Novità ?

11/04/2017, 11:00

• Probabilmente faccio la figura di quello venuto giù con la piena... ma ad uno sguardo veloce mi è sembrata una news---

http://www.progarchives.com/album.asp?id=54272

Probabilmente ne eravate già al corrente ...

Esce il 14 aprile.
    chemako

11/04/2017, 11:36

• chemako ha scritto:Probabilmente faccio la figura di quello venuto giù con la piena... ma ad uno sguardo veloce mi è sembrata una news---

http://www.progarchives.com/album.asp?id=54272

Probabilmente ne eravate già al corrente ...

Esce il 14 aprile.

Grazie mille chemako.
    Si, personalmente ne ero al corrente - e forse anche gli altri - ma mi ero completamente dimenticato di segnalarlo.
    Ne ho parlato con H al cottage durante il marillionweekend e mi è parso davvero soddisfatto e sorpreso che la band prog svedese gli desse carta bianca per testi e melodie vocali senza dire "ba".
    Si sono conosciuti durante un'apparizione di H a un Expo scandinavo - IB Expo 2016 - durante il quale per la prima e unica volta lui e Barbieri hanno eseguito qualcosa dai loro CD, aiutati appunto dai pazzoidi svedesi.
    Ho sentito qualcosa e lo trovo interessantissimo.
    Certo, io la definisco 'musica d'avanguardia' magari sbagliando grossolanamente la definizione, ma è piuttosto ostica e complessa...quindi per questo mi intriga.

E questo CD ha un artwork di cui sono particolarmente INVIDIOSO!!! : WallBash :

Potete trovare qualcosa su youtube dell'esibizione di cui sopra digitando "Isildur Bane and Steve Hogarth"
    davethespace

11/04/2017, 18:42

• Conosco la band solo di nome e so che sono "particolari" ... che è un po' quando chiedi ad una ragazza com'è la sua amica e questa ti risponde: ... è simpatica... :?
    Dalla tua descrizione non sono stato esattamente assalito dalla voglia di ascoltarlo. :lol:
    Vedrò di trovare assaggi sul tubo....
    chemako

12/04/2017, 7:47

• chemako ha scritto:Conosco la band solo di nome e so che sono "particolari" ... che è un po' quando chiedi ad una ragazza com'è la sua amica e questa ti risponde: ... è simpatica... :?
    Dalla tua descrizione non sono stato esattamente assalito dalla voglia di ascoltarlo. :lol:
    Vedrò di trovare assaggi sul tubo....

Io invece l'ho ordinato immediatamente.
    Sono cose come queste che mi riappacificano con il super-stantio termine "prog"...cheppalle sti moog...
    davethespace

13/04/2017, 13:16

• Ne aveva data notizia H stesso in occasione del concerto che fece a casa degli IB mesi fa...e tra l'altro ha fatto pure male i conti perchè le poche copie che aveva tenuto per se' e il sito Racket son andate subito sold out. Io l'ho preso più per curiosità e smania di stalkeraggio che altro: ho sentito gli IB solo su YT, con H e non e mi sembrano musicalmente molto dotati ma a mio ascolto (MIO ascolto che di musica mi pregio di essere a tratti anche molto ignorante, a tratti però...) un pò noiosetti....vedremo anzi sentiremo...
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

29/04/2017, 9:09

• Mi è giunto a casa finalmente il CD Hogarth + Isildurus Bane e devo dire che mi piace, e molto!!! La prima canzone ha un che di vecchio prog stile Van der Graaf Generator, anche se più poppeggiante, se mi si passa il termine.
    Comunque bello bello bello: ottimi musicisti, e del cantante / paroliere è inutile tessere altre lodi.
    Da avere!
    Da ascoltare!
    Passo pian piano ai testi.
    Baci. W.
    giovanni.digiovanno

29/04/2017, 13:46

• lo sento da 2 giorni...devo dire Ottimo album! in linea con i lavori solistici (Ice gream genius su tutti) .... molto piu' pop in alcuni punti e anche alternative rock inglese.. rispetto ad un annunciato Prog-symphonic... nella prima parte su tutti mi ha colpito "Peripheral Vision" che mi ricorda vagamente una "better dreams" con un finale stupendo alla " The Smiths" di Johnny Marr. Il punto piu' alto secondo me sono le ultime 3 ...."The Love And The Affair" Capolavoro Assoluto....dove H da il meglio di se Interpetrazione da Brividi....Brano Oscuro...stile peter hammill ma con echi Folk e Sigur ros! in"Diamonds And Amnesia" ritorniamo al minimalismo al Naturale ma sempre con quel sottofondo struggente e malinconico come solo H sa' fare!, chiusura con "Incandescent " il brano piu' "moderno"... che sembra figlio dell' ottimo lavoro fatto in precedenza con Richard Barbieri! :downsbravo: :downsbravo:
    linconseieco

07/05/2017, 6:46

• Finalmente usciranno le edizioni rimasterizzate dei primi 8 dischi dei nostri ( periodo Emi).
    La prima edizione deluxe ( 4 cd + blu ray) prevista a luglio sarà Misplaced con un remix anche del biondino prezzemolino. Sembra un edizione da leccarsi i baffi, la prenotazione è gia' partita sul sito: qualcuno sa se uscirà anche nella normale distribuzione?
    Uscito da poco anche l'ultimo Ayreon con la partecipazione del nostro folle key-Kelly ( ordinato, a giorni arriva). Qualcuno lo ha già preso e ascoltato?
    hollowman

11/05/2017, 16:53

• hollowman ha scritto:Finalmente usciranno le edizioni rimasterizzate dei primi 8 dischi dei nostri ( periodo Emi).
    La prima edizione deluxe ( 4 cd + blu ray) prevista a luglio sarà Misplaced con un remix anche del biondino prezzemolino. Sembra un edizione da leccarsi i baffi, la prenotazione è gia' partita sul sito: qualcuno sa se uscirà anche nella normale distribuzione?
    Uscito da poco anche l'ultimo Ayreon con la partecipazione del nostro folle key-Kelly ( ordinato, a giorni arriva). Qualcuno lo ha già preso e ascoltato?

in realtà Wilson si è limitato a fare il mix 5+1, mentre per quello stereo, se ho tradotto bene, lo considera non migliorabile, comunque più informazioni qui:
    http://www.superdeluxeedition.com/news/ ... ore-131277
    visto il prezzo mi sembra abbastanza appetibile...
    paolo.cordella

11/05/2017, 21:37

• hollowman ha scritto:Finalmente usciranno le edizioni rimasterizzate dei primi 8 dischi dei nostri ( periodo Emi).

Per Misplaced, purtroppo la mia religione mi proibisce di avere a che fare con qualsiasi cosa toccata da Steve Wilson, per cui dovrò soprassedere.
    Ayereon lo devo ancora ordinare, ma lo farò , nonstante le ripetute delusioni che questo progetto mi ha dato: Mark se lo merita
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

Prossimo

Torna a Discussioni generali

Informazione