Termini e condizioni del Forum


  • Il Forum di The Web Italy esiste per i suoi membri, e come ogni comunità online, rappresenta ciò che siamo. Adotteremo quindi un codice di condotta per prevenire comportamenti scorretti da parte di uno qualsiasi dei nostri utenti, anche se in tutti questi anni ne siamo stati costretti in una singola occasione. Sappiamo che non sarà necessario applicare le “regole” sottostanti, ma crediamo sia giusto perlomeno averle ben presenti e accessibili a tutti, per evitare poi polemiche sterili e inutili contestazioni. Al contrario di tantissimi forum in giro per il web, qui dentro è quasi impossibile trovarsi di fronte a spiacevoli casi in cui usare le cattive maniere e, checché ne dica qualche sciocco in giro, è forse il posto più tollerante della Rete. Cerchiamo di mantenerlo così, per favore.

    1. Rispetto per gli altri utenti
    Tutti i membri di questo forum rispetteranno le opinioni e la presenza di altri membri del forum. Siete invitati a impegnarvi in dibattiti appassionanti e vivaci con altri utenti, ma la maleducazione non sarà tollerata. Non saranno tollerati insulti, la mancanza di rispetto verso altri utenti o insulti personali contro di loro, sia da chi istiga sia da chi risponde a tale istigazione. Attacchi personali di qualsiasi tipo non saranno tollerati e gli utenti che violano quest’avvertenza avranno il loro accesso limitato o rimosso.
    Per qualsiasi problema con un altro utente, siete prega di prendere contatto con un moderatore e di non risolvere la situazione da soli all’interno del forum. Fuori di qui fate quello che volete.

    2. Il rispetto per i nuovi membri
    Prendere di mira nuovi membri per la loro poca dimestichezza con il forum, la loro grammatica od ortografia, o per il contenuto dei loro messaggi è espressamente vietato. Siete invitati a dibattere e a fare loro domande, ma non di attaccarli per essere nuovi e insicuri delle regole. Invitiamo tutti a dare loro il benvenuto.

    3. Rispetto per gli altri
    Commenti personali irrispettosi su chiunque altro, personaggi pubblici compresi, non sono tollerati. Siete invitati a discutere i loro lavori, criticare le loro abilità e commentare le loro prestazioni e i loro meriti e demeriti, ma le offese personale sono espressamente contro le nostre regole, nonché di cattivo gusto. Da sempre, qui dentro, la presa in giro bonaria è ben accetta, ma ovviamente nei limiti della buona educazione

    4. Rispetto per il forum
    Il cosidetto “trolling” (interagire con altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi) non sarà tollerato. Saranno i Moderatori a determinare di volta in volta la presenza di tali soggetti. Sappiamo benissimo moderarci tra di noi senza alcun intervento dall’alto, ma è giusto sapere ciò che non si potrà più fare.
    I membri sono inoltre invitati a non ritenersi moderatori sollecitando altri utenti. Se doveste considerare un soggetto come provocatore, segnalatelo ai Moderatori in modo da discutere con loro del caso in questione.
    Vi ricordiamo che questo forum è gestito esclusivamente su base volontaria e che siamo qui solo per stare bene e divertirci.
    Dobbiamo impegnarci tutti – Moderatori compresi – a NON utilizzare il Forum per pubblicare materiale falso e/o diffamatorio, offensivo, molesto, minaccioso, invasivo della privacy di una persona, o che violi qualsiasi legge.

    5. Il rispetto per il copyright
    Essendo il forum parte di un sito dedicato a un gruppo musicale, è ovvio che la violazione sostanziale del diritto d'autore sia espressamente vietata in qualsiasi forma.

    6. Il rispetto per lo staff
    Il Forum è un sito di discussione gestito da Moderatori che, come voi, seguono la band e gestiscono il fan club in modo volontario e senza alcun tipo di remunerazione economica, per cui gli iscritti a questo forum dovranno gentilmente seguire le indicazioni dei Moderatori per rendere la vita all’interno di questo spazio più semplice per tutti. Mettere in discussione le loro azioni o motivazioni tramite messaggi pubblici è vivamente sconsigliato.
    Se avete un problema con il modo in cui un moderatore si comporta o siete in disaccordo con il loro giudizio, siete pregati di contattare lo staff via e-mail per esprimere le vostre perplessità.
    Infine, registrandovi a questo Forum e approvando queste regole, voi, e solo voi, sarete responsabili del contenuto dei vostri messaggi, e impegnate voi stessi a sollevare da ogni responsabilità The Web Italy e il suo staff, per qualsiasi messaggio visualizzato, letto o scaricato in questa comunità.

    Grazie della Vostra attenzione, bella gente! ;)

    Lo Staff TWI
    Avatar utente
    davethespace
     
    Messaggi: 1620
    Iscritto il: 26/02/2014, 23:49


Torna a Termini e condizioni




Informazione
  • Chi c’è in linea
  • Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron