Steve Rothery band + RanestRane

• Buongiorno a tutti, buongiorno NEW TWI !!!! 8-)
    Visto che ero stanco del vecchio nickname, ne ho preso uno tutto nuovo ... chi sono? il vecchio zio Tus, ora per tutti Essence
    a breve scriverò di questo evento, che è stato per me emozionante fino alle lacrime
    a presto, choose life, choose Essence :D
    Life’s too short for standing still

I know you know that I pray
    For the phone-call that takes me away

There are scars in our eyes
    From a thousand goodbyes ...
    Essence

• Solo tre parole per dire a chi ha organizzato questo concerto al CrossRoads: Grazie, Grazie e ancora Grazie. Mi avete regalato una serata bellissima a due passi da casa. Io ci vado spesso e tanta gente così non l'avevo mai vista...
    tool65

• Ma davvero c'era così tanta gente rispetto al solito? Me lo diceva anche Roberto Scorta, meraviglioso fotografo del CrossRoads e non solo...bene, sono felice ed orgoglioso di ciò che abbiamo combinato.
    Vi regalo un video girato a Roma...si tratta di White Pass, una delle tante perle di questo album in arrivo:

https://www.facebook.com/photo.php?v=73 ... =2&theater

Buon divertimento! ;)
    davethespace

• Continuo nella segnalazione di materiale relativo al mini-tour.
    Se riesco, vi copio incollo l'articolo apparso su La Stampa il giorno prima del concerto di Veruno...ora provo...
    Allegati
    LaStampa_no_20140221_050 rothery.jpg
    LaStampa_no_20140221_050 rothery.jpg (599.31 KiB) Osservato 1755 volte
    davethespace

• davethespace ha scritto: vorrei riuscire a raccogliere qui, nella nostra casa, un po' di materiale e di commenti vivi, entusiastici e anche no, ma veri, reali, scritti con trasoporto, di ciò che è stata per voi questa mini tournée e anche foto e video
    Lo farò anche io, non appena avrò circa 7/8 ore di tempo per scrivere.

Vuol dire che posso essere prolissa? mi dai il via libera? ;) :D
    coming Together .. driven by Beauty
    wendy

• wendy ha scritto:
    davethespace ha scritto: vorrei riuscire a raccogliere qui, nella nostra casa, un po' di materiale e di commenti vivi, entusiastici e anche no, ma veri, reali, scritti con trasoporto, di ciò che è stata per voi questa mini tournée e anche foto e video
    Lo farò anche io, non appena avrò circa 7/8 ore di tempo per scrivere.

Vuol dire che posso essere prolissa? mi dai il via libera? ;) :D

Qui, alcontrario di FB, hai tutto lo spazio del mondo...ed è BELLISSIMO! :lol:
    davethespace

• oh bhè.. se il Capo dice così.. io me ce butto ;)

Che strana, e grande!!, è la Vita!
    Vuoi per educazione, vuoi per circostanze ho imparato (o sarebbe più corretto dire: disimparato?!) fin da piccolina a non avere grandi o eccessive aspettative riguardo la mia vita in generale.. Non solo, ma sempre sin d'ora, le cose più belle sono sempre accadute senza che compiessi sforzi particolari per ottenerle (vabbè se poi vado sul mistico posso dire che secondo la legge d'attrazione la mia anima ha fatto di tutto visto che ho sempre avuto chiaro, fin dagli 8 anni, quale fosse la mia unica salvezza, consolazione, sublimatrice di bellezza, solo e sempre lei, la Musica)
    Ad ogni modo, accade che nel 2010 rimango letteralmente fulminata dai Marillion.. accade che guardando scettica lo slogan "a better way of life" (mi sembrava fuoriluogo, da setta con tanto di predicatori televisivi!) ora mi riscopro dopo appena 4 anni a riguardare indietro questo tempo trascorso e a riconoscere con gratitudine che davvero, anche nel mio caso, è avvenuto proprio questo: Un modo migliore di vivere!: Viaggi, concerti strepitosi, veri nuovi meravigliosi amici sparsi in ogni angolo del Pianeta, persone come stelle polari senza le quali questo viaggio chiamato Vita non avrebbe avuto lo stesso significato..
    lo scorso anno un doppio concerto a Milano STRAORDINARIO, un Weekend con la rappresentazione di Brave DA PANICO, tre date a Novembre INDIMENTICABILI per tanti, diversi, bellissimi aspetti, e ora, comincia il 2014 con tutto QUESTO!!
    Uno pensa di essere preparato, dopo Conventions e Weekends, alla sorprendente atmosfera che regna in queste occasioni, ma la verità è che il quotidiano è talvolta spesso così diverso, ci abitua piuttosto all'indifferenza, alla diffidenza, alle polemiche sterili.. una cosa così bella è davvero uno tsunami bellissimo OGNI santa, benedetta volta! ogni volta ci investe donandoci i ricordi più belli di un'intera esistenza.

Ed eccoci alle 2 (per me!) serate in compagnia di God e la sua gioviale, divertente, affettuosa band (straordinari, umili, musicisti!), in compagnia delle Rane (per i quali qui non occorre nemmeno descrivere le amabili qualità umane e musicali) e Dave, Dany, Giorgio, lo Zava e tutti gli altri dello Zoccolone Duro che ho avuto l'estremo piacere di rivedere (ma anche conoscere per la prima volta!) e riabbracciare, chi a Roma, chi a Sommacampagna..
    I due concerti erano una Garanzia anticipata!:
    Odissea mi aveva letteralmente "schiacciato" già nel 2012 con il concerto a Cervia.. successivamente, arrivato il CD, arricchito da qualche loro ricercata raffinatezza e dal tocco di due Maestri come Steven e H, dire che mi causa dipendeza totale è POCO.. e sia a Roma che Sommacampagna è stato presentato con una perfezione e professionalità incredibili che hanno scardinato pure i più scettici..
    Che dire di God? Quanto è Entusiasmante il Suo nuovo lavoro! la soddisfazione e la gioia di Steven erano Contagiosi! ed è stato bello vederlo così libero e ispirato. HO amato ogni attimo dei concerti anche se ammetto che durante Summer End mi prendeva l'angoscia per la diabolica idea nata nell'amabile testa del nostro God (e forse sostenuta da quella del nostro geniale Dave!)
    Non ho alcun merito per quanto mi è letteralmente piovuto dal Cielo!
    Non è stata affatto la mia performance a rendere quei momenti Indimenticabili (anzi!!! ho ascoltato una registrazione della mia Waiting in Roma e mi si è accapponata la pelle dall'orrore! Caxxo ma l'intonazione dove è andata a farsi fottere?!?! scusate i francesismi ma sono INORRIDITA!!! mi piacerebbe scusarmi in qualche modo ma non ho idea di cosa mi sia accaduto.. ecco Dave se ancora mi stai leggendo forse è il caso che nell'ipotetico DVD tu ELIMINA completamente la mia parte! te lo chiedo con il cuore in mano!!) ad ogni modo dicevo Indimenticabile sono state la premura e gentilezza di God - Vi racconto solo un piccolissimo aneddoto per dirvi chi è GOD: mi vien da piangere se ci penso.. dopo il soundcheck a Vr mi ha chiede se andava tutto bene e io spontanea gli dico che dopo il suo solo in Sugar essendoci un crescente generale faccio un po' fatica a sentirmi .. ma lo dico tanto per dire, tanto per giustificarmi eventualmente se ho cannato di brutto (e infatti!) Cosa mi combina allora poi lui durante il Suo Live?!?! Nel SUO momento Clou, ancora sul finale del SUO STRAORDINARIO SOLO dove io ricomincio a cantare, LUI abbassa il volume del suo Ampli!! VOLEVO MORIRE! ne ho conosciuti di musicisti.. MA COSì?!?! MAI!!!!!!!!!!!!
    Indimenticabili sono stata la spontanea genuina felicità per me da parte Vostra e del pubblico, non ero mai stata oggetto di così tanta gentilezza, calore, simpatia, entusiasmo!!! mi avete ANNIENTATA! che MERAVIGLIA!

Ora sto come sempre ma più desolatamente in Astinenza. Tornare alla lotta per la sopravvivenza non fa proprio per me! ..

Infine, (perdonatemi!!) l'ho già detto, ma per chi avesse la fortuna di NON leggermi su FB lo ribadisco anche qui:
    La Grandezza di un Uomo si misura dalla Generosità d'Animo.. pertanto, dopo due giorni al Cospetto di 2 Colossi: Steven detto God e Davide detto The Space, mi sento letteralmente annichilita, ma di felicità e gratitudine!! per aver conosciuto due persone così (senza dimenticare Dany senza la quale so che il Nostro sarebbe già al Manicomio da tempo..) GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Alla Prossima FREAKS!!!!!!!!!!!!!!!!!
    coming Together .. driven by Beauty
    wendy

• Ciao a tutti,

approfittando di una giornata smorta sul lavoro, volevo condividere rapidamente qualche impressione sulla data di Veruno (basata sulla mia esperienza di fan ormai quasi collaudato, e su quella di 3 amici coinvolti ma digiuni di Marillion e di Rane).

Inizio con un commento generale sulla serata, sulla qualità dei musicisti coinvolti (e ce mancherebbe..) e sull'organizzazione: semplicemente ottime. Niente da dire, né da parte mia, né da parte dei neofiti.
    Lati particolarmente positivi (almeno secondo me): l'evoluzione del lavoro della Steve Rothery Band rispetto al live in Plovdiv che conoscevo. La sincronia meravigliosa tra immagini e musica nel set delle Rane, la qualità delle scelte melodiche e ritmiche: sentire l'album intero dal vivo è davvero emozionante e sono stato felice di averlo fatto.
    Per finire, con molta umiltà, vorrei anche muovere qualche critica: per quanto riguarda Odyssey, mi dispiace ma proprio non riesco ad apprezzare i testi. Ho notato (e come me anche chi sentiva il disco per la prima volta) una grande differenza tra i pezzi strumentali, che ho trovato in perfetta armonia con le immagini, e tra quelli cantati, dove l'abbinamento mi è sembrato meno efficace. Sarà colpa della lingua? Non lo so, ma proprio la scelta delle parole mi è risultata a tratti un po' pesante...
    Un'ultima critica, sempre di gusto personale naturalmente, riguarda la scelta del cantante per l'ultimo set di canzoni. Voce eccezionale, mi ricordava addirittura Steve Tyler, ma forse il problema è proprio che mi è sembrata poco delicata sui pezzi scelti, più adatta magari appunto agli Aerosmith che ai Marillion! Di nuovo, senza nulla togliere al talento e alla qualità dell'esibizione, secondo me davvero ottima!
    paolino86

Prossimo

Torna a Progetti solisti

Informazione