Simply... Marillion!

03/11/2016, 19:54

• Mo' ce provo, Capo....
    The medium wave
    Brought signals here from far away
    Your tender voice riding on the sea spray
    Something in the air
    For those who know the signs
    Something in the air
    A storm..
    ivy

04/11/2016, 8:20

• davethespace ha scritto:Scusa Sergio, domanda per curiosità:
    tu metti tra le cose peggiori di FEAR The Leavers dalla prima alla quarta parte? Cioè praticamente il 90% del brano?
    Ho capito bene?

Hola, scusa il ritardo... sì, ahimè, the Leavers non riesce ad entrarmi dentro. Poi si tratta sempre di un disco da 8 pieno. El dorado, WP, TNK e One tonight per me sono quasi perfette. Living in Fear la trovo abbastanza inutile e le prime 4 parti di Leavers sono solamente discrete. Sono le cose meno belle in un disco molto bello, che se avesse chiuso il cerchio sarebbe stato quasi perfetto. Ma sono io di gusti strani, eh... per dire, non mi piace neppure Montreal
    sergio

04/11/2016, 9:06

• sergio ha scritto:
    davethespace ha scritto:Scusa Sergio, domanda per curiosità:
    tu metti tra le cose peggiori di FEAR The Leavers dalla prima alla quarta parte? Cioè praticamente il 90% del brano?
    Ho capito bene?

Hola, scusa il ritardo... sì, ahimè, the Leavers non riesce ad entrarmi dentro. Poi si tratta sempre di un disco da 8 pieno. El dorado, WP, TNK e One tonight per me sono quasi perfette. Living in Fear la trovo abbastanza inutile e le prime 4 parti di Leavers sono solamente discrete. Sono le cose meno belle in un disco molto bello, che se avesse chiuso il cerchio sarebbe stato quasi perfetto. Ma sono io di gusti strani, eh... per dire, non mi piace neppure Montreal

OK ho compreso.
    Grazie della spiegazione, Sergio. ;)
    davethespace

04/11/2016, 9:22

• ...come dicevo qualche giorno fa non ho tanto tempo a disposizione, però vi prego di considerare una cosa nel "dare i voti" ai vari album:
    da parecchi anni a questa parte ormai, il CD ha IMPOSTO un minimo di durata alle opere degli artisti.
    Non mi stancherò mai di dare questa indicazione per giudicare un disco e sono anni che lo faccio.
    Cosa significa?
    Significa che NON SOLO i Marillion sono invecchiati e quindi le idee possono essere diminuite o il loro approccio alla scrittura può essere cambiato o ancora l'età li porta (fortunatamente!!) a scrivere cose diverse, ma sono stati anche COSTRETTI (loro come tutti gli artisti) a creare musica per BEN OLTRE i 50 minuti, il che significa almeno 2 brani in più ogni volta da aggiungere all'album di turno...che moltiplicato 18 dischi vuol dire?...

E dico 50 minuti per non esagerare...
    Se prendiamo la durata media dei primi 4 album, che erano su vinile, arriviamo a 45 minuti circa di durata per ogni disco.

Brave ne dura 71.08 - lo so a memoria perché è il disco più bello della STORIA se ci fossero dubbi sulla mia classifica... : Chessygrin :
    Sounds dura ben 74 minuti, FEAR ben SESSANTOTTO...non parliamo di Happiness che sfiora l'ora e cinquanta...e ho preso gli ultimi TRE.
    Che dischi avremmo avuto se Script, Fugazi, MC e Clutching - dai quali io non skippo NEMMENO UN BRANO, sia chiaro - avessero dovuto contenere un'ora di musica invece che 40 minuti?

Quindi per chiudere, mi pare ovvio che non sempre si possa tenere una qualità altissima su un volume di scrittura così ampio come quello imposto dal mercato del Compact Disc...
    davethespace

04/11/2016, 13:10

• Dave, grazie dell' immediata risposta : Thanks : ( non come il sottoscritto :oops: ) riguardo Cannibal Surf Babe, con tanto di spiegazione annessa! Ecco spiegata la mia perplessità sul testo: era dovuta alla mia ignoranza sul signor Wilson e sui Beach Boys! Avete ragione, è una vera genialata, la canzone rispecchia esattamente il testo!
    Sono d' accordo che dopo 18 album e con una durata minima di un' ora ognuno (almeno credo) sia più difficile scrivere musica ad alti livelli, ma i nostri hanno dimostrato di poterlo fare ancora adesso. MITICI! :downsbravo:
    Un abbraccio

Junior

PS: è una cavolata ma... anche a voi quando arriva un messaggio su questo topic l' icona vi si illumina di rosso invece che di blu? Oppure Satana si sta impossessato di me attraverso il forum? :lol: : Chessygrin : :mrgreen:

PPS: grazie a tutti voi che continuate a scrivere e condividere le vostre opinioni marilliche su questo topic! :downsbravo: : Thanks :
    We are parties that travel
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

06/11/2016, 11:21

• Grazie al topic di junior, era da tempo che volevo chiedere la vostra opinione sul remix di Radiation.
    Vi piace o preferite l'originale?
    hollowman

06/11/2016, 11:42

• hollowman ha scritto:Grazie al topic di junior, era da tempo che volevo chiedere la vostra opinione sul remix di Radiation.

Per ME, nemmeno da chiedere: Remix tutta la vita : Cheers :
    davethespace

06/11/2016, 11:57

• davethespace ha scritto:
    hollowman ha scritto:Grazie al topic di junior, era da tempo che volevo chiedere la vostra opinione sul remix di Radiation.

Per ME, nemmeno da chiedere: Remix tutta la vita : Cheers :

QUOTONE : Cheers : : Cheers : : Cheers :
    It only takes a fraction of a second to turn your life upside down
    anorak71

06/11/2016, 12:00

• Essence ha scritto:
    ps: Junior, il cantante delle Ranestrane è Daniele (che è anche il batterista)
    io ho cantato soltanto Cinderella ;)

Woww!! Complimenti a Daniele allora! È difficilissimo cantare mentre si suona la batteria! E lui fa davvero benissimo entrambe le cose. Che invidia...!!! :evil: : Chessygrin : Comunque, Essence, dovresti cantare più spesso anche tu, non mi stancherò mai di dire che la tua versione di Cinderella è meravigliosa. Di nuovo: che invidia...!!! : Chessygrin : :mrgreen:
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

06/11/2016, 12:04

• hollowman ha scritto:Grazie al topic di junior, era da tempo che volevo chiedere la vostra opinione sul remix di Radiation.

Ne ho già sentito parlare ma non l' ho mai ascoltato. Cosa cambia dall'originale? Ora bannatemi pure! : Chessygrin :
    Un abbraccio

Junior
    Movies that move
    We will make a show
    And then we'll go
    We are the Leavers
    MAtteRILLION

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni generali

Informazione