Tanto per sconfiggere calura e attese...

• focus1rs ha scritto:Cara romana, io ho le palle piene di Hogarth dai dischi dopo Marbles che rimane uno dei più bei dischi che hanno fatto, perché è prolisso, sempre fra i piedi lasciando poco spazio agli altri. E' possibile che in 18 dischi abbiamo fatto solo un pezzo alquanto breve strumentale.
    Sentiti i primi dischi del Banco, nonostante un fior di cantante, come si compongono i brani, altrimenti sento i cantautori non un gruppo musicale, perchè conosco anche Guccini,Lolli,De Andrè.

https://www.youtube.com/watch?v=_uXxtsEC5ig

Focus caro, mi spiace tu abbia problemi fisiologici legati all'elasticità di alcuni organi: le mie di palle hanno una capienza infinita a quanto pare rispetto alle tue anzi, non vedrei l'ora di darci una riempitina datosi che ormai ho tanta brama di novità da essermi costretta ad una rehab necessaria (e a quanto pare durata pochissimo) quando ho visto che iniziavo a rimestare nel solito vecchiume di gioventù (mia e loro)... : Chessygrin :
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• ivy ha scritto:
    hollowman ha scritto:(....)
    Direi un tema principale tratto da qualche libro.

Questo non mi piacerebbe affatto: esaurire la vena poetica al punto tale da dover prender del tutto spunto da un testo altrui per magari costruirci un concept raggelerebbe in me ogni passione per i testi che ne verrebbero fuori....

Beh...non per forza.
    Potrebbe essere per esempio un tema classico rivisitato completamente in chiave moderna.
    Comunque leggendo sulla loro intenzione di iniziare a buttare le basi per il pargolo 19 a fine anno tra un concerto e l'altro (... eh cavolo non si fermano più con questi concerti), la ristrutturazione dello studio etcc..ho paura che non se ne parli prima del 2020!! :roll: :roll:
    hollowman

• hollowman ha scritto:..ho paura che non se ne parli prima del 2020!! :roll: :roll:

L'ottimismo è il sale della vita!!! :lol:
    davethespace

• davethespace ha scritto:
    hollowman ha scritto:..ho paura che non se ne parli prima del 2020!! :roll: :roll:

L'ottimismo è il sale della vita!!! :lol:

Ah ah....beh meglio essere negativo...cosi se invece arriva prima è tutto di guadagnato !!! :lol: :lol:
    hollowman

• Sarebbe l'ideale l'utilizzo di uno strumento a fiato, meglio un polistrumentista, vedi per esempio Papotto nel BMS anche se ora non c'è più purtroppo, l'aggiunta dei fiati modifica abbastanza la monotonia dei soliti strumenti che usano la maggior parte dei gruppi, senza contare quelli che hanno solo basso,batteria,chitarra,
    da fucilare a parte qualche raro caso.
    A fine luglio ho visto a Ferrara una cover band locale del BMS, hanno una flautista, e solo questo strumento è già un passo avanti, inoltre suona anche l'arpa anche se solo nel Giardino del Mago.
    Sono una infinità gli strumenti musicali, un po' di fantasia ci vuole.

Porcupine Tree - Don't Hate Me

https://www.youtube.com/watch?v=UO3OX82qKns
    focus1rs

• Ecco Focus, l' inserimento di qualche fiato e di archi non mi dispiacerebbe. Già nei pochi brani in cui son stati inseriti (anche ultimamente dal vivo, intendo) hanno non solo accompagnato ma esaltato certi pezzi. Pertanto quanto dici inserito ad arte non mi dispiacerebbe affatto.
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• un punto in comune, è già qualche cosa.
    focus1rs

• ivy ha scritto:

Questo non mi piacerebbe affatto: esaurire la vena poetica al punto tale da dover prender del tutto spunto da un testo altrui per magari costruirci un concept raggelerebbe in me ogni passione per i testi che ne verrebbero fuori....

Buongiorno, Ivy, e grazie innanzitutto per avere da par tua rivitalizzato il forum. Direi che trarre spunto da una lettura occasionale potrebbe essere un giusto compromesso: per caso Hogarth, o anche un altro membro della band, legge un libro, e da' spunto per i testi. Così ci si potrebbe stare; certo leggere un libro apposta mi sembrerebbe invece fuori luogo, secondo me.
    Quale libro vorreste che avesse letto qualcuno della band ?
    giovanni.digiovanno

• giovanni.digiovanno ha scritto:
    ivy ha scritto:

Buongiorno, Ivy, e grazie innanzitutto per avere da par tua rivitalizzato il forum. Direi che trarre spunto da una lettura occasionale potrebbe essere un giusto compromesso: per caso Hogarth, o anche un altro membro della band, legge un libro, e da' spunto per i testi. Così ci si potrebbe stare; certo leggere un libro apposta mi sembrerebbe invece fuori luogo, secondo me.
    Quale libro vorreste che avesse letto qualcuno della band ?
    No Walter, forse mi sono espressa male anche se non mi pareva: che ci possano essere (anzi CI SONO stati) richiami più o meno espliciti a qualcosa di letto o sentito ci sta, ci starebbe, ci starà sempre e in qualsiasi autore o band, sia liricamente che melodicamente...Che, si prenda spunto da (come suggeriva Hollow mi pare) per costruirci un concept anche no...cioè NON PER ME...passo...ne rimarrei non delusa ma proprio raggelata.
    Richiami quanti ne vuoi, soprattutto se4 hai deciso di piantarla di scrivere di te stesso o come si usa dire " a mio cuggggino una volta è successo che...."
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• Ben ritrovata Ivy, si è sentita la tua mancanza … sei come un fiume in piena e leggerti è sempre un’impresa per me, nel senso che mi sento travolta da informazioni, spunti, idee, riflessioni … ed è una bella sensazione!
    Tornando alla tua curiosità circa le nostre aspettative sull’album 19, io non riesco a darti una risposta: sto scoprendo ancora adesso molto sulle loro opere, conseguenza del fatto di essermi avvicinata al mondo marillico da non molto e di aver quindi affrontato un bel numero di album in un’unica soluzione!!!!
    E’ stato sì molto intenso ma anche impegnativo e non ho ancora finito …
    Ho provato ad immaginare come possa essere per chi, invece, (come gran parte di voi) li segue da sempre ed ha avuto l’opportunità di dedicarsi appieno ad un’opera di volta in volta oppure ha pazientemente atteso o fortemente desiderato l’arrivo di una nuova meraviglia: grandi sensazioni anche in questo caso credo!
    A maggior ragione per me è interessante leggere le vostre idee ed aspettative quindi avanti il prossimo!
    Un saluto a tutti
    Hold the perfect moment
    Pin the cloud to the sky
    Grab the spark and hold it
    You can TRY..
    Mary69

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali

Informazione