Rinuncereste ad una canzone per un'altra?

• Per la Romana:
    non sono nato ieri, quando nel 1973 a 15 anni ho iniziato a sentire un po' di musica diversa da quella solita che si sentiva in radio, ho comprato Foxtrot e quindi prima di dire capolavoro ne passa di acqua sotto il ponte.
    Cover my eyes mi pare sia stata eseguita l'unica volta che ho visto i Marillion a Bologna, sicuramente hanno cantato anche un altro pessimo pezzo di un grandissimo disco The Damage.
    Con Hogarth di pezzi scarsi ne conto una infinità.
    focus1rs

• Mah.....rimango dell'idea che la valutazione di una canzone deve tenere conto anche del contesto; cioè dell'album dove è contenuta.
    Sicuramente Cover My Eyes non è un capolovoro ma dentro l'atmosfera di Holidays è come il cacio sui maccheroni!!!
    Trovo per esempio peggiori Pour My Love dentro Sounds e Tumble Down The Years dentro .Com

X Focus: se sono "infinite" le canzoni brutte con Hogarth che "spazio-tempo" vogliamo usare come termine per il periodo Genesis-Collins?
    Quelle ...per me....sono canzoni che possono essere definite brutte!!
    hollowman

• hollowman ha scritto:Mah.....rimango dell'idea che la valutazione di una canzone deve tenere conto anche del contesto; cioè dell'album dove è contenuta.
    Sicuramente Cover My Eyes non è un capolovoro ma dentro l'atmosfera di Holidays è come il cacio sui maccheroni!!!
    Trovo per esempio peggiori Pour My Love dentro Sounds e Tumble Down The Years dentro .Com

X Focus: se sono "infinite" le canzoni brutte con Hogarth che "spazio-tempo" vogliamo usare come termine per il periodo Genesis-Collins?

Del periodo Collins, salvo solo un paio di album. Uno in particolare, A Trick of the Tail. Davvero un grande disco. Ma era ancora il periodo di Steve Hackett, quindi...
    Estonia65

• focus1rs ha scritto:Cover my eyes, ... OMISSISS... con the Last Straw e Neverland con Fugazi.

Beh questo scambio lo accetterei subito anche io, ma temo sia difficilmente realizzabile nella sua interezza.
    alberto68

• AFRAID OF SUNLIGHT, scambiata con ACCIDENTAL MAN, che non fanno da una vita, ma ce ne sarebbero tante altre. Il repertorio oramai è talmente vasto che è difficile scegliere. Anche per loro , che forse ultimamente si erano un po' troppo ''seduti'' sulle scalette. L'ultimo ''giro'' però a me è piaciuto molto: fare tutto l'album nuovo la trovo una scelta sempre giusta.
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

• Junior, avendo assistito solo a tre concerti, non c'è niente a cui mi sentirei di rinunciare per il momento: tra i brani da te suggeriti ero lì lì per proporre lo scambio ma non ci riesco ancora!
    Aggiungo invece che mi piacerebbe sentire dal vivo Gaza: è uno tra i miei brani preferiti e secondo me rende talmente tangibile la situazione descritta che sembra di esserci (ahimè) dentro.
    E questo mi accade, ad esempio, anche con la musica di Ocean Cloud: se chiudo gli occhi sono già in mare aperto …
    Scusa Junior se sono "andata fuori tema”! :oops:
    Hold the perfect moment
    Pin the cloud to the sky
    Grab the spark and hold it
    You can TRY..
    Mary69

• hollowman ha scritto:Mah.....rimango dell'idea che la valutazione di una canzone deve tenere conto anche del contesto; cioè dell'album dove è contenuta.

siamo fuori tema per il discorso dei Genesis, che hanno fatto un disastro dopo l'uscita di Hackett.
    focus1rs

• alberto68 ha scritto:
    focus1rs ha scritto:Cover my eyes, ... OMISSISS... con the Last Straw e Neverland con Fugazi.

Beh questo scambio lo accetterei subito anche io, ma temo sia difficilmente realizzabile nella sua interezza.

Meglio ancora l'accoppiata Incubus+Fugazi.

Per questo motivo non andrò più a vedere i Marillion finchè ci sarà Hogarth, in un concerto vorrei sentire almeno 4/5 canzoni dei primi 4 dischi
    cosa impossibile al momento.
    focus1rs

• grendel ha scritto:AFRAID OF SUNLIGHT, scambiata con ACCIDENTAL MAN, che non fanno da una vita, ma ce ne sarebbero tante altre. Il repertorio oramai è talmente vasto che è difficile scegliere. Anche per loro , che forse ultimamente si erano un po' troppo ''seduti'' sulle scalette. L'ultimo ''giro'' però a me è piaciuto molto: fare tutto l'album nuovo la trovo una scelta sempre giusta.

Se le canzoni sono tutte valide.
    focus1rs

• focus1rs ha scritto:
    alberto68 ha scritto:
    focus1rs ha scritto:Cover my eyes, ... OMISSISS... con the Last Straw e Neverland con Fugazi.

Meglio ancora l'accoppiata Incubus+Fugazi.

Per questo motivo non andrò più a vedere i Marillion finchè ci sarà Hogarth, in un concerto vorrei sentire almeno 4/5 canzoni dei primi 4 dischi
    cosa impossibile al momento.

Ti aspettiamo a Milano il 13 Marzo allora: niente Hogarth, tutto Clutching e brani solo strumentali: non hai più scuse!

By the way, ecco la scaletta del concerto di Manchester dell'8 Novembre. Chi l'ha detto che non fanno almeno 4 brani dei primi 4 album?

El Dorado
    Slainte Mhath
    The Uninvited Guest
    Wave
    Mad
    Afraid of Sunlight
    Beyond You
    Real Tears for Sale
    Living In F E A R
    Heart of Lothian
    The Leavers
    This Strange Engine