TESINA SUI MARILLION?!?!?!

• grendel ha scritto:Non lo trovo, ma abbi fede. Lo troverò

Tranquillo Fabione/Grendel, ho comunque ancora tutto il resto della tesina da preparare... :cry: :cry: Ma grazie mille per l' interessamento! : Thanks :
    Un abbraccio

Junior
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• Ok. In casa ho trovato solo una riproposizione in prosa del poema ( fammi sapere se ti interessa, che te la mando). Nel weekend attacco il box dove tengo qualche scatolone.
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

• grendel ha scritto:Ok. In casa ho trovato solo una riproposizione in prosa del poema ( fammi sapere se ti interessa, che te la mando). Nel weekend attacco il box dove tengo qualche scatolone.

Ciao Fabio, purtroppo i miei professori non sono molto entusiasti della mia idea di citare Grendel nella mia tesina, tuttavia io sto cercando di far cambiare loro idea. Quindi, a meno che tu non me muoia dalla voglia o debba farlo per qualche altro motivo, ti consiglio di non perdere tempo a spostare scatoloni... : Chessygrin : Ti farò sapere meglio non appena sarò sicuro al 100x100 della presenza o no di Grendel nella mia tesina. Se riuscissi a mandarmi la versione in prosa, comunque, mi faresti un favore enorme!
    Grazie davvero Grendel! : Thanks :
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• Ok: fermo la ricerca in attesa di comunicazioni : due scatoloni comunque li ho già perquisiti inutilmente
    : Tv Happy :
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

• Ciao ragazzi! Purtroppo il periodo della maturità si avvicina vertiginosamente : WallBash : : WallBash : e vi vorrei rompere un po' le scatole sulla mia tesina e so che la vostra consulenza è la più preziosa che possa avere... Volevo innanzitutto ringraziare chi mi ha già gentilmente aiutato! (Grendel in primis che ha addirittura messo in soqquadro il suo garage. Che uomo temerario! :downsbravo: : Chessygrin : ) : Thanks :
    Ma torniamo (purtroppo) alla mia tesina: l'altro giorno, con l'aiuto del mio professore di italiano, mi è venuta quella che secondo me è una buona idea. Pensavo di strutturare la tesina creando un vero e proprio vocabolari dei Marillion, spiegando circa 10 parole per ogni lettera (escluse naturalmente la x, che non mi dice niente di marillico e altre lettere come z, j e via dicendo), cosicché possa parlare dei Marillion in maniera generale ma anche abbastanza originale. Che ne dite?
    Grazie in anticipo! : Thanks :
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• MAtteRILLION ha scritto:Ciao ragazzi! Purtroppo il periodo della maturità si avvicina vertiginosamente : WallBash : : WallBash : e vi vorrei rompere un po' le scatole sulla mia tesina e so che la vostra consulenza è la più preziosa che possa avere... Volevo innanzitutto ringraziare chi mi ha già gentilmente aiutato! (Grendel in primis che ha addirittura messo in soqquadro il suo garage. Che uomo temerario! :downsbravo: : Chessygrin : ) : Thanks :
    Ma torniamo (purtroppo) alla mia tesina: l'altro giorno, con l'aiuto del mio professore di italiano, mi è venuta quella che secondo me è una buona idea. Pensavo di strutturare la tesina creando un vero e proprio vocabolari dei Marillion, spiegando circa 10 parole per ogni lettera (escluse naturalmente la x, che non mi dice niente di marillico e altre lettere come z, j e via dicendo), cosicché possa parlare dei Marillion in maniera generale ma anche abbastanza originale. Che ne dite?
    Un abbraccio

Junior

Emmmmm...Jedi mi convince poco così....comunque ti aiuteremo sicuramente: e non ti preoccupare anche con la x, z j...troviamo mooolte cose!!!!!
    hollowman

• hollowman ha scritto:
    MAtteRILLION ha scritto:Ciao ragazzi! Purtroppo il periodo della maturità si avvicina vertiginosamente : WallBash : : WallBash : e vi vorrei rompere un po' le scatole sulla mia tesina e so che la vostra consulenza è la più preziosa che possa avere... Volevo innanzitutto ringraziare chi mi ha già gentilmente aiutato! (Grendel in primis che ha addirittura messo in soqquadro il suo garage. Che uomo temerario! :downsbravo: : Chessygrin : ) : Thanks :
    Un abbraccio

Junior

Emmmmm...Jedi mi convince poco così....comunque ti aiuteremo sicuramente: e non ti preoccupare anche con la x, z j...troviamo mooolte cose!!!!!

Ciao Hollowman, grazie mille del consiglio. Ho cambiato nuovamente la struttura (tanto per cambiare...). L'argomento principale sarà naturalmente la loro storia, pensavo di dividerla in capitoli (per esempio nel primo parlo dei Silmarillion fino ad arrivare a Market Square Heroes, nel secondo parlo della salita verso il successo con Script e Fugazi ecc...). Poi penso che farò degli approfondimenti sulle copertine e sul rapporto con i fan (i MWE, il Crowdfunding ecc...). Con questa impostazione spero di farcela! Tocchiamo ferro...
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• MAtteRILLION ha scritto:Ciao ragazzi! Purtroppo il periodo della maturità si avvicina vertiginosamente : WallBash : : WallBash : e vi vorrei rompere un po' le scatole sulla mia tesina e so che la vostra consulenza è la più preziosa che possa avere... Volevo innanzitutto ringraziare chi mi ha già gentilmente aiutato! (Grendel in primis che ha addirittura messo in soqquadro il suo garage. Che uomo temerario! :downsbravo: : Chessygrin : ) : Thanks :
    Un abbraccio

Junior

Facciamo così: tu comincia a postare lettera per lettera e noi diamo qualche suggerimento, approfondimento. potrebbe andare?
    grendel

• grendel ha scritto:
    MAtteRILLION ha scritto:Ciao ragazzi! Purtroppo il periodo della maturità si avvicina vertiginosamente : WallBash : : WallBash : e vi vorrei rompere un po' le scatole sulla mia tesina e so che la vostra consulenza è la più preziosa che possa avere... Volevo innanzitutto ringraziare chi mi ha già gentilmente aiutato! (Grendel in primis che ha addirittura messo in soqquadro il suo garage. Che uomo temerario! :downsbravo: : Chessygrin : ) : Thanks :
    Un abbraccio

Junior

Facciamo così: tu comincia a postare lettera per lettera e noi diamo qualche suggerimento, approfondimento. potrebbe andare?

Ciao Fabio, grazie mille per l'interessamento. Alla fine ho cambiato la scaletta, perché era troppo difficile da realizzare. Ho quindi riorganizzato la tesina in tre capitoli: uno con la storia (che sto scrivendo, sono a Holidays In Eden, se vi può interessare posso mandarvelo), uno con l'analisi delle copertine degli album e uno con il rapporto con i fan (come è cambiato nel tempo, i fanclub, il Crowdfunding, i MWE...) per gli ultimi due capitoli, però, non riesco a trovare molto materiale, purtroppo...
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• che materiale ti interessa ? Le fanzine posso mandartele scannerizzate ( magari le prime, che sono introvabili) e qua comunque nel portale trovi già le più recenti( RTR , ora TWI è stato il primo fanclub marillico in assoluto). Posso anche farti parlare con Ezio e Piero, due dei fondatori.
    Fammi sapere
    Per evitare perdite di tempo, scrivimi direttamente su fabiozavattoni@gmail.com
    grendel

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali

Informazione