Simply... Marillion!

02/11/2016, 19:33

• focus1rs ha scritto:
    MAtteRILLION ha scritto: NOOOOOOOO Jigsaw la peggiore dell' album?!?! :lol: In realtà è una delle canzoni che adoro di più dei Marillion. L' assolo di God poi, mi fa venire la pelle d' oca ogni volta che lo sento.
    Junior

sono d'accordissimo su Jagsaw, anche per uno che di musica non capisce nulla, è uno dei pezzi più belli dei Marillion.

Ho letto anche di alcune scelte per me non comprensibili, come chi ha messo Cover my eyes come uno dei
    momenti migliori di H.I.E., per me è uno dei primi pezzi disastrosi che ho sentito.

Ciao

Ci credi se scrivo che Jigsaw mi fa venire gli attacchi di orticaria? E' una cosa a pelle, è una bella canzone che mi innervosisce (come mi innervosisce ad esempio Montreal, altra bellissima canzone che però non mi prende per nulla). Forse per lo stesso motivo a qualcuno piace Cover my eyes: quel qualcuno si sentirà preso, tirato, vai a capire in quale delle sue corde...A volte i brani si legano indissolubilmente a momenti della vita e a sensazioni a cui poi li lasci intrecciati più o meno volontariamente e questo ne contamina irreparabilmente il giudizio...credo sia questo. Almeno per me è così, altrimenti solo un'idiota potrebbe eleggere Berlin a capolavoro assoluto di Season non citando l'OVVIA The Space (a te non piacciono sicuro ma chi legge il mio post capirà ciò che voglio dire!)...ma un conto è emozionarsi, un conto sentire l'anima scossa...

Un plauso a Bastard Radar: high and low rende meglio del mio in e out
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

02/11/2016, 21:11

• Forza junior,hai visto che stai svegliando tutti noi vecchietti!!!
    Non riesco ad inserire le top di ogni album (per me questo mi resta difficile) quindi al volo indico le mie eliminabili di ogni album ......sono pochissime.
    Primi 4 di Fish: nessuna
    Seasons: Holloway Girl ( non ho mai capito il mancato inserimento nell'album di una canzone come The Bell in the Sea...mah)
    Holidays:nessuna ( anche qui non ho mai capito il mancato inserimento di quella meraviglia di A Collection come nella versione Usa....mah)
    Brave:nessuna
    Afraid:nessuna ( per me poteva essere inserita anche Live Forever...splendida)
    This strange engine: 80 days
    Radiation:nessuna
    Marillion.com:tumble down the years
    Anorak: map of the world (ma percheeeee' al suo posto number one noooooooo!!!!)
    Marbles: don't hurt yourself
    Somewhere:nessuna
    Happiness: half the world
    Less is more: mettere number one noooooo!!! Ma che si deve fare per ascoltare questo gioiello.
    Sounds:pour my love
    Fear:nessuna

Che spettacolo vedere tutte queste opinioni differenti.
    Ho visto per esempio una semi-demolizione di cannibal surf babe...mentre io adoro questa canzone!!
    hollowman

02/11/2016, 23:05

• ho gusti molto particolari sui lavori dei Marillion, sia era Fish che Hogarth, . Tutte le volte mi tocca discutere e sui social ho spesso litigato , per cui mi spiace, ma ''passo'' sull'argomento: preferisco restarne fuori. Sorry
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

03/11/2016, 0:35

• SCRIPT FOR A JESTER'S TEAR
    High: Script - Low: Garden party

FUGAZI
    High: She Chamaleon - Low: Nessuna

MISPLACED CHILDHOOD
    High: Childhoods end - Low: Waterhole

CLUTCHING AT STRAWS
    High: White Russian - Low: Incommunicado

SEASONS END
    High: The Space - Low: After me

HOLIDAYS IN EDEN
    High: Cover my eyes--- No, scherzo! :D Splintering heart - Low: No one can

BRAVE
    High: The great escape - Low: Paper lies

AFRAID OF SUNLIGHT
    High: Out of this world - Low: Cannibal surf babe

THIS STRANGE ENGINE
    High: This strange engine - Low: Hope for the future

RADIATION
    High: These chains - Low: Born to run

.COM
    High: Interior Lulu - Low: Tumble down the years

ANORAKNOPHOBIA
    High: This is the 21st century - Low: The fruit of the wild rose

MARBLES
    High: The invisible man - Low: The damage

SOMEWHERE ELSE
    High: The wound - Low: No such thing

HAPPINESS IS THE ROAD
    High: Happiness is the road - Low: Liquidity

SOUNDS THAT CAN'T BE MADE
    High: Gaza - Low: Invisible ink

F.E.A.R
    High: The Leavers - Low: -
    Michelangelo

03/11/2016, 1:25

• MAtteRILLION ha scritto:
    Essence: ottima visione dei vari album marillici fatta da un grande artista (non essere troppo modesto, dai! :downsbravo: ;) ), quello che da tutta la vita sogno di diventare. Ho molto rispetto per voi per il sacrificio che fate nel produrre musica (ottima, per quanto ne capisca! :oops: ) del genere che più amate, anche se le suite di 10 minuti non vanno di moda. Ho ascoltato il vostro Live a Roma con God e mi siete piaciuti tantissimo! Trovo che la meravigliosa, Semi e la spettacolare cover di Cinderella Search, che preferisco addirittura a quella originale (chi era il cantante? Davvero strepitoso!) siano i momenti più alti dell' album. In futuro mi impegnerò a conoscervi meglio! W le Rane, orgoglio italiano! Tra l' altro finalmente riesco a capire anche i testi (bellissimi!)!! :oops: : Chessygrin :

Ps: sono l' unico che pensa che Three Minute Boy, musicalmente parlando (perché dei testi non ci capisco un granché :oops: ), sia la migliore canzone di Radiation?

sono OT ma brevemente ti rispondo ringraziandoti, Junior
    1 SEMI è la cosa che più mi rende orgoglioso dell'intero percorso delle RanestRane. Sono felice che ti piaccia
    2 Cinderella Search su Live in Rome la canta ... ehm, il tastierista ^_^
    3 adoro Three Minute Boy

ps: sono sicuro che se avrai modo di leggere attentamente il testo e la traduzione di Cannibal Surf Babe la rivaluterai. Tra le cose più incredibilmente geniali che abbiano mai fatto, nel mio album preferito di sempre.
    Life’s too short for standing still

I know you know that I pray
    For the phone-call that takes me away

There are scars in our eyes
    From a thousand goodbyes ...
    Essence

03/11/2016, 9:04

• Essence ha scritto:
    ps: sono sicuro che se avrai modo di leggere attentamente il testo e la traduzione di Cannibal Surf Babe la rivaluterai. Tra le cose più incredibilmente geniali che abbiano mai fatto, nel mio album preferito di sempre.

QUOTISSIMO! : Chessygrin :
    davethespace

03/11/2016, 9:11

• Seconda parte.
    AFRAID OF SUNLIGHT
    In questo album ci sono due dei massimi capolavori dei nostri.King e Out of this world.Impossibile per me dire la migliore.Non mi e' mai piaciuta cannibal surf babe.

THIS STRANGE ENGINE
    La title-track assolutamente su tutte.Un affresco,un racconto potente e commovente.E God...che cos'e' God in questo brano?
    Hope for the future.Mi sono sempre chiesto come abbiano fatto a mettere nello stesso disco la sopra detta e questa...lagnetta.
    RADIATION
    In generale il ricordo che ho di questo album e' quanto fosse registrato male.Cathedral wall la migliore,born to run la skippo ancora oggi.
    .COM
    All'epoca della sua uscita fu molto difficile da assimilare.In molti brani non li riconoscevo nemmeno.Mi auto convinsi che stessero per chiudere la loro storia.Lo trovavo moscio,svogliato e inutile.Ancora oggi lo ritengo il loro punto piu' basso,anche se ho imparato ad apprezzarne alcuni pezzi.Il migliore e' House.
    Tumble down the years il minimo dei minimi.
    ANORAK
    Due anni dopo,fortunatamente,dovetti ricredermi.Altro che fine della storia...Album pieno di energia,innovativo e orgogliosamente Marillion.
    This is 21st century la migliore,ma come non citare when i meet god.Map of the world la meno incisiva.Un grande album in generale,comunque.
    MARBLES
    L'album che,in assoluto,contiene piu' capolavori.Uno dopo l'altro,una canzone meglio dell'altra.Un album incredibile.Non pensavo potessero riuscire a fare una cosa simile all'epoca.Il primo ascolto lo paragono al primo ascolto di misplaced,per le emozioni che mi diede da subito.
    Invisible man il top.Dal vivo diventa insuperabile.Non trovo niente che non vada in questo album.La sola cosa che ho sempre pensato avessero toppato e' la divisione in quattro parti di Marbles.Io l'avrei preferita come un brano unico,ma sono piccole cose di fronte ad un album strepitoso.
    SOMEWHERE ELSE
    Voice from the past e most toys il piu' e il meno,in un album comunque interlocutorio.
    HAPPINESS IS THE ROAD
    Album pieno di cose,non tutte riuscite.Difficoltoso all'inizio e,per me,impossibile da ascoltare tutto d'un fiato.Produzione fantastica,secondo me la miglior qualita' di registrazione di sempre.Su tutte This train is my life.La meno riuscita throw me out.
    SOUNDS
    Power e pour my love.All'inizio amavo Gaza e the sky above the rain.Col tempo Montreal e soprattutto Power sono diventate il top.Pour my love non l'ho mai digerita.
    FEAR
    E' ancora troppo presto per fare classifiche per questo album.Sono in piena fase saliscendi.Dico solo che sto iniziando ad apprezzare living in fear,che all'inizio neanche prendevo in considerazione.
    Fine,ma che faticaccia :D :D
    luxetto

03/11/2016, 9:55

• SCRIPT FOR A JESTER'S TEAR: voto 8
    Top: Forgotten Sons/Garden party
    Down: The Web

FUGAZI: voto 8
    Top: Fugazi
    Down: Nessuna

MISPLACED CHILDHOOD: voto 9
    Top: Tutto
    Down: Nulla

CLUTCHING AT STRAWS: voto 8,5
    Top: Warm Wet Circle
    Down: Incommunicado

SEASONS END: voto 7,5
    Top: The Space
    Down: Hooks in You

HOLIDAYS IN EDEN: voto 7
    Top: Splintering heart
    Down: Holidays in Eden

BRAVE: : voto 9
    Top: Tutto
    Down: nessuno

AFRAID OF SUNLIGHT: voto 8,5
    Top: Out of this world
    Down: Cannibal surf babe

THIS STRANGE ENGINE: voto 7,5
    Top: This strange engine
    Down: Hope for the future

RADIATION: voto 7
    Top: Three Minute Boy
    Down: Born to run

.COM: voto 6
    Top: Go!
    Down: Tumble down the years

ANORAKNOPHOBIA: voto 7
    Top: Quartz
    Down: Map of the World

MARBLES: voto 9
    Top: The Only Unforgivable Thing - Ocean Clouds - Neverland
    Down: The Damage

SOMEWHERE ELSE: voto 6
    Top: No such thing - Somewhere Else
    Down: Most Toys - See it... - Thank you...

HAPPINESS IS THE ROAD: voto 6
    Top: Real Tears for Sale
    Down: Essence (tutto)

SOUNDS THAT CAN'T BE MADE: voto 7,5
    Top: Sounds that can't be made
    Down: Pour my Love - Lucky Man

F.E.A.R: voto 8
    Top: El dorado - The leavers V - One Tonight
    Down: Living in Fear - The Leavers I-IV
    sergio

03/11/2016, 10:14

• Scusa Sergio, domanda per curiosità:
    tu metti tra le cose peggiori di FEAR The Leavers dalla prima alla quarta parte? Cioè praticamente il 90% del brano?
    Ho capito bene?
    davethespace

03/11/2016, 11:37

• Essence ha scritto:
    MAtteRILLION ha scritto:
    Essence: ottima visione dei vari album marillici fatta da un grande artista (non essere troppo modesto, dai! :downsbravo: ;) ), quello che da tutta la vita sogno di diventare. Ho molto rispetto per voi per il sacrificio che fate nel produrre musica (ottima, per quanto ne capisca! :oops: ) del genere che più amate, anche se le suite di 10 minuti non vanno di moda. Ho ascoltato il vostro Live a Roma con God e mi siete piaciuti tantissimo! Trovo che la meravigliosa, Semi e la spettacolare cover di Cinderella Search, che preferisco addirittura a quella originale (chi era il cantante? Davvero strepitoso!) siano i momenti più alti dell' album. In futuro mi impegnerò a conoscervi meglio! W le Rane, orgoglio italiano! Tra l' altro finalmente riesco a capire anche i testi (bellissimi!)!! :oops: : Chessygrin :

Ps: sono l' unico che pensa che Three Minute Boy, musicalmente parlando (perché dei testi non ci capisco un granché :oops: ), sia la migliore canzone di Radiation?

sono OT ma brevemente ti rispondo ringraziandoti, Junior
    1 SEMI è la cosa che più mi rende orgoglioso dell'intero percorso delle RanestRane. Sono felice che ti piaccia
    2 Cinderella Search su Live in Rome la canta ... ehm, il tastierista ^_^
    3 adoro Three Minute Boy

NOOOOOOOO ESSENCE TU SEI SIA IL CANTANTE CHE IL TASTIERISTA DELLE RANE?!?!?! : WohoW : : WohoW :
    Io amo cantare (per la gioia di chi mi sta intorno : Chessygrin : ) e studio da tre anni pianoforte, strumento che amo sempre di più! Essence, sei ufficialmente entrato tra gli "Dei dell' Olimpo di Junior" a far compagnia a God, H e Mr. Kelly!: Chessygrin :
    Non smettete di creare, siete fantastici! :downsbravo: :downsbravo: : Groupwave : Magari potessi anche io collaborare con God e H, MAGARI!!! Ma chissà, forse un giorno... Finché c' è vita c' è speranza dicevano, no?
    Ci tengo ancora a precisare che in questo topic non esistono OT, parlate pure liberamente di ciò che volete!
    Ancora complimenti per la cover di Cinderella, per me hai superato il pescione!
    Un abbraccio

Junior

PS: Musicalmente Cannibal Surf Babe mi piace molto, ma non ho mai capito il testo, trovo che sia un po' "malato", ma sicuramente è un testo spettacolare, H è una garanzia!
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali

Informazione