An Hour Before It's Dark

Notizie sui Marillion e sui progetti collaterali della Band.
Hollowman
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/02/2022, 9:51

Re: An Hour Before It's Dark

Ashes ha scritto: 01/03/2022, 13:02
Hollowman ha scritto: 01/03/2022, 10:29 Ma scusa che significa in merito ai testi di Hogarth, cito testuali parole: frequently unctuous.?
Sì, in effetti mi pare un po' gratuito quell' "untuoso". Purtroppo quando parli di tematiche come l'emergenza climatica e gli "eroi del covid" ci sarà sempre qualcuno che ti darà del retorico. I testi possono effettivamente risultare un po' buonisti se paragonati a certe confessioni irriferibili come in "White Paper" o temi crudi come "The New Kings" ma certi aggettivi li lascerei per altre band.

Hollowman ha scritto: 01/03/2022, 10:29 Alla fine viene detto che a salvare l'album sono gli ultimi tre pezzi e aggiunge anche Be Hard.. Scusa Ashes ma stiamo parlando circa di 42 minuti di musica non di 5 minuti.
Sì, quella è una cagata bella e buona :lol:
Tra l'altro "Murder Machines" è un brano orecchiabile davvero ben fatto, il primo che gli riesce davvero da svariati anni a questa parte (anche "Power" non era male)


ps. la recensione uscirà domattina su Ondarock. Purtroppo non siamo riusciti a farlo disco del mese anche se sono contento che abbia comunque ricevuto molti voti dalla redazione. Sarà comunque segnalato come disco di rilievo nella sezione rock... e non è comunque poco! Mi fa molto piacere perché mi rassicura sul fatto di non avere io un bias positivo verso la band ma che si parli di un disco oggettivamente valido.
Grande Ashes, in attesa spasmodica di leggerla!!!!! ;)
Hollowman
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/02/2022, 9:51

Re: An Hour Before It's Dark

Sorpresona Ashes: è già uscita la tua recensione!!! :o
Complimenti veramente ottima recensione scrupolosa dettagliata....bravissimo.
Certo potevi dire che Sierra Leone non ti era piaciuta!!! :D :D
Immagino poi la difficoltà di essere anche fan nello scrivere tutto cio'!! Chapeau!!
Spero che anche la mia opinione sia positiva sul disco quando potrò ascoltarlo ( rigorosamente in cuffia). ....ma di solito questi 5 non mi hanno mai deluso!!. Grande Ashes!!
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: An Hour Before It's Dark

Ciao ragazzi... come Ashes ho avuto l'opportunità di ascoltare l'album ma ho avuto la doppia fortuna di avere una versione più che buona dei file... è perfettamente inutile nascondervi che ce l'ho, tanto non mi avreste creduto :lol:

Ieri sera abbiamo inviato ai nostri abbonati una fanzine digitale speciale per far assaporare loro il disco poco prima dell'uscita... qualcuno di voi l'ha aperta/letta??
davethespace
linconseieco
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/02/2022, 12:11

Re: An Hour Before It's Dark

Per la cronaca l'album è gia uscito ieri..o meglio... qualcuno ha messo i file mp3 nei circuiti pirata di Sharing p2p ..la cosa che sorprende come mai ..fanno cio'... :o :o a 3 giorni dell' uscita ufficiale....
Hollowman
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/02/2022, 9:51

Re: An Hour Before It's Dark

davethespace ha scritto: 02/03/2022, 11:00 Ciao ragazzi... come Ashes ho avuto l'opportunità di ascoltare l'album ma ho avuto la doppia fortuna di avere una versione più che buona dei file... è perfettamente inutile nascondervi che ce l'ho, tanto non mi avreste creduto :lol:

Ieri sera abbiamo inviato ai nostri abbonati una fanzine digitale speciale per far assaporare loro il disco poco prima dell'uscita... qualcuno di voi l'ha aperta/letta??
Dave una tua prima impressione?? Non tenermi dulle spine!!!
Ashes
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2022, 10:01

Re: An Hour Before It's Dark

Hollowman ha scritto: 01/03/2022, 17:05 Sorpresona Ashes: è già uscita la tua recensione!!! :o
Davvero? E dove l'hai trovata? Dovrebbe uscire oggi ma forse è già rintracciabile dalla ricerca su google ;)
Comunque grazie mille! Spero che vi piaccia così come è piaciuto a me. Sì, per me "Sierra Leone" è un grandissimo brano. Mi sto facendo violenza per non ascoltarlo ancora ora che ho scritto la recensione, così da gustarmelo al meglio quando avrò il disco senza file mp3 più o meno compressi e soprattutto la pace necessaria per rimanere io e l'album da soli :lol:

Hollowman ha scritto: 01/03/2022, 17:05 Dave una tua prima impressione?? Non tenermi dulle spine!!!
Dave, pubblicaci un tuo selfie dopo l'ascolto :lol: :lol: :lol:
Ashes
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/02/2022, 10:01

Re: An Hour Before It's Dark

linconseieco ha scritto: 02/03/2022, 11:49 Per la cronaca l'album è gia uscito ieri..o meglio... qualcuno ha messo i file mp3 nei circuiti pirata di Sharing p2p ..la cosa che sorprende come mai ..fanno cio'... :o :o a 3 giorni dell' uscita ufficiale....
Mah, tra l'altro sono poco furbi, gli mp3 che girano hanno il cosiddetto "watermark", ovvero un timbro nascosto che permette al management della band di scoprire chi è stato a diffonderli. Si vanno a sputtanare per pubblicare degli mp3 ignobili... se accettate un consiglio, voi che potete resistete e aspettate i file seri che vi arriveranno da domani (se avete fatto il preordine) o da venerdì direttamente. Mi ringrazierete
davethespace
Messaggi: 106
Iscritto il: 31/01/2022, 17:58

Re: An Hour Before It's Dark

Ashes ha scritto: 02/03/2022, 13:15
Dave, pubblicaci un tuo selfie dopo l'ascolto :lol: :lol: :lol:
:lol: :mrgreen: :lol:
davethespace
linconseieco
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/02/2022, 12:11

Re: An Hour Before It's Dark

Bellissimo Album! è sono al primo ascolto! con gli odiosi mp3... direi Quasi perfetto! ..mi ricorda molto..Happiness is the road volume 1...ci sento molti suoni...simili... un grande Rothery..in tutto..tra armonie e assoli mai banali! grande H ...! Care, Sierra Leone e The Crow su tutte! Complimenti ai boys! :D :D ;)
Hollowman
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/02/2022, 9:51

Re: An Hour Before It's Dark

linconseieco ha scritto: 02/03/2022, 16:16 Bellissimo Album! è sono al primo ascolto! con gli odiosi mp3... direi Quasi perfetto! ..mi ricorda molto..Happiness is the road volume 1...ci sento molti suoni...simili... un grande Rothery..in tutto..tra armonie e assoli mai banali! grande H ...! Care, Sierra Leone e The Crow su tutte! Complimenti ai boys! :D :D ;)
Alla grande!! Calcolando che Happiness doppio è uno dei miei album preferiti direi che l'attesa si fa interessante!!
Rispondi