Rinuncereste ad una canzone per un'altra?

• Ciao a tutti, ammetto che dal titolo non si capisce molto l'argomento del topic... : Chessygrin :
    Volevo sapere se qualcuno, in ambito live, rinuncerebbe ad una canzone che viene ormai proposta quasi sempre, cambiandola con un'altra a sua scelta. Ve ne propongo alcune:

-Afraid Of Sunlight
    -This Strange Engine
    -The Great Escape
    -Neverland
    -The Invisible Man

Solo un paio di regole: se si decide per esempio di scambiare The Great Escape (sacrilegio!!! :lol: :lol:) , bisogna farlo con una canzone che sia simile di minutaggio (quindi non Ocean Cloud : Chessygrin : ). Se si decide però di togliere un brano lungo, è possibile rimpiazzarlo con tre o più canzoni corte, basta che venga rispettata a grandi linee la durata del brano "sacrificato".
    Sono curioso quindi fatevi avanti!! : Thumbup :
    Un abbraccio

Junior
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• Ciao Jedi. Assolutamente si, rinuncerei sicuramente a Neverland (che oltretutto in sede live, come struttura,non la trovo una canzone da chiusura concerto,opinione personale logicamente) e The Invisible Man; questo perché le 2 canzoni in questione, chiaramente magnifiche, ultimamente sono riproposte fino alla nausea (....che non succedera' mai...pero' con queste 2 si esagera un tantino). Esempio..non si puo' comprare negli ultimi tempi un cd live dove non vengono riproposte queste 2 canzoni.....e daiiiii basta!!!

Quindi propongo il mio personale cambio:
    Neverland------------Happiness Is The Road
    The Invisible Man-----------Montreal

Ciao Grande Jedi!!!
    hollowman

• MAtteRILLION ha scritto:Ciao a tutti, ammetto che dal titolo non si capisce molto l'argomento del topic... : Chessygrin :
    Volevo sapere se qualcuno, in ambito live, rinuncerebbe ad una canzone che viene ormai proposta quasi sempre, cambiandola con un'altra a sua scelta. Ve ne propongo alcune:

-Afraid Of Sunlight
    -This Strange Engine
    -The Great Escape
    -Neverland
    -The Invisible Man

Solo un paio di regole: se si decide per esempio di scambiare The Great Escape (sacrilegio!!! :lol: :lol:) , bisogna farlo con una canzone che sia simile di minutaggio (quindi non Ocean Cloud : Chessygrin : ). Se si decide però di togliere un brano lungo, è possibile rimpiazzarlo con tre o più canzoni corte, basta che venga rispettata a grandi linee la durata del brano "sacrificato".
    Un abbraccio

Junior

Allora...
    Afraid potrei scambiarla con Beyond you, tanto per cambiare
    Neverland... in effetti troppo "costante" con un ritorno di This is 21st century
    This strange engine, a malincuore, con Interior Lulu, massì, oppure Ocean Cloud
    The great escape con Splintering Heart
    Invisible man con... Bridge/living with the big lie/Runaway
    chemako

• chemako ha scritto:
    MAtteRILLION ha scritto:Ciao a tutti, ammetto che dal titolo non si capisce molto l'argomento del topic... : Chessygrin :

-Afraid Of Sunlight
    -This Strange Engine
    -The Great Escape
    -Neverland
    -The Invisible Man

Un abbraccio

Junior

Allora...
    Afraid potrei scambiarla con Beyond you, tanto per cambiare
    Neverland... in effetti troppo "costante" con un ritorno di This is 21st century
    This strange engine, a malincuore, con Interior Lulu, massì, oppure Ocean Cloud
    The great escape con Splintering Heart
    Invisible man con... Bridge/living with the big lie/Runaway

Quoto quasi tutto.
    Quasi, perché un concerto senza The strage engine non può esistere.. Troppo bello quel brano!
    Estonia65

• Io rinuncerei volentieri al video posto dietro le spalle della band durante l'esecuzione di TIM...mi spiego meglio: la I volta che comparve al MWE 2015 rimanemmo tutti in silenzio a mascella staccata. La II volta che lo vidi ero preparata e mi piacque ugualmente molto. La III volta mi sono accorta che era eccessivamente distraente a dispetto dell'esecuzione, del testo etc etc...Pertanto bannerei TIM fino al suo ritorno ad una versione più natural sostituendola con qualsiasi cosa altro. Non riuscirei a privarmi invece di TSE se non sostituita da Ocean Cloud, le uniche due canzoni a mio parere che contengono musicalmente (non liricamente ma a livello strumentale) tutto lo scibile marillico
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• ivy ha scritto:Io rinuncerei volentieri al video posto dietro le spalle della band durante l'esecuzione di TIM...mi spiego meglio: la I volta che comparve al MWE 2015 rimanemmo tutti in silenzio a mascella staccata. La II volta che lo vidi ero preparata e mi piacque ugualmente molto. La III volta mi sono accorta che era eccessivamente distraente a dispetto dell'esecuzione, del testo etc etc...Pertanto bannerei TIM fino al suo ritorno ad una versione più natural sostituendola con qualsiasi cosa altro. Non riuscirei a privarmi invece di TSE se non sostituita da Ocean Cloud, le uniche due canzoni a mio parere che contengono musicalmente (non liricamente ma a livello strumentale) tutto lo scibile marillico

Io non posso che "quotare" integralmente Ivy. Peraltro mi piacerebbe un evento come la due giorni di Milano 2013 all'Alcatraz IL MIO MARILLION W.E.: il 22 Gennaio i Marillion eseguirono come seconda canzone Ocean Cloud e il 23 Gennaio come terzultima This Strange Engine :D
    giovanni.digiovanno

• E poi, per rispondere a Matteo, se dovessi "sostituire" Neverland la sostituirei con Sky Above The Rain: MAYBE THEY'LL TAAAAAAAAALK ... e giù lacrime ... perché in fondo sono un pupo.
    giovanni.digiovanno

• Cover my eyes, una delle più btutte canzoni della storia della musica con the Last Straw e Neverland con Fugazi.
    focus1rs

• focus1rs ha scritto:Cover my eyes, una delle più btutte canzoni della storia della musica con the Last Straw e Neverland con Fugazi.

Anche se è O.T. mi trovo stranamente e parzialmente d'accordo con Focus: Cover my eyes è PER ME uno degli episodi più bassi dell'era H (non basta neanche più a riscattarla il fatto che nel video H era un gran figo! :lol:) Ne faccio volentieri a meno comunque, come ne farei volentieri a meno durante gli H natural, dove non manca mai di straziarcisi le corde vocali neanche non avesse un vastissimo reperotorio suo e di cover dove pescar meglio! Fine dell' O.T.
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• Ciao a tutti ragazzi, scusate il ritardo! : Chessygrin : :oops: Intanto grazie mille a tutti per aver partecipato! Sono uscite delle scelte davvero interessanti. Io personalmente faticherei a scambiarne una, forse perché quello a Milano è stato solo il mio secondo concerto. Probabilmente scambierei Afraid Of Sunlight con una The Space... . Comunque sono anche io d'accordo con Focus, Cover My Eyes è uno dei peggiori capitoli della loro discografia. Anche se, se la sentissi live, probabilmente mi divertirei un sacco..
    Un abbraccio

Junior
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

Prossimo

Torna a Discussioni generali

Informazione