Copertina più bella?

17/03/2017, 19:32

• Buonasera a tutti, mentre cercavo sul web varie foto delle copertine marilliche con una definizione decente per disegnare quella che sarà la copertina della mia futura tesina, mi è venuta in mente questa domanda: qual' è secondo voi la copertina di tutta carriera dei Marillion (valgono anche quelle di vari singoli, live e raccolte) che preferite per bellezza o anche per efficacia o per l'impatto visivo? Io mi astengo parzialmente, ci devo pensare ancora bene, dico solo che quelle di Mark Wilkinson per me sono dei capolavori, sia per bellezza che per composizione che per tecnica, insomma per tutto!
    Forza, forza, che sono curioso! : Bash : : Chessygrin :
    Un abbraccio

Junior
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

17/03/2017, 19:57

• Non è una copertina, lo so.
    Ma quanto è bella? :roll:

Immagine

Credo si debba inevitabilmente cercare tra quelle di Mark Wilkinson.
    Direi alla fine Misplaced...
    chemako

17/03/2017, 20:00

• chemako ha scritto:Non è una copertina, lo so.
    Ma quanto è bella? :roll:

Immagine

Credo si debba inevitabilmente cercare tra quelle di Mark Wilkinson.
    Direi alla fine Misplaced...

Questa mi mancava! SPETTACOLARE! Fantastici i dettagli evocativi, la gabbia della gazza, il puzzle, il violino del giullare, la foto del tamburino, le maschere di Market Square Heroes, il camaleonte.. Mark è assolutamente strabiliante. :downsbravo: :downsbravo:
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

18/03/2017, 21:31

• Ciao Jedi, assolutamente Script!!!!!!!!
    Non solo la loro piu' bella , ma per me la migliore in ambito Prog!!!!! :lol: :lol:
    hollowman

20/03/2017, 19:08

• F.E.A.R.: efficace il titolo, l'acronimo, lo studio della composizione (anche se ancora non ho capito perchè ogni lettera è inscritta in forme geometriche diverse per dimensioni, angoli, altezze, larghezze), il colore del materiale che evoca, la storia che c'è dentro a ciò che si sta per ascoltare racchiusa in ciò che lì c' è scritto impresso indelebilmente ...prima di questa forse la copertina di Holidays in Eden
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

21/03/2017, 22:11

• Misplaced Childhood...ma per me é soprattutto una questione affettivo-sentimental-nostalgica ;)
    greywolf

22/03/2017, 22:20

• Script, non ho dubbi. Parlando di copertine di album
    Matte: fai un salto sul sito di Mark Wilkinson :

http://www.the-masque.com/

Seleziona Marillion e godi
    : Yahooo : : Yahooo :
    Well do you remember a time when you thought you belonged to something more than you? A country that cared for you, a national anthem you could sing without feeling used or ashamed You, poor sods, have only yourselves to blame.
    grendel

• Happiness is the road, per me.
    Paolo_Paz

23/03/2017, 11:34

• Per me SCRIPT, visto che ho anche il vinile ed è tutta un'altra cosa rispetto ai cd
    Ciao
    focus1rs

28/03/2017, 21:36

• Ciao a tutti, scusatemi tanto se non mi sono più fatto sentire su questo topic: prima di tutto grazie mille a tutti per avere partecipato.
    Per Focus e Hollowman: sono d' accordo con voi, per me Script è la copertina più bella di Wilkinson, assieme a Misplaced e The Thieving Magpie.
    Per Grendel: grazie davvero per il link del sito di Wilkinson, non ne ero a conoscenza, come ho già detto per me è un artista incredibile.
    Per Ivy: FEAR è la copertina che preferisco dal punto di vista della ricercatezza, è pieno di "doppi sensi" (non in senso malizioso, sia chiaro, è che non conosco il termine esatto con cui spiegare, ma spero si sia capito) davvero geniali. La copertina dai colori freddi di Holidays in Eden di piace davvero un sacco!
    Per Paolo: Happiness Is The Road mi piace tantissimo perché risulta una copertina vivace pur essendo monocromatica, semplice ma allo stesso tempo complicata. Nel disegno (che tu hai ;) ) è stata la copertina in cui ho faticato come una bestia per riprodurla il più similmente possibile, assieme a quella di Holidays in Eden.
    Per Lupo: amo quel bambino con l'uniforme e la gazza ladra sul braccio!
    Dovessi scegliere tra una copertina dell'era di H sceglierei Seasons End (l'ultima con quel logo spettacolare) oppure Marillion.com (ho sempre avuto un debole per quella copertina...)
    Grazie ancora a tutti e per gli altri... VENGHINO SIGNORI VENGHINO!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

Prossimo

Torna a Discussioni generali

Informazione