CONFERMATO!! STEVE HOGARTH ALL'AUDITORIUM DI ROMA.

• Bene, grazie.
    Volevo solo controllare - avendo io le risposte ORIGINALI di Steve - che il trafficante non avesse abusato di ciò che gli avevo fatte avere... ;-)

: Thumbup :
    davethespace

• Il concerto oramai è passato e trovo solo ora il tempo di dire Grazie Grazie e ancora Grazie a Davide. Il Settembre degli Steve a Roma è cominciato alla grande (tra poco Hackett e Wilson). Il concerto è stato bellissimo e spero che la risposta dei romani (tranne chi gestisce l'auditorium) sia stata all'altezza, almeno spero che ci porterai di nuovo i Marillion vicino casa, cosa di cui non finirò di ringraziarti...io mi impegnerò a portare più gente possibile ai concerti...
    :downsbravo: :downsbravo: :downsbravo: :downsbravo: :downsbravo:
    Avevo notato un certo imbarazzo di Steve che ha detto alla fine "Scusate ma devo proprio andare via" ..non immaginavo che lo stessero letteralmente cacciando...insieme a noi..
    tool65

• Sul palco ha letteralmente RUBATO 10 minuti.

Il "coprifuoco" funziona così all'auditorium:
    INIZIO ORE 21 - peccato però che ovviamente alla biglietteria continui ad arrivare gente e quindi tramite walkie-talkie si comunica al direttore di produzione di attendere qualche minuto prima di far salire sul palco l'artista. Ero personalmente con Steve nel backstage e alle 21 esatte lui era pronto ad andare in scena...incredibile la tensione che si respira pochi secondi prima di ricevere l'estatico applauso del tuo pubblico... Steve ha improvvisamente smesso di parlare e un misto di eccitazione e timore ha cominciato a impossessarsi di lui... si è sciolto solo e immediatamente dopo che lo avete accolto con un super boato e una standing ovation. Siete stati MERAVIGLIOSI!!

FINE SPETTACOLO ORE 23.30 - avendo perso 10 minuti all'inizio Steve li ha rosicchiati alla fine ma non poteva fare di più, perché...

TASSATIVO ORE 0.00 LIBERARE I CAMERINI - entro mezzanotte i camerini vanno vuotati. Poi si può scendere per lo smontaggio strumenti dal palco, ma i camerini - e quindi il personale - vanno "liberati"...

In definitiva, l'Auditorium è un posto bellissimo dive fare e ascoltare/vedere musica, ma è il peggior esempio di gestione di una cosa che travalica orari e regole. La musica vive di passione e la passione non va mai ingabbiata.
    Non è l'unico esempio nel mondo, eh? Non crediate che accada solo in Italia, però quando accade è insopportabile... : WallBash :
    davethespace

• davethespace ha scritto:Sul palco ha letteralmente RUBATO 10 minuti.

INIZIO ORE 21 - peccato però che ovviamente alla biglietteria continui ad arrivare gente e quindi tramite walkie-talkie si comunica al direttore di produzione di attendere qualche minuto prima di far salire sul palco l'artista. Ero personalmente con Steve nel backstage e alle 21 esatte lui era pronto ad andare in scena...incredibile la tensione che si respira pochi secondi prima di ricevere l'estatico applauso del tuo pubblico... Steve ha improvvisamente smesso di parlare e un misto di eccitazione e timore ha cominciato a impossessarsi di lui... si è sciolto solo e immediatamente dopo che lo avete accolto con un super boato e una standing ovation. Siete stati MERAVIGLIOSI!!

FINE SPETTACOLO ORE 23.30 - avendo perso 10 minuti all'inizio Steve li ha rosicchiati alla fine ma non poteva fare di più, perché...

TASSATIVO ORE 0.00 LIBERARE I CAMERINI - entro mezzanotte i camerini vanno vuotati. Poi si può scendere per lo smontaggio strumenti dal palco, ma i camerini - e quindi il personale - vanno "liberati"...

In definitiva, l'Auditorium è un posto bellissimo dive fare e ascoltare/vedere musica, ma è il peggior esempio di gestione di una cosa che travalica orari e regole. La musica vive di passione e la passione non va mai ingabbiata.
    Non è l'unico esempio nel mondo, eh? Non crediate che accada solo in Italia, però quando accade è insopportabile... : WallBash :

Davide, io (come credo anche altri) sono MOLTO curioso di sapere come ci è rimasto H dopo essere stato quasi tirato giù dal palco dagli addetti dell'Auditorium.
    Quanto al ritardo iniziale del concerto, magari è stata colpa nostra che stavamo bivaccando fuori invece di entrare e sederci in sala?
    It only takes a fraction of a second to turn your life upside down
    anorak71

• Finalmente anche io trovo un po' di calma e di tempo per scrivere qualcosa.
    Parto ovviamente ringraziando ancora tutto lo staff di TWI che si e' dimostrato ancora una volta perfetto sotto ogni punto di vista.Ringrazio ancora una volta Davide per la foto che mi ha fatto con H,e' una delle cose a cui tenevo di piu',e ogni volta che la guardo mi commuovo.
    Per quello che riguarda la serata non credo ci siano aggettivi adatti per descriverla.Una cosa enorme,la voce di H e' di una meraviglia che stordisce.Ogni volta che alzava il tono mi si accapponava la pelle.Il set da solo e' stato di una bellezza totale,e la cosa che piu' mi ha colpito e' il suo modo timido e delicato di stare sul palco.Un uomo ed un artista unico e magnifico.
    Il set con le Rane e' stato perfetto.L'esecuzione di tutti i brani e' stata eccellente.Sembrava avessero provato quelle cose per giorni interi,invece che due mezzi pomeriggi :downsbravo: :downsbravo:
    Tralascio le sconcezze dei solerti lavoratori dell'auditorium...ma una cosa voglio dirla.Quando verso la fine sono entrati quelli della security e si sono messi di lato sotto il palco ho veramente temuto che lo portassero via a forza.
    Una cosa veramente ridicola.La prossima volta facciamola in un prato per cavoli nostri e ce lo godiamo fino all'alba!!!
    Grazie ancora a tutti.
    Grazie soprattutto all'enorme Steve H autore della colonna sonora della mia vita.
    P.S.
    Mi prenoto gia da adesso per DVD,CD,BLU-RAY...
    luxetto

• davethespace ha scritto:Sul palco ha letteralmente RUBATO 10 minuti.

Al Blue Note a Milano, non fu poi molto diverso infondo. Ci cacciarono via anche da lì e andammo tutti fuori dal Frida Pub in una fredda serata invernale. Menomale che l' ambiente era reso molto caldo dalle persone... E lì Steve si fermò tanto con noi tutti a parlare. Sembrava felice... E forse un pò meno frettoloso per la fame (so che stavolta non aveva mangiato nulla, percui è assolutamente giustificato) :mrgreen:
    stefania

• Non mangiava dalle 12...e ti assicuro -da quello che ha mangiato poi, che era MOLTO affamato!! :lol:
    davethespace

• Scusate se faccio lo "stronzone", ma io ho fatto avere un sacco di pass foto a nostri abbonati, ma di immagini da condividere NEMMENO L'OSTIA...

TIRATE FUORI LE FOTO, SPILORCI!!!!! :evil: 8-)
    davethespace

• vero, piantatela di facebookare tutto :mrgreen:
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

PrecedenteProssimo

Torna a Progetti solisti

Informazione