concerto più e più brutto

• Il concerto che ricordo come il più bello visto è stato a fine anni '70 al teatro Bonci di Cesena, ottima acustica, posto a sedere in platea e grande musica con i Perigeo, ho anche ovviamente un paio di dischi.
    Il peggiore è stato Fish a Bologna mi sembra poco tempo dopo i Marillion sempre all'Estragon, per fortuna prima hanno suonato i The watch che sono
    stati una interessante sorpresa.
    focus1rs

• focus1rs ha scritto:Il concerto che ricordo come il più bello visto è stato a fine anni '70 al teatro Bonci di Cesena, ottima acustica, posto a sedere in platea e grande musica con i Perigeo, ho anche ovviamente un paio di dischi.
    Il peggiore è stato Fish a Bologna mi sembra poco tempo dopo i Marillion sempre all'Estragon, per fortuna prima hanno suonato i The watch che sono
    stati una interessante sorpresa.

Ciao Focus, io non sono un veterano di concerti, ho visto solo quello dei Marillion a Verona e uno di Zucchero quando avevo cinque anni. Naturalmente puoi immaginare quale sia stato il più bello e il più brutto...! ;)
    No? Niente? Allora ti do un indizio: in uno dei due sono riuscito addirittura ad addormentarmi! :lol: :lol:
    La tua risposta è...? : Chessygrin :
    Un abbraccio

Junior
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• I più belli i due dei Marillion all'Alcatraz per il tour di STCB : Love 2 : :D ... il più brutto uno di Ligabue a Rimini sotto la pioggia ormai un secolo fa : WallBash :
    Bastard Radar

• MAtteRILLION ha scritto:Ciao Focus, io non sono un veterano di concerti, ho visto solo quello dei Marillion a Verona e uno di Zucchero quando avevo cinque anni. Naturalmente puoi immaginare quale sia stato il più bello e il più brutto...! ;)
    No? Niente? Allora ti do un indizio: in uno dei due sono riuscito addirittura ad addormentarmi! :lol: :lol:
    La tua risposta è...? : Chessygrin :
    Un abbraccio

Junior

Non ho considerato quelli visti gratis al festival dell'unità che si svolgeva ogni anno nella mia zona ed andavo a vedere di tutto.

Ho anche sbagliato il titolo omettendo bello.

Ciao
    focus1rs

• Buongiorno. Interessante argomento. Allora, così sui due piedi:
    concerto più bello: se la battono Less is More al Xroads nel 2009 e la doppia data di Milano all'Alcatraz di Gennaio 2013; tutti show superiori anche a quello dei Pink Floyd nel '95 a Cinecittà!;
    concerto più brutto: un paio di anni fa a Bologna Max Gazzè (forse quella sera je girava male... concerto e pubblico MOSCISSIMI...)
    Baci
    Walter
    giovanni.digiovanno

• beh il primo concerto non si scorda mai... MC tour 1985 al Palatenda di Milano. Emozioni al massimo e una nuova strada intrapresa. Ricordo la cosa, per me assurda, di stare tutti in piedi sulle sedie di plastica.
    Non ricordo in particolare un concerto brutto: ogni artista sul palco è in grado di darti delle emozioni occorre solo sintonizzarsi con lui. Certo che se vai con il preconcetto che la musica non ti piacerà, che lo spettacolo non sarà all'altezza, o al contrario aspettandoti l'impossibile, allora quasi certamente non ne uscirai completamente soddisfatto.
    alberto68

• Il più bello: Peter Gabriel Palaghiaccio Marino 1993 (si sentiva un cesso ma una atmosfera così magica l'ho rivista solo al MWE 2015, MWE che qui non includo perchè sbaraglierebbe tutto) che se la batte con la session II di Hogarth con le Rane all'Auditorium (neanche il concerto di Verona gli ha tenuto il passo: per qualche ora ho sperato che quella formazione, incontratasi per una sera, diventasse una band sola: chi c'era sa di cosa parlo!). Il concerto più brutto Red Hot Chili Peppers forse febbraio 2003: una acustica sempre da schifo (vedi sopra), suoni indistinti (neanche si riconoscevano le canzoni), voce inesistente sovrastata dai suoni indistinti di cui sopra e pubblico che lassamo perde....tra l'altro mi chiedo ancora perchè ci sono andata!
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• alberto68 ha scritto:Non ricordo in particolare un concerto brutto: ogni artista sul palco è in grado di darti delle emozioni occorre solo sintonizzarsi con lui. Certo che se vai con il preconcetto che la musica non ti piacerà, che lo spettacolo non sarà all'altezza, o al contrario aspettandoti l'impossibile, allora quasi certamente non ne uscirai completamente soddisfatto.

Dipende, per esempio per il concerto di Fish a Bologna, non che pretendessi tanto dal pesce ma avere un chitarrista alquanto scarso almeno per la
    musica di Fish è stata un bella delusione.
    focus1rs

• Concerto più bello: Pink Floyd, The Wall , Earls Court a Londra ( 1979 o 1980 non ricordo bene)
    Concerto più brutto: Motorhead, Milano, Palalido, 1979
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

• grendel ha scritto:Concerto più bello: Pink Floyd, The Wall , Earls Court a Londra ( 1979 o 1980 non ricordo bene)
    Concerto più brutto: Motorhead, Milano, Palalido, 1979

Io purtroppo me li sono giocati i Pink Floyd, anche per una questione di principio: il prezzo del biglietto per un concerto non deve costare troppo.
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
    focus1rs

Prossimo

Torna a Discussioni generali

Informazione