"Se fosse una canzone....."

• Se doveste attribuire le 5 canzoni di F.E.A.R. ognuna ad uno dei membri della band, a chi accostereste quale e perchè (regole del gioco: 1 canzone = 1 membro della band)....una specie di "se fosse"
    p.s.: tranquillo Capo, non sono scema quanto sembro
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• ivy ha scritto:Se doveste attribuire le 5 canzoni di F.E.A.R. ognuna ad uno dei membri della band, a chi accostereste quale e perchè (regole del gioco: 1 canzone = 1 membro della band)....una specie di "se fosse"

Cavoli che topic infame... : Chessygrin : : Chessygrin : Molto interessante però! :downsbravo: Ma per cosa dobbiamo accostarli? Vabbè io ci provo...
    ELDORADO: God
    LIVING IN FEAR: Pete
    THE LEAVERS: Mark
    WHITE PAPER: H
    THE NEW KINGS: Bradipo
    Sono proprio curioso...
    Un abbraccio

Junior
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• MAtteRILLION ha scritto:
    ivy ha scritto:Se doveste attribuire le 5 canzoni di F.E.A.R. ognuna ad uno dei membri della band, a chi accostereste quale e perchè (regole del gioco: 1 canzone = 1 membro della band)....una specie di "se fosse"

Cavoli che topic infame... : Chessygrin : : Chessygrin : Molto interessante però! :downsbravo: Ma per cosa dobbiamo accostarli? Vabbè io ci provo...
    Sono proprio curioso...
    Un abbraccio

Junior

Eh no,no, Junior....lo studente è volenteroso, si applica ma pecca di attenzione-...voto 6 - -.....Le motivazioni, mi serve perchè Pete ti suscita Living in fear, ad esempio... Per esclusione solo? perchè Eldorado e The Leavers son "prese"? Su WP ci siamo un pò tutti per ovvi motivi....le altre?
    Rcominciamo....canzoni associate a nomi ma soprattutto il perchè delle scelte, le motivazioni voglio, pleeeeeeeeeease!!!
    Ma grazie di aver rotto il ghiaccio....
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• ivy ha scritto:
    MAtteRILLION ha scritto:
    ivy ha scritto:Se doveste attribuire le 5 canzoni di F.E.A.R. ognuna ad uno dei membri della band, a chi accostereste quale e perchè (regole del gioco: 1 canzone = 1 membro della band)....una specie di "se fosse"

Sono proprio curioso...
    Un abbraccio

Junior

Eh no,no, Junior....lo studente è volenteroso, si applica ma pecca di attenzione-...voto 6 - -.....Le motivazioni, mi serve perchè Pete ti suscita Living in fear, ad esempio... Per esclusione solo? perchè Eldorado e The Leavers son "prese"? Su WP ci siamo un pò tutti per ovvi motivi....le altre?
    Rcominciamo....canzoni associate a nomi ma soprattutto il perchè delle scelte, le motivazioni voglio, pleeeeeeeeeease!!!
    Ma grazie di aver rotto il ghiaccio....

Va bene prof, andrò a ripetizioni e farò il recupero... : Chessygrin : : Chessygrin : :lol:
    Mi sono basato solo sulle mie impressioni, sulla musica e sulla mia conoscenza estremamente limitata dei ragazzacci, quindi metto già le mani avanti per eventuali cavolate...
    ELDORADO: God: Perché è un pezzo immenso e pieno di parti diverse di chitarra(prima l' acustica, poi il bellissimo assolo su The Gold infine la chitarra inquietante in F E A R)
    LIVING IN FEAR: Pete: Per quanto lo conosco, a livello musicale mi sembra quella che si avvicina di più a lui.
    È la più pimpante, come credo lui sia visto che lo vedo saltellare come un pazzo per tutto il palco, ma è anche dolce.
    THE LEAVERS: Mark: Perché qui sono le tastiere a fare da padrone. Lavoro immenso di Mad Jack
    WHITE PAPER: H: Lo sappiamo tutti che il buon Steve è un romanticone e questa è la canzone più romantica dell' album
    THE NEW KINGS: Bradipo: Penso sia la canzone con più variazioni ritmiche dell' album
    Spero di aver recuperato il brutto voto (nella realtà sarebbe un bellissimo voto, sopratutto se fosse di matematica : Chessygrin : )!
    Un abbraccio

Junior

P.S.: Chiedo cortesemente alla professoressa la correzione della verifica così da poter imparare dai miei errori! : Chessygrin : ;)
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

• MAtteRILLION ha scritto:
    P.S.: Chiedo cortesemente alla professoressa la correzione della verifica così da poter imparare dai miei errori! : Chessygrin : ;)

Non c'è correzione che tenga, Junior...voglio solo le vostre impressioni su come i cinque brani possan contenere caratteristiche diverse sposabili con ognuno dei nostri cinque, diciamo che "mi servono" queste impressioni... sei stato carino a partecipare, hai recuperato il voto appena sufficiente del pagellino!!! : Chessygrin :
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• tutti i pezzi a Hogarth, gli altri non hanno nulla a che fare con questo disco.
    focus1rs

• focus1rs ha scritto:tutti i pezzi a Hogarth, gli altri non hanno nulla a che fare con questo disco.

Fuor di polemica, Focus: abbiamo capito che a te i Marillion - soprattutto dopo Marbles - e in tutti i casi dopo al dipartita dell'altro cantante non ti è piaccion più pertanto mi pareva STRAchiaro che questo topic a tutti si riferisse tranne che a te....
    The medium wave
    Something in the air
    Something in the air
    A storm..
    ivy

• Eldorado:God; alcuni umori di questa canzone mi ricordano quelli del suo album solista,penso che ciccio adori la struttura di questo brano e il suo amore per i pink viene fuori alla grande.Il suo assolo elettrico su the gold è una delle più belle cose di questo album.

Living in fear:Bradipo;....non si può addormentare su questa canzone e penso che si sia divertito qui. Me lo immagino sorridente...ci credete?

The leavers:Pete; tutta la parte iniziale è piena goduria per lui. Il brano è un prog moderno nuovo per certi versi e ritrovo queste intuizioni nel piccolo folletto.É sempre alla ricerca di sonorità particolari e questo brano si sposa molto con le sue idee di prog. Soprattutto l'essere il membro più attivo fuori dai marillion lo porta a sperimentare di più.

White paper: H;.... chi non ha iniziato ad amare i marillion di hogarth con una canzone con questo stile? Con questo brano si può coniare in ambito musicale il termine "struggente" .È il suo modo di cantare. Nel testo esce fuori tutta la sua "dolce cattiveria" (...vero ivy???)

The new kings; Mad Kelly; su the leavers è molto piu diretto il suo contributo ma ascoltando la sua entrata sulla parte finale behh....cavolo mi ha portato indietro nel tempo. Inoltre il suo suono "carpenter" ( ...sapete bene dove) rimbomba ancora nella mia testa.
    Si , c'e'grande suo studio su questo pezzo.

Ciao Ivy.
    hollowman

• hollowman ha scritto:Il suo assolo elettrico su the gold è una delle più belle cose di questo album.

:downsbravo:
    Bastard Radar

• Bastard Radar ha scritto:
    hollowman ha scritto:Il suo assolo elettrico su the gold è una delle più belle cose di questo album.

:downsbravo:

Pensa che H lo considera tra i più belli della sua carriera... ;)
    davethespace

Prossimo

Torna a Discussioni generali

Informazione