MARILLIONWEEKEND 2019

19/04/2019, 11:33

• Io ho sempre e ripeto sempre avuto Ferrara come sogno di un week end Marillico, sopratutto se fosse da metà maggio a metà giugno. Piccola città, teatro comunale, Bologna come collegamenti aerei, non so a livello di strutture ricettive come è messa e se ci potrebbe essere un'ulteriore spazio per organizzare attività, mi piace molto il cortile estense ma magari non serve a una mazza. Magari coinvolgendo l'organizzazione di Ferrara Sotto Le Stelle che a fine maggio potrebbe incorporare l'evento come anteprima per la loro importante manifestazione, sarebbe una visibilità reciproca non di poco conto,i numeri odierni dei Marillion sono sicuramente un bel biglietto da visità

Capo per cortesia fai finta di non essere di casa nel bocciarmi l'idea, lì ho passato serate tra le più belle in vita mia e non posso farci nulla.
    Davalex06

19/04/2019, 11:57

• Davalex06 ha scritto:Io ho sempre e ripeto sempre avuto Ferrara come sogno di un week end Marillico, sopratutto se fosse da metà maggio a metà giugno. Piccola città, teatro comunale, Bologna come collegamenti aerei, non so a livello di strutture ricettive come è messa e se ci potrebbe essere un'ulteriore spazio per organizzare attività, mi piace molto il cortile estense ma magari non serve a una mazza. Magari coinvolgendo l'organizzazione di Ferrara Sotto Le Stelle che a fine maggio potrebbe incorporare l'evento come anteprima per la loro importante manifestazione, sarebbe una visibilità reciproca non di poco conto,i numeri odierni dei Marillion sono sicuramente un bel biglietto da visità

Capo per cortesia fai finta di non essere di casa nel bocciarmi l'idea, lì ho passato serate tra le più belle in vita mia e non posso farci nulla.

Non boccio nulla, anzi, figurati se non mi piacerebbe! :lol: :lol: :lol:
    In quale occasione sei stato così bene, se è lecito?
    davethespace

19/04/2019, 12:24

• davethespace ha scritto:
    Davalex06 ha scritto:Io ho sempre e ripeto sempre avuto Ferrara come sogno di un week end Marillico, sopratutto se fosse da metà maggio a metà giugno. Piccola città, teatro comunale, Bologna come collegamenti aerei, non so a livello di strutture ricettive come è messa e se ci potrebbe essere un'ulteriore spazio per organizzare attività, mi piace molto il cortile estense ma magari non serve a una mazza. Magari coinvolgendo l'organizzazione di Ferrara Sotto Le Stelle che a fine maggio potrebbe incorporare l'evento come anteprima per la loro importante manifestazione, sarebbe una visibilità reciproca non di poco conto,i numeri odierni dei Marillion sono sicuramente un bel biglietto da visità

Non boccio nulla, anzi, figurati se non mi piacerebbe! :lol: :lol: :lol:
    In quale occasione sei stato così bene, se è lecito?

Bright Eyes 2010 piazza castello
    The National 2014 piazza castello
    Wilco 2010 teatro comunale
    Glen hansard 2016 cortile castello estense

in arrivo Thom Yorke in piazza 2019

non c'è stata una serata che non sia stata magnifica e sono dell'idea che i luoghi hanno un'importanza decisiva sia per il pubblico che per gli artisti nel rendere una serata da normale a SPECIALE e Ferrara in questo è al primo posto indiscusso in Italia.
    Davalex06

19/04/2019, 13:10

• Dave, parli di una location già esistente oppure di un luogo dove montare una tensostruttura?
    Ricordiamoci che se volessero il MWE italiano in periodo non primaveril-estivo, le piazze aperte sarebbero tutte a rischio pertanto a meno che non si parli di estate o primavera (e l'Italia è piena di belle e grandi e suggestive piazze, inutile citarne solo 3/4 per campanilismo o conoscenza diretta) va capito se si deve pensare ad un posto aperto dove montare una tensostruttura alla Port Zelande o se preferirebbero per motivi economici affittare un posto ad hoc.
    Avete citato le piazze (quindi parleremmo di stagione non delle piogge immagino) e io butto lì Lucca, abituata lei, la sua giunta e i suoi abitanti da vent'anni al summer festival: a mio parere modestissimo invadere una piazza avulsa da queste dinamiche per tre gg (non un giorno solo, signori...un conto un happening, un conto se i cittadini o le autorità hanno forti lamentele proseguire il II e il II in armonia) non è come organizzare nella stessa piazza un concerto un giorno solo! va scelto un posto che si è fatto un certo callo con happening lunghi, con serate a tema, con festival di qualsiasi genere che durano giorni e non con singoli gig. Ci deve essere una cittadinanza che vive lì intorno e una giunta capace di pensare solo che il disguido di tre gg può portare un indotto più forte di tre gg di chiusure di strade del centro e di due notti insonni dei vecchietti locali.
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

19/04/2019, 14:47

• ivy ha scritto:Dave, parli di una location già esistente oppure di un luogo dove montare una tensostruttura?
    Ricordiamoci che se volessero il MWE italiano in periodo non primaveril-estivo, le piazze aperte sarebbero tutte a rischio pertanto a meno che non si parli di estate o primavera (e l'Italia è piena di belle e grandi e suggestive piazze, inutile citarne solo 3/4 per campanilismo o conoscenza diretta) va capito se si deve pensare ad un posto aperto dove montare una tensostruttura alla Port Zelande o se preferirebbero per motivi economici affittare un posto ad hoc.
    Avete citato le piazze (quindi parleremmo di stagione non delle piogge immagino) e io butto lì Lucca, abituata lei, la sua giunta e i suoi abitanti da vent'anni al summer festival: a mio parere modestissimo invadere una piazza avulsa da queste dinamiche per tre gg (non un giorno solo, signori...un conto un happening, un conto se i cittadini o le autorità hanno forti lamentele proseguire il II e il II in armonia) non è come organizzare nella stessa piazza un concerto un giorno solo! va scelto un posto che si è fatto un certo callo con happening lunghi, con serate a tema, con festival di qualsiasi genere che durano giorni e non con singoli gig. Ci deve essere una cittadinanza che vive lì intorno e una giunta capace di pensare solo che il disguido di tre gg può portare un indotto più forte di tre gg di chiusure di strade del centro e di due notti insonni dei vecchietti locali.

Lucca è abituata a lavorare per e con nomi di grandezza fuori da uno standard Marillico, siccome però la Toscana è luogo meraviglioso e dici cose giustissime forse sarebbe il caso di aggiungere Pistoia, che con la vicina Firenze ha uno scalo aeroportuale non indifferenze, che nel Pistoia Blues ha uno storico festival di 40ennale esperienza, con un occhio di riguardo ai prezzi, col progetto di farlo diventare un patrimonio nazionale come l'arezzo wave e che ha la meravigliosa idea di coinvolgere la città con eventi sparsi in diversi punti non di concentrarsi solo sulla serata in piazza.
    Davalex06

28/04/2019, 18:49

• davethespace ha scritto:Grazie del link foto, Returner...
    Fabione/Grendel, durante Seasons End eri una vera e propria statua di ghiaccio... :lol: :lol: :lol:

DURO COME L'ACCIAIO KRUPP !!!
    :lol: :lol: :lol:
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

28/04/2019, 18:54

• davethespace ha scritto:
    Davalex06 ha scritto:
    Detto questo non augurerei al mio miglior nemico di dover organizzare un MW in Italia da quanti casini dovrebbe affrontare e sono sicuro che chi di dovere ci sta già pensando da almeno 3 anni, pensarlo non vuol dire nulla però.

...e fai bene ad esserne sicuro.
    Dalla prima edizione in Polonia ho cominciato a parlarne con chi di dovere in maniera "leggera" e dopo l'annuncio portoghese in maniera più "pesante".

1. Rispondo sulla scelta polacca dicendovi che è più che saggia. Il posto fa schifo, non fanno il pienone, mi diceva Grendel due anni fa che se questi non sono "imbenzinati" di alcool non si scaldano mai, PERO' i Marillion lì hanno una solida fan-base e andandoci servono e raggiungono tutta la parte orientale d'Europa che altrimenti non vedrebbe mai una convention e lo fanno evidentemente con OTTIMI riscontri economici...

2. Il Capitolo Italia è delicatissimo per tre motivi:
    A. avere un weekend è un investimento ALTISSIMO che non so chi sarebbe in grado di assorbire;
    B. gli intoppi chiamiamoli burocratico/politici che ho affrontato con il promoter in questi anni per "semplici" show mi fanno già venire i capelli bianchi. Certamente dovrei prendere un anno di aspettativa per aiutarlo in questa follia;
    C. stiamo GIA' lavorando a un'idea MALATA per il 2020 quindi pensare al MarillionWeekend 2021 è un pochino metalmente troppo rischioso al momento...

Chiudo questa mia risposta dicendovi che, per come sono cretino io, il MarillionWeekend dovrebbe avere solo la formula olandese e quindi PER ME, se devo sognare significa trovare una location con villaggio e spazio annesso per concerti.
    Impossibile.

Ma se dovessimo pensare a un MWE NORMALE, quale città e location voi suggerireste?? ;)

Come regione, direi la Romagna. Mi picerebbe Cervia.
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

06/05/2019, 20:07

• So che siete tutti affezionatissimi a Cervia e per ovvi e giusti motivi ma farei anche onestamente i conti con il fatto che non è facilmente raggiungibile da chi è costretto a prendere aerei o treni. Una città più grande o con i minor scambio possibile di trasbordi faciliterebbe un pò tutti. Poi, per carità, se si fa qui un MWE ufficiale o una sottospecie io vado anche a Frittole 1400 quasi 1500.
    https://www.youtube.com/watch?v=m1Q065cH3Fg
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• Frittole sarebbe perfetta : Chessygrin :

Cervia sarebbe il top, romanticamente parlando, anche per la band ma è oggettivamente non realizzalibile nel modo più assoluto.
    Va bene, anzi è PERFETTA, per un centinaio di persone, ma non per 3000... ;)
    davethespace

07/05/2019, 14:03

• davethespace ha scritto:Frittole sarebbe perfetta : Chessygrin :

Cervia sarebbe il top, romanticamente parlando, anche per la band ma è oggettivamente non realizzalibile nel modo più assoluto.
    Va bene, anzi è PERFETTA, per un centinaio di persone, ma non per 3000... ;)

Bè, vestiti anche da 1400 quasi 1500 ce li vedrei proprio sul palco! :lol: Magari a qualcuno dei tre (quello col gusto per vestire più orrido ( :roll: ) potrebbe pure piacerli eh! :shock: :lol:
    p.s.: in realtà Mark con la calzamaglietta ce lo abbiamo visto e non solo quando corre!
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

PrecedenteProssimo

Torna a Audio e video

Informazione