina per natale :D :D
    Out of the box,what else?
    Io ho gia ordinato il blu-ray e il cd del saturday night.Spero arrivi prima di natale...

Bravo Luxetto che hai aperto un nuovo topic sull'argomento.
    Questo "film" merita tutte le vostre attenzioni. Chi fu così fortunato, come il sottoscritto, da assistere a quella serata, non scorderà mai l'attesa di Marbles deliziata dal TRIONFO delle nostre RanestRane che deliziarono la platea con Monolith.
    Poi accadde l'incredibile. Uno degli show più belli e intensi che mi sia capitato vedere e non sto parlando della musica perché sarebbe scontato...parlo dello sforzo produttivo, degno del miglior Peter Gabriel, parlo della fattura dei video, poetici e potenti e inquietanti, parlo della dettagliatissima descrizione di ogni movimento/momento da parte del progetto luci...
    Insomma, un concerto capolavoro che SPERO possa rendere in video anche solo il 50% di quello che fu dal vivo.
    Non vedo l'ora...
    :downsbravo: :downsbravo:
    davethespace

24/11/2016, 23:42

• : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

27/11/2016, 17:46

• Beati voi, io sto ancora rodendo del fatto di non poter essere stato presente al MWE 2015, come non potrò essere presente neanche al MWE 2017!!! : WallBash : : WallBash :
    Io non so se prenderlo, visto che per Natale potrò prendere due, tre cofanetti al massimo. Pensavo di prendere Out of Seasons visto che amo Seasons End, con gli immancabili Brave Live 2013 e Unconventional. Voi quali mi consigliate?

Un abbraccio

Junior
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

28/11/2016, 8:02

• Out of season è un'ottima scelta...immancabile avere anche Holidays in Zelande...impossibile man mano non comprarli tutti, anche quelli che non sono più in catalogo. Vuoi un consiglio spassionato? Salta per ora l'acquisto di Unconventional se puoi scelgier solo 3 dvd/blu ray: bello, fantastico, emozionante per noi fans, senz'altro da avere, ma prima penserei a farmi la videografia omnia e poi il resto...Live from Cadogan hall, ad esempio, costa un paio di sterline in meno di Unconventional e ti mostra un modo diverso di sentirli...
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

28/11/2016, 14:09

• ivy ha scritto:Out of season è un'ottima scelta...immancabile avere anche Holidays in Zelande...impossibile man mano non comprarli tutti, anche quelli che non sono più in catalogo. Vuoi un consiglio spassionato? Salta per ora l'acquisto di Unconventional se puoi scelgier solo 3 dvd/blu ray: bello, fantastico, emozionante per noi fans, senz'altro da avere, ma prima penserei a farmi la videografia omnia e poi il resto...Live from Cadogan hall, ad esempio, costa un paio di sterline in meno di Unconventional e ti mostra un modo diverso di sentirli...

Grazie dei consigli Ivy. In Holidays in Zelande hanno fatto solo Holidays in Eden o anche qualche altro disco? Mi ispirava anche This strange convention per le cover... Live from Cadogan Hall c è l' ho in formato cd e mi piace moltissimo! Me lo ero scordato! :oops: Li comprerei tutti subito!!! :mrgreen: :mrgreen:
    Effettivamente però eviterei Unconventional visto che non sono Un veterano di MWE...
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

28/11/2016, 20:00

• MAtteRILLION ha scritto:
    ivy ha scritto:Out of season è un'ottima scelta...immancabile avere anche Holidays in Zelande...impossibile man mano non comprarli tutti, anche quelli che non sono più in catalogo. Vuoi un consiglio spassionato? Salta per ora l'acquisto di Unconventional se puoi scelgier solo 3 dvd/blu ray: bello, fantastico, emozionante per noi fans, senz'altro da avere, ma prima penserei a farmi la videografia omnia e poi il resto...Live from Cadogan hall, ad esempio, costa un paio di sterline in meno di Unconventional e ti mostra un modo diverso di sentirli...

Grazie dei consigli Ivy. In Holidays in Zelande hanno fatto solo Holidays in Eden o anche qualche altro disco? Mi ispirava anche This strange convention per le cover... Live from Cadogan Hall c è l' ho in formato cd e mi piace moltissimo! Me lo ero scordato! :oops: Li comprerei tutti subito!!! :mrgreen: :mrgreen:
    Effettivamente però eviterei Unconventional visto che non sono Un veterano di MWE...
    Un abbraccio

Junior

Allora, se non ricordo male il disco 1 è Holidays in eden con aggiunte tipo Cover my eyes e Man of a thousand faces e forse Invisible Man, i dvd 2 e 3 son fighissimi perchè hanno una scelta di canzoni in ordine alfabetico (A-Z) facendole in qualche modo scegliere per acclamazione dai fans nella tensostruttura (ti cito cose che non sentirai mai più dal vivo immagino tipo Asylum satellite - Half the world (ecco, questo potrebbe essere un vantaggio) - Jigsaw - The release - The Wound e non mi ricordo altro) e i dischi 4 e 5 han qualcosa da Brave poi cose tipo Go! - Beyond you - Out of this world (non mi pare seguano un filo logico)...Vale la pena per i dvd 1 - 2 - 3: è simpatica l'idea di far scegliere al pubblico i brani da eseguire, ecco...e tra l'altro più che in altri dvd in quei due sprizza la gioia di suonare e stare con noi...forse è un'impressione mia ma li trovo parecchio empatici, migliori di altri (non come esecuzione e scelta dei brani, come rapporto con l'audience, ecco!). Forse sul sito ufficiale, nello shop on line c'è il dettaglio delle canzoni cantate....
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

30/11/2016, 9:53

• MAtteRILLION ha scritto:
    ivy ha scritto:Out of season è un'ottima scelta...immancabile avere anche Holidays in Zelande...impossibile man mano non comprarli tutti, anche quelli che non sono più in catalogo. Vuoi un consiglio spassionato? Salta per ora l'acquisto di Unconventional se puoi scelgier solo 3 dvd/blu ray: bello, fantastico, emozionante per noi fans, senz'altro da avere, ma prima penserei a farmi la videografia omnia e poi il resto...Live from Cadogan hall, ad esempio, costa un paio di sterline in meno di Unconventional e ti mostra un modo diverso di sentirli...

Un abbraccio

Junior

"This Strange Convention" riproduce la mia primissima esperienza (e tuttora la migliore) al Marillion Weekend ed è un DVD ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE per tre semplici, ma irrefutabili ragioni:

1. il più lungo e fragoroso applauso/boato dopo un assolo in mezzo a un brano a cui abbia mai assisitito e che ancora oggi, al solo ricordo, mi emoziona...This Strange Engine - Horizon Section;
    2. la serata cover per il GENIALE travestimento di H durante Money, Money, Money degli Abba e diverse versioni di brani migliori degli originali.
    Il concerto più divertente mai visto;
    3. l'esecuzione, nella terza e conclusiva serata, di buona parte della seconda facciata di Misplaced Childhood... ero in prima fila dopo ore al freddo, e quando hanno attaccato quei brani sono letteralmente scoppiato a piangere come un bambino. Erano TRENT'ANNI che non li ascoltavo dal vivo e non ho retto l'urto. Purtroppo per la mia reputazione, questo video ufficiale finì in Rete e il mio faccione commosso venne visto da tutti, anche da chi con i Marillion non c'entra una fava e non può comprendere il perché mi sentissi così. Frenchie, tour manager dei Marillion, ancora mi spercula... : Smile :

3bis: l'esecuzione più entusiasmante, perfetta, pulita, trascinante, sorprendente del MIO brano, The Space... dopo tre serate cantate al MASSIMO LIVELLO, più un'interpretazione DA PAURA, ALLE DUE DEL MATTINO di Helter Skelter al Pub del villaggio, Steve Hogarth si appresta ad eseguire il brano più difficile dell'intera carriera dei Marillion come CHIUSURA del Marillion Weekend 2007.
    Arriviamo al finale del pezzo e attacca "Everybody in the whole of the world" un'ottava o forse anche due più bassa della tonalità originale.
    Guardo Stefanino, mio braccio destro e compagno d'avventura durante quel weekend e mille altri concerti marillici, e all'unisono ci diciamo:
    "Non ce la fa, non ce la fa...dopo tre giornate così non ce la PUO' fare..."
    Non facciamo in tempo a finire la frase, che H alza le ottave e CI SPETTINA LETTERALMENTE regalandoci l'interpretazione migliore che questo capolavoro abbia mai ricevuto.

E' abbastanza per acquistare il DVD, Junior?
    AUGH! Il Capo ha parlato... : Chessygrin :
    davethespace

30/11/2016, 15:14

• E il Capo, è pur sempre il Capo, anche quando lui pensa che tu non vorresti fosse il Capo e invece è proprio per questo che sei contenta che sia lui il Capo.....https://www.youtube.com/watch?v=0FbdmvLuQLI

p.s.: la celebrazione del nostro egocentrico altruista è fatta ai soli fini della fruizione di Junior che potrebbe non conoscerla.

pp.s.: poi dite perchè mi incazzo quando QUELO canta le canzonette da pomicio in Cinquecento vecchio stile....ecchecxxxxxxxxxo.....il guaio è che devo capire perchè alcunid i noi preferiscono il terribile trio a cose come questa (e onestamente, poco altro)!
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

01/12/2016, 9:12

• Grazie Davide per la rinfrescata su This Strange Convention e grazie anche a te Ivy per la segnalazione di uno dei video più belli e emozionanti che abbia mai visto. La scaletta di quel MWE in effetti è meravigliosa, con le cover migliori delle canzoni originali e, udite udite, l' esecuzione di LORDS OF THE BACKSTAGE e BLIND CURVE!!!! :downsbravo: :downsbravo: . Appena letto tutto ciò ho avuto un mancamento...
    La The Space in questione non sono riuscito a trovarla, ma se è meglio di quella di Out of Seasons (per me già eccelsa) allora WOWWWW!!! : Yahooo : : WohoW : : Yahooo :
    Ho visto anche il video segnalato da Ivy, di conseguenza pure la commozione del capo : Chessygrin :
    Non posso biasimarti, al tuo primo MWE ti tirano fuori un pezzo del genere, anch'io avrei reagito così! Anzi, probabilmente sarei già crollato dopo che H dice: "This is Blind Curve" (o forse all' arrivo a Port Zelande... :lol: : Chessygrin : ). Non so te, ma per me è nella top ten tra le mie canzoni preferite dei Marillion. Ma anche il fatto di non sentirlo Live da quando il pescIone ha lasciato il gruppo non è che aiuti a non piangere... Fossi stato anche io presente (oltre a piangere anche io : Chessygrin : ) avrei urlato orgogliosamente: "ECCO IL NOSTRO CAPO!!!". Hai tutto il mio appoggio Davide! :downsbravo:
    Grazie ancora per le vostre guide all' acquisto e per i vostri aneddoti, spero in un giorno non molto lontano di potere anche io ricordare con gioia e nostalgia episodi simili assieme a voi!
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

Prossimo

Torna a Audio e video

Informazione