"Se fosse una canzone....."

• EL DORADO : H
    LIVING IN FEAR : Ian
    THE LEAVERS : Trewavas
    WHITE PAPER : Rothery
    THE NEW KINGS : Mark

Happiness Is The Road@Marillion.com

Cos'ho vinto ?
    Paolo_Paz

• Paolo_Paz ha scritto:EL DORADO : H

Cos'ho vinto ?

Niente....perché hai risposto a metà quesito...manca la parte più importante, i tuoi perché...nn credo tu abbia tirato a caso no? ;)Simpatica tuttavia la costruzione dell acronimo di Happinessvbravo!
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• Il fattore è che non avevo canzoni specifiche da attribuire esclusivamente a Pete , quindi, volendo comunque partecipare, ho cercato di aggirare l'ostacolo. : Walkman :
    Paolo_Paz

• Paolo_Paz ha scritto:Il fattore è che non avevo canzoni specifiche da attribuire esclusivamente a Pete , quindi, volendo comunque partecipare, ho cercato di aggirare l'ostacolo. : Walkman :

...ed io invece attendo proprio la risposta di un volenteroso/a, motivato/a che dia convincenti attribuizioni.... :D
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• ivy ha scritto:
    Paolo_Paz ha scritto:Il fattore è che non avevo canzoni specifiche da attribuire esclusivamente a Pete , quindi, volendo comunque partecipare, ho cercato di aggirare l'ostacolo. : Walkman :

...ed io invece attendo proprio la risposta di un volenteroso/a, motivato/a che dia convincenti attribuizioni.... :D

Ivy hai letto pagina precedente???
    hollowman

• hollowman ha scritto:
    ivy ha scritto:
    Paolo_Paz ha scritto:Il fattore è che non avevo canzoni specifiche da attribuire esclusivamente a Pete , quindi, volendo comunque partecipare, ho cercato di aggirare l'ostacolo. : Walkman :

Ivy hai letto pagina precedente???

Si, Hollowman, grazie del tuo contributo. Mi ha sorpreso la scelta di Pete su The Leavers stracciando l'ovvia scelta di Kelly...ecco, volevo risposte (ne voglio ancora, simili e diverse da queste, per la verità....diciamo che sto "statisticamente raccogliendo dati"....abbiate fiducia!). Per la verità la scelta non mi ha sorpresa affatto ma quando mi son trovata io a rispondere a questa domanda ("fatti una domanda datti una risposta" di Gigi Marzulliana memoria!?!) la mia assoluta predilezione per il modo di suonare di God e Kelly e la mia dedizione ad H mi rendeva impossibile spostarli da branONI tipo appunto El Dorado e The Leavers....quindi fatto ovvio che si poteva "sposare" H a White Paper (che era la canzone ovviamente più sentimentalmente aspra e personale del lavoro) cosa rimaneva per identificare il marchio del povero Pete e dell'ombroso Ian? Per esclusione le altre due.....ecco, io vorrei invece qualcuno che mi illumini con altre possibilità (fatta salva l'ovvia per tutti - immagino - scelta per H)...
    E' un quesito meno scemo e meno fine a se stesso di quello che sembra....
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• Ivy hai letto pagina precedente???[/quote]
    Si, Hollowman, grazie del tuo contributo. Mi ha sorpreso la scelta di Pete su The Leavers stracciando l'ovvia scelta di Kelly...ecco, volevo risposte (ne voglio ancora, simili e diverse da queste, per la verità....diciamo che sto "statisticamente raccogliendo dati"....abbiate fiducia!). Per la verità la scelta non mi ha sorpresa affatto ma quando mi son trovata io a rispondere a questa domanda ("fatti una domanda datti una risposta" di Gigi Marzulliana memoria!?!) la mia assoluta predilezione per il modo di suonare di God e Kelly e la mia dedizione ad H mi rendeva impossibile spostarli da branONI tipo appunto El Dorado e The Leavers....quindi fatto ovvio che si poteva "sposare" H a White Paper (che era la canzone ovviamente più sentimentalmente aspra e personale del lavoro) cosa rimaneva per identificare il marchio del povero Pete e dell'ombroso Ian? Per esclusione le altre due.....ecco, io vorrei invece qualcuno che mi illumini con altre possibilità (fatta salva l'ovvia per tutti - immagino - scelta per H)...
    E' un quesito meno scemo e meno fine a se stesso di quello che sembra....[/quote]

Assolutamente Ivy è proprio interessante.
    Sono anche io curioso delle altre future opinioni.
    Dei 5 il più difficile è il bradipo.
    Oltretutto alcuni brani sono associabili a più elementi.
    Per esempio living in fear può essere tranquillamente associata alla meravigliosa semplicità di hogarth!
    Moooolto curioso.......vediamo i prossimi.
    hollowman

• hollowman ha scritto: Dei 5 il più difficile è il bradipo.

Non concordo: ogni volta che ci ripenso sposto Pete qua e là (ovunque, dappertutto) come fosse un grillo...no no, non va bene! :-(
    mi son pure fatta un ripassino di ogni recensione italiana e straniera uscita da settembre ad oggi: tutti belli, tutti bravi, tutti carucci, tutti citati ma Pete? Mai che si dica:"Eh, cavoletto, qui però Pete eccelle che se non ci fosse lui....".....proprio fosse tra i cinque l'invisibile sarto che cuce tutte le parti separate di un bel vestito di alta moda: la manica al busto, il busto all'altra manica....poi il colletto...ma lui non è nè manica nè colletto nè corpetto...lui serve ad assemblare ed amalgamare il tutto, non esce in un brano più che in un altro....ecco, FATEMELO USCIRE FUORI....grazie!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• ivy ha scritto:
    hollowman ha scritto: Dei 5 il più difficile è il bradipo.

Non concordo: ogni volta che ci ripenso sposto Pete qua e là (ovunque, dappertutto) come fosse un grillo...no no, non va bene! :-(
    mi son pure fatta un ripassino di ogni recensione italiana e straniera uscita da settembre ad oggi: tutti belli, tutti bravi, tutti carucci, tutti citati ma Pete? Mai che si dica:"Eh, cavoletto, qui però Pete eccelle che se non ci fosse lui....".....proprio fosse tra i cinque l'invisibile sarto che cuce tutte le parti separate di un bel vestito di alta moda: la manica al busto, il busto all'altra manica....poi il colletto...ma lui non è nè manica nè colletto nè corpetto...lui serve ad assemblare ed amalgamare il tutto, non esce in un brano più che in un altro....ecco, FATEMELO USCIRE FUORI....grazie!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ivy, Pete è il bassista quindi deve essere il sarto che cuce la stoffa pronta. Basso e batteria governano la ritmica di ogni brano musicale. Il problema per me, è il carattere di Ian a rendermelo difficile sulle sue opinioni.
    hollowman

• Paolo_Paz ha scritto:EL DORADO : H

Cos'ho vinto ?

:downsbravo: :downsbravo: :downsbravo: :downsbravo: :downsbravo: :downsbravo: :downsbravo:
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali

Informazione