MARILLION WEEKEND 2017

• ivy ha scritto:Figurati. Mi piacerebbe un minimo di condivisione in più, Capo....mi piacerebbe che questo spazio diventasse più vivo, vivace, anche di poco basterebbe....Continuo ostinatamente a chiedermi a cosa serva un fanclub ed un forum annesso/connesso se non a scambiarsi informazioni, filmati, idee...prima o poi mi rassegno, mi stanco e torno da dove sono venuta anni fa; c'è tanta gente come me che non si accontenta della due notizie in croce che circolano in Italia per sbaglio, delle due foto e filmati che facciamo noi....eppure qui si schiacciano pisolini lunghissimi da cui ci si ridesta solo se in prossimità di eventi. Mi chiedo (e mi rispondo: SI) se la colpa non sia ANCHE NOSTRA cioè di tutti gli iscritti a non tenere vivo uno spazio come questo: secondo te (noi) da cosa dovremmo sentirci attratti? Da uno spazio il più delle volte silente? Non è polemica: è da qualche giorno che mi sveglio con la precisa idea di vivere dentro una bolla di vetro in un universo parallelo...secondo me da morta finirò in un museo come FANATI-pi-CO...oppure ho solo sbagliato nazione in cui nascere....o tempo...o passione!

Ivy carissima, purtroppo - e lo scrissi ripetutamente anni fa - MerdaLibro è stata la rovina di questo luogo e non perché qui dentro non ci sia dati da fare con argomenti e iniziative non degne di nota, anzi...si lo so mi sto incensando da solo, ma me ne sbatto.
    E' che alla gente di confrontarsi in maniera esaustiva, dilatata e CHIARA come consente questo spazio NON GLIENE SBATTE NIENTE.
    Si accontenta di andare su ML (MerdaLibro), dire che si è fatta i capelli, cambiato gomme auto, acquistato disco e spara sentenze con frasi che un cercopiteco svilupperebbe meglio.
    Il più delle volte cerco di lasciar perdere quando l'argomento è la nostra band preferita, ma poi a forza di lasciar perdere non si fa altro che consentire alle cacchine di crescere l'una sull'altra e quando la cacchina è diventata una montagna, è troppo tardi.
    Una volta, quando questo spazio prese vita, ci furono molte critiche perché "cannibalizzava" la storica mailing list, luogo davvero pregno di scambi di opinione.
    La Mailing List è morta e sepolta.
    Prima o poi toccherà anche al forum se le persone come te si stancheranno di tenerlo vivo, perché davvero a parte Junior, Grendel, WalterGiovanni e Ivy - con qualche puntatina più che benvenuta di Charlie e Chemako - qui si dorme alla grande.
    E io, sinceramente, sono un pochino stanco di tirare la carretta da solo... :roll:
    davethespace

• davethespace ha scritto:
    ivy ha scritto:Figurati. Mi piacerebbe un minimo di condivisione in più, Capo....mi piacerebbe che questo spazio diventasse più vivo, vivace, anche di poco basterebbe....Continuo ostinatamente a chiedermi a cosa serva un fanclub ed un forum annesso/connesso se non a scambiarsi informazioni, filmati, idee...prima o poi mi rassegno, mi stanco e torno da dove sono venuta anni fa; c'è tanta gente come me che non si accontenta della due notizie in croce che circolano in Italia per sbaglio, delle due foto e filmati che facciamo noi....eppure qui si schiacciano pisolini lunghissimi da cui ci si ridesta solo se in prossimità di eventi. Mi chiedo (e mi rispondo: SI) se la colpa non sia ANCHE NOSTRA cioè di tutti gli iscritti a non tenere vivo uno spazio come questo: secondo te (noi) da cosa dovremmo sentirci attratti? Da uno spazio il più delle volte silente? Non è polemica: è da qualche giorno che mi sveglio con la precisa idea di vivere dentro una bolla di vetro in un universo parallelo...secondo me da morta finirò in un museo come FANATI-pi-CO...oppure ho solo sbagliato nazione in cui nascere....o tempo...o passione!

Ivy carissima, purtroppo - e lo scrissi ripetutamente anni fa - MerdaLibro è stata la rovina di questo luogo e non perché qui dentro non ci sia dati da fare con argomenti e iniziative non degne di nota, anzi...si lo so mi sto incensando da solo, ma me ne sbatto.
    E' che alla gente di confrontarsi in maniera esaustiva, dilatata e CHIARA come consente questo spazio NON GLIENE SBATTE NIENTE.
    Si accontenta di andare su ML (MerdaLibro), dire che si è fatta i capelli, cambiato gomme auto, acquistato disco e spara sentenze con frasi che un cercopiteco svilupperebbe meglio.
    Il più delle volte cerco di lasciar perdere quando l'argomento è la nostra band preferita, ma poi a forza di lasciar perdere non si fa altro che consentire alle cacchine di crescere l'una sull'altra e quando la cacchina è diventata una montagna, è troppo tardi.
    Una volta, quando questo spazio prese vita, ci furono molte critiche perché "cannibalizzava" la storica mailing list, luogo davvero pregno di scambi di opinione.
    Prima o poi toccherà anche al forum se le persone come te si stancheranno di tenerlo vivo, perché davvero a parte Junior, Grendel, WalterGiovanni e Ivy - con qualche puntatina più che benvenuta di Charlie e Chemako - qui si dorme alla grande.
    E io, sinceramente, sono un pochino stanco di tirare la carretta da solo... :roll:

Dave e Ivy, non posso fare altro che quotarvi entrambi per le bellissime parole da voi scritte, che condivido pienamente. Anche se probabilmente non ho la conoscenza necessaria per farlo, essendo l'ultimo, o quasi, arrivato, vorrei dire la mia, ma assolutamente nessuno si deve sentire criticato. A me sinceramente spiace un po' chiaccherare così poco sovente e scambiare raramente opinioni sul mio (nostro) gruppo preferito, già siamo pochi ma buoni, se poi ci mettiamo a dormire... Mi sembra inoltre anche un po' inutile esternare la propria passione solo quando ci sono i Marillion davanti a suonare per poi andare in letargo fino al prossimo concerto... Per carità, questo è un luogo molto accogliente, ma mi pare un po' troppo desolato. Non apriamo poi il cosiddetto discorso "MerdaLibro" perché non la smetterei più. Scusate lo sfogo e la mia assenza in questi giorni, ma è un periodo un po' incasinato... Grazie comunque a quelli che ci sono sempre.
    Come già detto, non voglio dire tutto ciò per alzare un polverone o fare polemica, è solo una mia opinione.
    Una buona serata a tutti. ;)
    Un abbraccio

Junior
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• ivy ha scritto:Figurati. Mi piacerebbe un minimo di condivisione in più, Capo....mi piacerebbe che questo spazio diventasse più vivo, vivace, anche di poco basterebbe....Continuo ostinatamente a chiedermi a cosa serva un fanclub ed un forum annesso/connesso se non a scambiarsi informazioni, filmati, idee...prima o poi mi rassegno, mi stanco e torno da dove sono venuta anni fa; c'è tanta gente come me che non si accontenta della due notizie in croce che circolano in Italia per sbaglio, delle due foto e filmati che facciamo noi....eppure qui si schiacciano pisolini lunghissimi da cui ci si ridesta solo se in prossimità di eventi. Mi chiedo (e mi rispondo: SI) se la colpa non sia ANCHE NOSTRA cioè di tutti gli iscritti a non tenere vivo uno spazio come questo: secondo te (noi) da cosa dovremmo sentirci attratti? Da uno spazio il più delle volte silente? Non è polemica: è da qualche giorno che mi sveglio con la precisa idea di vivere dentro una bolla di vetro in un universo parallelo...secondo me da morta finirò in un museo come FANATI-pi-CO...oppure ho solo sbagliato nazione in cui nascere....o tempo...o passione!

Mamma, quanto hai ragione, ah, quanto hai ragione !!!
    : Thumbup :
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

• giovanni.digiovanno ha scritto:From Chile with love, a "Gazpacho"
    https://www.youtube.com/watch?v=W3gowJEDSFo

FANTASTICO!!!!! :downsbravo: :downsbravo: Grazie Walter! : Thanks : Scusate l'ignoranza, ma chi è il bassista? È molto in gamba!
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• MAtteRILLION ha scritto:
    giovanni.digiovanno ha scritto:From Chile with love, a "Gazpacho"
    https://www.youtube.com/watch?v=W3gowJEDSFo

FANTASTICO!!!!! :downsbravo: :downsbravo: Grazie Walter! : Thanks : Scusate l'ignoranza, ma chi è il bassista? È molto in gamba!
    Un abbraccio

Junior

Credo che si tratti di ''Swap the band'' : cinque fans-musicisti si sostituiscono a turno ai membri della band, suonando insieme agli altri quattro: è un classico dei Marillion weekends
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

• davethespace ha scritto:
    ivy ha scritto:Figurati. Mi piacerebbe un minimo di condivisione in più, Capo....mi piacerebbe che questo spazio diventasse più vivo, vivace, anche di poco basterebbe....Continuo ostinatamente a chiedermi a cosa serva un fanclub ed un forum annesso/connesso se non a scambiarsi informazioni, filmati, idee...prima o poi mi rassegno, mi stanco e torno da dove sono venuta anni fa; c'è tanta gente come me che non si accontenta della due notizie in croce che circolano in Italia per sbaglio, delle due foto e filmati che facciamo noi....eppure qui si schiacciano pisolini lunghissimi da cui ci si ridesta solo se in prossimità di eventi. Mi chiedo (e mi rispondo: SI) se la colpa non sia ANCHE NOSTRA cioè di tutti gli iscritti a non tenere vivo uno spazio come questo: secondo te (noi) da cosa dovremmo sentirci attratti? Da uno spazio il più delle volte silente? Non è polemica: è da qualche giorno che mi sveglio con la precisa idea di vivere dentro una bolla di vetro in un universo parallelo...secondo me da morta finirò in un museo come FANATI-pi-CO...oppure ho solo sbagliato nazione in cui nascere....o tempo...o passione!

Ohhhhh.....quindi ancora perché devo prendere sto' biglietto del concerto e portare pure i gatti......me tagliate cosiiiii........ah ah ah.
    Capoooo tieni duro! Ivy non mollare!!!
    Qui c'è gente con il fuoco di una passione e questa passione brucia anche grazie a questo forum e alle persone che lo hanno creato e tenuto ben acceso fino ad oggi!!!!
    hollowman

• Amici, i Marillion hanno pubblicato le date dei CINQUE (e sti c...i! : Chessygrin : ) MWE 2019!!! : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :

• 21 - 25 MARZO 2019 CENTER PARCS, PORT ZELANDE, OLANDA
    • 12 - 14 APRILE 2019 WITWORNIA, LODZ, POLONIA
    • 26 - 28 APRILE 2019 DE MONTFORT HALL, LEICESTER, UK
    • 17 - 19 MAGGIO 2019 L'OLYMPIA, MONTREAL, CANADA
    • 31 MAGGIO - 2 GIUGNO 2019 AULA MAGNA, LISBONA,
    PORTOGALLO

E qui si sonnecchia di brutto come al solito... : Chessygrin : Non va affatto bene... : Chessygrin : Io sono super elettrizzato, mi sa che quest'anno è la volta buona! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• Ciao a tutti,
    bravo Matteo che hai rotto il ghiaccio su questo fronte!
    Io ho saputo delle date qualche giorno fa via mail (Marillion eWebNewsletter) ma non ho avuto l'accortezza di postarle sul forum ...
    Anch'io sono alquanto elettrizzata, ci sto pensando da un po' e credo (anche grazie a ciò che avete scritto voi che l'avete vissuta) che sia un'esperienza da provare!
    A presto
    Hold the perfect moment
    Pin the cloud to the sky
    Grab the spark and hold it
    You can TRY..
    Mary69

• Mary69 ha scritto:Ciao a tutti,
    bravo Matteo che hai rotto il ghiaccio su questo fronte!
    Io ho saputo delle date qualche giorno fa via mail (Marillion eWebNewsletter) ma non ho avuto l'accortezza di postarle sul forum ...
    Anch'io sono alquanto elettrizzata, ci sto pensando da un po' e credo (anche grazie a ciò che avete scritto voi che l'avete vissuta) che sia un'esperienza da provare!
    A presto

Si Mary, va provata se sei una che va oltre il semplice ascolto...se pensi di poter definire di aver passione per la loro musica e le loro parole. E l'esperienza va provata (parlo della I volta almeno) assolutamente a Port Zelande perché solo lì vieni catapultato in un universo parallelo dove esistono solo loro, sulle magliette, nei discorsi, nella filodiffusione....l'ambiente è immenso ma risulta in questo senso "claustrofobico", come vivere nel villaggio di una setta di iniziati (ma in senso positivo). Nulla ti sconcentra da loro e dal motivo per cui sei lì. Se sei una anorak sul serio una volta lì DEVI andare. Se invece li ami molto ma non ti senti ANCORA di stare 3/4 giorni in tale stato tra l'oblio e l'abnegazione concentrata solo su di loro e sui loro fans di ogni parte del mondo allora inizia con qualcosa di più soft: tre gg a visitare una città qualsiasi (in Polonia o Portogallo o altrove se hai possibilità) da turista e poi una tre sere di concerti da urlo. Dipende anche da come sei nell'organizzazione di vacanze e ferie all'estero: a Port Zelande è tutto organizzato, basta far attenzione a quando riempire moduli e pagare. Ad organizzare i cottage se non hai già il tuo formato ci pensa il Capo.
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

PrecedenteProssimo

Torna a Live

Informazione