Cosa non avete mai perdonato ai Marillion?

• Ciao ragazzi, apro questo nuovo topic (no...nessuna bronchite questa volta) per sapere, secondo voi, quali sono le cose che proprio non vi sono andate giù nella storia dei nostri. Quali sono le cose che non avete mai perdonato ai Marillion?
    Questa volta comincio io:
    Comprendo il cambio di stile delle copertine (anche se mi scoccia) ma la cosa che mi ha sempre fatto incavolare è la perdita del meraviglioso logo. Era magnifico, uno dei più belli nel mondo della musica.
    Ora posso capire ( ....mai completamente) che si voleva voltare pagina , quindi cambio stile copertina cambio anche logo, ma diamine uno meno anonimo noooo??
    Passare dalle stelle alle stalle; ma un pò di fantasia in più era chiedere tanto??? Eh no, cara mia band del cuore, quella del logo è ancora una pugnalata!!!! :Blink
    E....adesso scatenatevi; sono proprio curioso!!!!
    hollowman

• hollowman ha scritto:Ciao ragazzi, apro questo nuovo topic (no...nessuna bronchite questa volta) per sapere, secondo voi, quali sono le cose che proprio non vi sono andate giù nella storia dei nostri. Quali sono le cose che non avete mai perdonato ai Marillion?
    Questa volta comincio io:
    Comprendo il cambio di stile delle copertine (anche se mi scoccia) ma la cosa che mi ha sempre fatto incavolare è la perdita del meraviglioso logo. Era magnifico, uno dei più belli nel mondo della musica.
    Ora posso capire ( ....mai completamente) che si voleva voltare pagina , quindi cambio stile copertina cambio anche logo, ma diamine uno meno anonimo noooo??
    Passare dalle stelle alle stalle; ma un pò di fantasia in più era chiedere tanto??? Eh no, cara mia band del cuore, quella del logo è ancora una pugnalata!!!! :Blink
    E....adesso scatenatevi; sono proprio curioso!!!!

Ciao Hollowman, primo di nuovo!! : Chessygrin : : Chessygrin : Topic davvero interessante! Ti quoto anche io sul cambio del logo, questo non l' ho mai perdonato. Diciamocelo, non è che abbiano poi inventato un vero e proprio logo (intendo per gli album in studio, non quello sul loro sito, che lo trovo molto bello) hanno sempre utilizzato dei caratteri forniti dal computer (ad eccezione forse di STCBM) , cosa che secondo me svaluta tantissimo le copertine.
    Altre cose...? Uhm uhm...
    Ah beh, un'altra cosa mi fa imbestialire: perché H nella sua ormai trentennale carriera marillica non abbia mai cantato pezzi come Grendel o Incubus?? :lol: :lol: :lol: : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : (prego al buon Davide e a tutti voi di capire che l' ultima frase è estremamente sarcastica e di non bannarmi dal forum grazie! : Chessygrin : : Chessygrin : )
    No, seriamente non lo so, non mi viene in mente altro, io sono un fan accanito dei Marillion che purtroppo ha potuto ascoltare solo un disco in "diretta reale", quindi non faccio testo!! : Chessygrin :
    Grazie per il topic Hollowman! : Thumbup :
    Un abbraccio

Junior
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• Non perdono ai Marillion di aver puntato tutto sull' aspetto fisico e non sulla qualità musicale.
    Di aver voluto fare facile presa sulle ragazzine invece di sfruttare il loro potenziale compositivo.

: Chessygrin : : Chessygrin :

Ok il pesce d' aprile era 2 gg fa....

seriamente, non perdono:
    il cambio di copertina con clutching e, rimanendo nello stesso ambito, Incommunicado. La scelta peggiore per un singolo....

Il fatto di essere un gruppo di nicchia. Di non poter mai affrontare una discussione su di loro senza che mi sia risposto: Chiiii? oppure Ah quelli di cheilì nella migliore delle ipotesi...
    Ma è poi imperdonabile?
    chemako

• non c'è nulla che io non abbia perdonato ai Marillion. Ammetto però anche io che il cambio di logo mi abbia dato parecchio fastidio. Per la copertina di Clutching at Straws, lo stesso Mark Wilkinson ha ammesso che si è trattato di una scelta ''buona la prima'' perché la casa discografica aveva fretta di uscire. In compenso gli artwork ''collaterali'' sono bellissimi. E la maglietta di ''Torch'' resta la migliore di sempre per me. Ho un rigurgito ''Fishiano'' dicendo che Grendel non è per niente nelle ''corde'' di H. Parlo delle liriche soprattutto. Stesso discorso per i pezzi di Fugazi, che , lo dico senza malizia, probabilmente avrebbe anche grosse difficoltà a cantare ( su quel disco Fish si è giocato la voce)
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

• Io forse una cosa che non perdono loro, anzi DUE, ce le ho:

1. Questa è CERTA - l'accantonamento del riff ASSASSINO di chitarra inventato da God prima del "bridge" di Assassin... è una delle cose più belle che lui abbia mai fatto ed è stato cassato dal produttore.
    Se non lo conoscete (RINNEGATI! : Chessygrin : ) andate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=0qp9pP2oMqI

...e al minuto 4.17 vi si aprirà un mondo! :shock: ...dov'è l'emoticon dell'inchino quando serve?? :evil:

2. Questa è meno grave quindi abbastanza "perdonabile".
    Incommunicado...ne esiste una versione secondo me INCREDIBILE che sfrutta (ancora una volta) un riff DELINQUENZIALE di God a discapito però del widdle-widdle Kellyano, quindi bisognava fare una scelta dolorosa...certo che quella chitarra è SPAZIALE!
    La versione è la "Alternate Mix" e la si può ascoltare qui:

https://www.youtube.com/watch?v=b127ymFxo8c

GRANDIOSA!!! :downsbravo: :downsbravo: :downsbravo:
    davethespace

• Niente.

Niente da perdonare. Possono continuare così.
    giovanni.digiovanno

• davethespace ha scritto:Io forse una cosa che non perdono loro, anzi DUE, ce le ho:

1. Questa è CERTA - l'accantonamento del riff ASSASSINO di chitarra inventato da God prima del "bridge" di Assassin... è una delle cose più belle che lui abbia mai fatto ed è stato cassato dal produttore.
    Se non lo conoscete (RINNEGATI! : Chessygrin : ) andate qui:

https://www.youtube.com/watch?v=0qp9pP2oMqI

...e al minuto 4.17 vi si aprirà un mondo! :shock: ...dov'è l'emoticon dell'inchino quando serve?? :evil:

2. Questa è meno grave quindi abbastanza "perdonabile".
    Incommunicado...ne esiste una versione secondo me INCREDIBILE che sfrutta (ancora una volta) un riff DELINQUENZIALE di God a discapito però del widdle-widdle Kellyano, quindi bisognava fare una scelta dolorosa...certo che quella chitarra è SPAZIALE!
    La versione è la "Alternate Mix" e la si può ascoltare qui:

https://www.youtube.com/watch?v=b127ymFxo8c

GRANDIOSA!!! :downsbravo: :downsbravo: :downsbravo:

Ignuran che sono... mi non conoscevo...
    giovanni.digiovanno

• Vieni dal babbo che 'ti impara' molte cose :lol: :lol: :lol:
    davethespace

• Il non osare di più duranti i concerti. Per "non osare" intendo l'inserire brani diversi dai soliti 2/3 che vengono sempre ogni volta riproposti. Il pubblico è esperto, maturo, assiduo e loro devono capire che non hanno bisogno di replicare a loop certi pezzi stranoti, strasentiti sebbene strabelli. Ci sono CA-PO-LA-VO-RI che abbiamo avuto modo di sentire solo decenni fa, che solo ai MWE vengono ogni tot per nostra fortuna replicati.
    Per il resto non ho nulla da perdonare: le mise di Hogarth sono imperdonabili così come la sua ostinazione a tingersi i capelli! :lol:
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• ivy ha scritto:Per il resto non ho nulla da perdonare: le mise di Hogarth sono imperdonabili così come la sua ostinazione a tingersi i capelli! :lol:

Ma soprattutto le prime.... :lol: :lol: :lol:
    davethespace

Prossimo

Torna a Discussioni generali

Informazione