LA CANZONE DA BRIVIDI

07/02/2018, 23:13

• Allora ragazzi/e non vi preoccupate....parliamo di brividi di piacere!!!
    Visto che siamo in attesa del "new brave" e i nostri si godono "la crociera" ,che dite di passare del tempo insieme?
    Bene iniziamo....una canzone e le vostre emozioni.
    Non voglio la solita canzone preferita, la piu' bella, la migliore realizzata musicalmente.....no no...niente di tutto questo.
    Voglio la canzone dove il cuore sale in gola, voglio la canzone che smuove la pancia, voglio la canzone dove scendono le lacrime, la canzone che vi avvolge con il suo tepore, la canzone dove le gambe tremano o che riempie di gioia illuminando il viso.
    Una sola canzone e le vostre tante emozioni!!
    La mia è.......è .........no aspettate, altrimenti non scrive nessuno!!! :lol: :lol:
    Forza......scrivete dei vostri brividi!!!!
    hollowman

08/02/2018, 14:15

08/02/2018, 14:48

• hollowman ha scritto:Non voglio la solita canzone preferita (.............).
    Voglio la canzone dove il cuore sale in gola, voglio la canzone che smuove la pancia, voglio la canzone dove scendono le lacrime, la canzone che vi avvolge con il suo tepore, la canzone dove le gambe tremano o che riempie di gioia illuminando il viso.

Riformula la domanda perché nel mio caso una è la preferita, un'altra mi fa salire il cuore in gola, un'altra mi smuove le frattaglie, un'altra non mi fa smettere di piangere, un'altra mi scalda il cuore, un'altra mi riempie di gioia e una ancora di tristezza.
    in parole schiette: che vuoi sapere? hai citato sentimenti e sensazioni diverse, io non ho una canzone che le smuova tutte. Ho la mia preferita ma non entro in tutti i mood se la ascolto...e immagino sia impossibile provare sia brividi che lacrime che gioia che passione.Troppe sensazioni differenti non riesco ad accorparle se non dicendoti la mia preferita ma tu la preferita non la vuoi. Adesso son io quella curiosa di sapere quale unico brano a te suscita tutto ciò e ytutot assieme (e come fai soprattutto non citando la preferita!)... : Bash :
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

08/02/2018, 15:47

• ivy ha scritto:
    hollowman ha scritto:Non voglio la solita canzone preferita (.............).

Riformula la domanda perché nel mio caso una è la preferita, un'altra mi fa salire il cuore in gola, un'altra mi smuove le frattaglie, un'altra non mi fa smettere di piangere, un'altra mi scalda il cuore, un'altra mi riempie di gioia e una ancora di tristezza.
    in parole schiette: che vuoi sapere? hai citato sentimenti e sensazioni diverse, io non ho una canzone che le smuova tutte. Ho la mia preferita ma non entro in tutti i mood se la ascolto...e immagino sia impossibile provare sia brividi che lacrime che gioia che passione.Troppe sensazioni differenti non riesco ad accorparle se non dicendoti la mia preferita ma tu la preferita non la vuoi. Adesso son io quella curiosa di sapere quale unico brano a te suscita tutto ciò e ytutot assieme (e come fai soprattutto non citando la preferita!)... : Bash :

Ah ah ah! Grande ivy!!! Come stai?
    Intendo dire quella canzone dei Marillion che vi scatena piu' emozioni ma non deve coincidere per forza con quella preferita. Non deve essere una canzone che racchiuda per forza tutti gli esempi che ho riportato (perche' possono essere anche contrastanti) ma che per voi ne racchiuda di più!!
    Giusto per te.......la mia...la mia...è...mah mi sembra che il mio nick dice qualche cosa.... :P :P
    hollowman

08/02/2018, 16:33

• Allora e' facile: Ocean Cloud. Che casualmente e' la mia preferita. Secondo me strutturata cosi la tua curiosità tende a far sì si risponda la preferita. D'altronde solo LA preferita può racchiudere più che una sola sensazione anche se non tutte. Così la risposta è per me scontata e semplice! :lol:
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

08/02/2018, 17:28

• ivy ha scritto:Allora e' facile: Ocean Cloud. Che casualmente e' la mia preferita. Secondo me strutturata cosi la tua curiosità tende a far sì si risponda la preferita. D'altronde solo LA preferita può racchiudere più che una sola sensazione anche se non tutte. Così la risposta è per me scontata e semplice! :lol:

Beh..non è detto!! The Hollow Man non è la mia preferita infatti.
    Ero sicuro su Ocean Cloud...quando ne hai parlato in altre occasioni vedevo come ti toccava il cuore questa canzone!!!!
    Grazie a te GioWalter ( ormai ti devo chiamare cosi' in onore di Junior)....eh si il testo in quella canzone entra prepotentemente dentro!!!!
    hollowman

08/02/2018, 23:46

• Ragazzi,
    Sono tanti i brani che mi fanno venire i brividi o che riescono ad emozionanti davvero tanto. E' dovuto all'intensità unica della musica dalla quale si evince chiaramente il loro impegno e la partecipazione emotiva alla stesura dei brani. Brani che, sia con Fish che con SH, possono vantare dei testi che lasciano spesso stupefatti per la loro profondità.
    Va onestamente ammesso che, essendo i Marillion la colonna sonora della nostra vita, il riascoltare i vari brani ci faccia riemergere ricordi più o meno piacevoli. O, almeno, per me è così! : Beer :
    Estonia65

• hollowman ha scritto:
    ivy ha scritto:Allora e' facile: Ocean Cloud. Che casualmente e' la mia preferita. Secondo me strutturata cosi la tua curiosità tende a far sì si risponda la preferita. D'altronde solo LA preferita può racchiudere più che una sola sensazione anche se non tutte. Così la risposta è per me scontata e semplice! :lol:

Beh..non è detto!! The Hollow Man non è la mia preferita infatti.
    Ero sicuro su Ocean Cloud...quando ne hai parlato in altre occasioni vedevo come ti toccava il cuore questa canzone!!!!
    Grazie a te GioWalter ( ormai ti devo chiamare cosi' in onore di Junior)....eh si il testo in quella canzone entra prepotentemente dentro!!!!

C'è moltissimo, troppo, in quella canzone: un oceano vero di temi racchiusi in uno solo. Un testo con una capacità incredibile di descriversi e descrivere in generale molto di sé. Uno specchio dell'anima su cui si è tirato qualcosa per non vedersi riflessi ma che è in grado di rimandare non solo un'immagine di sé ma tutte quelle che esistono... e anche musicalmente contiene molte, se non tutte le modalità Marillion (un po' come This strange Engine, il cui testo invece - sebbene fantastico - è eccessivamente legato alla biografia di chi lo ha scritto per coinvolgermi tanto quanto Ocean Cloud). Chiudo qui sennò vado avanti tre pagine a spiegarti perché LEI e non altre...
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

09/02/2018, 13:09

• Ciao Hollowman, intanto fammi dire, gran bel topic! :downsbravo: :downsbravo: Io ho due o tre canzoni che mi fanno questo effetto.
    La prima è (lo so, sono controcorrente) One Fine Day. Eh? Cosa? È uno scherzo? Ebbene, no. E non è nemmeno il testo, che trovo MERAVIGLIOSO, a farmi così commuovere. La parte musicale è quella che fa scoccare la scintilla, una struttura semplicissima ma di estremo pathos. E la linea vocale di H (e la sua splendida voce) mi fanno accapponare la pelle ogni volta.
    La seconda è Runaway. I brividi però, sono dovuti ad un ricordo personale. Nell'estate di tre anni fa circa, mentre le mie orecchie venivano deliziate per la prima dalla voce di un certo Steve Hogarth, il mio cuore batteva per una ragazza ben più grande di me, di cinque anni per l'esattezza (che follia). A casa avevo un cd di canzoni miste dell'era H, tra cui The Invisible Man e Holloway Girl, e anche Runaway, appunto. Ed è stata proprio Runaway ad accompagnarmi in quella estate che non saprei neanche come definire (anche se il tema trattato da Runaway non centrava assolutamente niente : Chessygrin : ). Quindi, ogni volta che parte l'organo di Mad Jack i ricordi scorrono velocemente e non riesco a non trattenere i brividi che mi accompagnano per tutta la canzone
    La terza è sempre di Brave ed è The Great Escape. "Vabbè, facile..." direte voi... Lo so, ma quella canzone è un calderone di emozioni: tristezza, rabbia, rassegnazione. Ed è impossibile restare impassibili, infatti a me accade esattamente l'opposto. Brividi e lacrime sono la norma ogni volta che l'ascolto
    Dell'epoca di Fish direi Grendel, versione presente in B-sides Themselves. Oltre ad essere un pezzo MAESTOSO (nella mia top 5 da sempre), è stata anche la prima canzone in assoluto dei Marillion che abbia mai ascoltato. Mi ricordo ancora mio padre mi chiamò per farmela ascoltare per la prima volta e mi disse :" ascolta, secondo me potrebbero piacerti". E infatti, amore fu.
    Delle Rane invece scelgo Semi, Il Monolito Di Tycho (sopratutto nella parte finale) e In Fuga Dal Labirinto. Assolutamente incredibili e da pelle d'oca.
    E visto che siamo vicini a un concerto della SRB, come non citare Morpheus o The Old Man Of The Sea?
    Scusate se sono stato un po' troppo prolisso, ma il topic mi ha preso un sacco! : Chessygrin :
    Un abbraccio

Junior
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

09/02/2018, 17:10

Prossimo

Torna a Discussioni generali

Informazione