TESINA SUI MARILLION?!?!?!

• Bravo MATTEO, sì, studia ... se questo ti fa stare più tranquillo, ma nun picchià il capino !!!, che almeno per qualche altro giorno ti serve ... : Chessygrin :
    Tranquillo
    Daje
    Baci
    Walter
    giovanni.digiovanno

• Sì, Paolo, mi sa che hai ragione!!!
    giovanni.digiovanno

• Ragazzi sono passato oggi di orale! SONO LIBEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : Prima di tutto grazie infinite a tutti voi per il vostro preziosissimo aiuto! :downsbravo: :downsbravo: : Thanks : : Thanks : La tesina è andata molto bene! (spero) Penso che la commissione abbia pure apprezzato! Alla fine ho fatto una panoramica di tre album, con un collegamento con una materia per ognuno. Ho parlato di Script, collegando la titletrack con le maschere di Pirandello; ho parlato di Brave, parlando di The Hollow Man e collegandola con la "quasi omonima" opera di Eliot; infine ho parlato di FEAR, più precisamente di The Leavers, collegandola con il ciclo degli stati d'animo di Boccioni. Come ultima cosa ho dato un' infarinatura sul fenomeno del Crowdfunding. Per fortuna la commissione mi ha fatto anche cantare qualcosina (perché sono stato così pazzo da portarmi la tastiera a scuola : Chessygrin : ) Così ho suonato e cantato una parte di The Hollow Man, penso abbiano apprezzato, anche se probabilmente ai Marilli gli saranno fischiate le orecchie... :mrgreen: Di scritto alla fine ho preso 37/45 (12 del tema, 14 della seconda prova e 11 della terza).
    Scusate per eventuali errori grammaticali ma ho il cervello fuso... ;) Vado a godermi la libertà! : Prosit : : Yahooo : (e a dormire! :sleep : Chessygrin : )
    Un abbraccio

Junior
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• MAtteRILLION ha scritto:Ragazzi sono passato oggi di orale! SONO LIBEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : Prima di tutto grazie infinite a tutti voi per il vostro preziosissimo aiuto! :downsbravo: :downsbravo: : Thanks : : Thanks : La tesina è andata molto bene! (spero) Penso che la commissione abbia pure apprezzato! Alla fine ho fatto una panoramica di tre album, con un collegamento con una materia per ognuno. Ho parlato di Script, collegando la titletrack con le maschere di Pirandello; ho parlato di Brave, parlando di The Hollow Man e collegandola con la "quasi omonima" opera di Eliot; infine ho parlato di FEAR, più precisamente di The Leavers, collegandola con il ciclo degli stati d'animo di Boccioni. Come ultima cosa ho dato un' infarinatura sul fenomeno del Crowdfunding. Per fortuna la commissione mi ha fatto anche cantare qualcosina (perché sono stato così pazzo da portarmi la tastiera a scuola : Chessygrin : ) Così ho suonato e cantato una parte di The Hollow Man, penso abbiano apprezzato, anche se probabilmente ai Marilli gli saranno fischiate le orecchie... :mrgreen: Di scritto alla fine ho preso 37/45 (12 del tema, 14 della seconda prova e 11 della terza).
    Scusate per eventuali errori grammaticali ma ho il cervello fuso... ;) Vado a godermi la libertà! : Prosit : : Yahooo : (e a dormire! :sleep : Chessygrin : )
    Un abbraccio

Junior

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! E CHE BELLA TESINA!!!! Ma ora scusami: ... I Marillion li conosco, Pirandello mi dice e non mi dice, Eliot è il drago... ma Boccioni?
    HAI INTERPRETATO "HOLLOW MAN"' MA CHI SEI? UN MITO!
    Scherzi a parte:
    BRAVO. BRAVO. BRAVO.
    giovanni.digiovanno

• giovanni.digiovanno ha scritto:
    MAtteRILLION ha scritto:Ragazzi sono passato oggi di orale! SONO LIBEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : Prima di tutto grazie infinite a tutti voi per il vostro preziosissimo aiuto! :downsbravo: :downsbravo: : Thanks : : Thanks : La tesina è andata molto bene! (spero) Penso che la commissione abbia pure apprezzato! Alla fine ho fatto una panoramica di tre album, con un collegamento con una materia per ognuno. Ho parlato di Script, collegando la titletrack con le maschere di Pirandello; ho parlato di Brave, parlando di The Hollow Man e collegandola con la "quasi omonima" opera di Eliot; infine ho parlato di FEAR, più precisamente di The Leavers, collegandola con il ciclo degli stati d'animo di Boccioni. Come ultima cosa ho dato un' infarinatura sul fenomeno del Crowdfunding. Per fortuna la commissione mi ha fatto anche cantare qualcosina (perché sono stato così pazzo da portarmi la tastiera a scuola : Chessygrin : ) Così ho suonato e cantato una parte di The Hollow Man, penso abbiano apprezzato, anche se probabilmente ai Marilli gli saranno fischiate le orecchie... :mrgreen: Di scritto alla fine ho preso 37/45 (12 del tema, 14 della seconda prova e 11 della terza).
    Un abbraccio

Junior

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! E CHE BELLA TESINA!!!! Ma ora scusami: ... I Marillion li conosco, Pirandello mi dice e non mi dice, Eliot è il drago... ma Boccioni?
    HAI INTERPRETATO "HOLLOW MAN"' MA CHI SEI? UN MITO!
    Scherzi a parte:
    BRAVO. BRAVO. BRAVO.

Ciao Walter, grazie mille per i complimenti. L'interpretazione di The Hollow Man era mooooooooooolto ma moooooooooooooolto alla buona. Se H fosse stato presente probabilmente mi avrebbe schiaffeggiato : Chessygrin : Comunque Boccioni era un pittore e scultore del movimento futurista. I Futuristi avevano una mentalità interventista, guardavano verso il futuro e amavano la velocità. Essi veneravano inoltre i nuovi mezzi di trasporto come automobili, aeroplani e treni. Il ciclo degli stati d'animo è formato da tre opere: Gli addii, Quelli che vanno e Quelli che restano. Naturalmente ho preso in considerazione solo le ultime due opere. La vicenda si svolge in una stazione: i partenti sono coloro che viaggiano sul treno, mentre i restanti sono quelli che li vedono partire. Ho quindi confrontato "quelli che partono" con i "Leavers" e "quelli che restano con i "Remainers", tutto qua! ;)
    Ivy, spero di non averti fatto venire l'orticaria con questa spiegazione... :oops: : Chessygrin :
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• Non commento ciò che ti dici della tua tesina perchè se sei convinto e soprattutto soddisfatto tu quello è ciò che conta (io ti avrei guardato tipo marziano e avrei scosso la testa, ecco perchè non commento!). Invece sono felicissima tu sia LIBERO e SODDISFATTO di te stesso, il che è l'unica cosa che interessa sul serio. Bravo Junior :downsbravo:
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• ivy ha scritto:Non commento ciò che ti dici della tua tesina perchè se sei convinto e soprattutto soddisfatto tu quello è ciò che conta (io ti avrei guardato tipo marziano e avrei scosso la testa, ecco perchè non commento!). Invece sono felicissima tu sia LIBERO e SODDISFATTO di te stesso, il che è l'unica cosa che interessa sul serio. Bravo Junior :downsbravo:

Ciao Ivy e grazie! : Thanks : Se ti va, comunque, puoi condividere le tue perplessità sulla mia tesina, non mi offendo (e ci mancherebbe), anzi, sono solo critiche costruttive! ;)
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• Ivy, e tutti quanti, Matteo a me sembra un genio!
    Solo su The Web Italy si leggono resoconti e discussioni come quelle di cui a questo topic : Cheers :
    Baci a tutti e buona giornata, e forza! 'ché la giornata è lunga e dura, ma chi è qui ha una marcia in più!
    giovanni.digiovanno

• giovanni.digiovanno ha scritto:Ivy, e tutti quanti, Matteo a me sembra un genio!
    Solo su The Web Italy si leggono resoconti e discussioni come quelle di cui a questo topic : Cheers :
    Baci a tutti e buona giornata, e forza! 'ché la giornata è lunga e dura, ma chi è qui ha una marcia in più!

Grazie Walter, sei troppo buono, davvero. Tu mi reputi un genio? Addirittura? I geni sono ben altri! :D Ma accetto ben volentieri il complimento! : Chessygrin : : Chessygrin : Buona giornata a voi ragazzi!
    Un abbraccio

Junior

PS: ...e mancano meno di tre mesi per Milanoo...!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Groupwave : : Groupwave : : Cheers : : Cheers :
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• Bravo ragazzo !! Spero che la commissione faccia il doveroso sforzo per i collegamenti che hai citato . Comunque complimenti in anticipo. :downsbravo: :downsbravo:
    Paolo_Paz

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali

Informazione